Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria BaroneRosso.it > Articoli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 06, 23:51   #1 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Motore Brushless e Regolatore Eleci

Link all'articolo:
http://www.baronerosso.it/Articolo238.html
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 14:15   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 191
Ho acquistato la suddetta offerta ormai 2 settimane fa....facendo un commento alla Loris Capirossi "Tira da bestia!"
Apparte scherzi,io lo utilizzo con delle ni-mh da 9,6v a 1050mah su un motoaliante da speed 400 e ho una spinta decisamente superiore ad uno speed 480, inoltre tira in diretta tranquillamente la 9x4.7 dandomi più di 5 minuti di autonomia,a tutta manetta posso fare hovering con l'aliante ,figuriamoci con le lipo!!Non me ne intendo tanto di elettrico ma penso che il prezzo è decisamente vantaggioso per il valore dell'offerta!

Se posso spenderei due parole sul signore che le commercializza,ho acquistato da lui 2 volte,tutte e due le volte ha accettato il ritiro a mano dimostrandosi anche molto gentile e disponibile!

Ciao!
Pensio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 06, 16:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
da quei dati si evince che il lipotech 1025 è più potente.
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 06, 10:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
bl

scusate se dissento ma il lipotech sarà anche più potente ma qui con un prezzo inferiore a quello del solo motore lipotech ti danno anche un regolatore da 25a........... secondo voi cosa conviene??????
ciao
peppe
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 06, 12:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
Citazione:
Originalmente inviato da cantone11
scusate se dissento ma il lipotech sarà anche più potente ma qui con un prezzo inferiore a quello del solo motore lipotech ti danno anche un regolatore da 25a........... secondo voi cosa conviene??????
ciao
peppe
Ciao... in effetti il prezzo è buono per motore e regolatore... lo stavo guardando bene è somiglia al mio rcs 400xt, se ha pure le stesse prestazioni io lo prenderei...


ajò
__________________
lospietato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 06, 18:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicos
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Teramo
Messaggi: 96
Ho paura di andare off topic (nel caso i moderatori potranno spostare il topic) ma è proprio qui che vedo che si parla del kit eleci.
Mi è arrivato prorpio oggi, devo cmq premettere che non ho mai provato un motore bl, solo spazzoline, le quali credo siano la scelta migliore per un principiante (infatti gia ho fatto fuori uno speed in un pilone di cemento ), e quindi sono completamente a crudo sulla programmazione del variatore bl, il quale si presenta ai miei occhi "neofiti" alquanto complessa, non con il solito e semplice sistema a ponticello ma con una marea di beep.
Cmq la domanda (in realta le domande sarebbero tante) in primis è la seguente: ma come faccio per esempio a regolare la quantita di celle nimh o lypo che siano se prima non attacco le stesse batterie? E poi tutta quella sequenza di valori, come lasciarli di default e quali sarebbe meglio impostare in maniera personalizzata?
Mi rendo conto che forse è più facile a farsi che a spiegarlo in un forum, ma al campo volo dove vado ci sono pochi "elettricari" e non sempre li becco
__________________
www.aeromodellismogav.it
cicos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 06, 09:30   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - Electronicfly-rc
 
L'avatar di Electronicfly-rc
 
Data registr.: 18-11-2006
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da cicos
Ho paura di andare off topic (nel caso i moderatori potranno spostare il topic) ma è proprio qui che vedo che si parla del kit eleci.
Mi è arrivato prorpio oggi, devo cmq premettere che non ho mai provato un motore bl, solo spazzoline, le quali credo siano la scelta migliore per un principiante (infatti gia ho fatto fuori uno speed in un pilone di cemento ), e quindi sono completamente a crudo sulla programmazione del variatore bl, il quale si presenta ai miei occhi "neofiti" alquanto complessa, non con il solito e semplice sistema a ponticello ma con una marea di beep.
Cmq la domanda (in realta le domande sarebbero tante) in primis è la seguente: ma come faccio per esempio a regolare la quantita di celle nimh o lypo che siano se prima non attacco le stesse batterie? E poi tutta quella sequenza di valori, come lasciarli di default e quali sarebbe meglio impostare in maniera personalizzata?
Mi rendo conto che forse è più facile a farsi che a spiegarlo in un forum, ma al campo volo dove vado ci sono pochi "elettricari" e non sempre li becco

CICOS
Visto che nessuno la legge Le rispondo io visto che lo ha acquistato da Electronicfly-rc

Nelle istruzioni allegate dove ci sono i vari bip con la traduzione ci sono dei valori corrispondenti ad ogni bip per un totale di 7
Le celle polimeri come valore deve selezionare 3 volt a cella.
Nel nostro caso il regolatore può funzionare co 2 o 3 lipo quindi andranno selezionati i bip (3) se abbiamo 2 celle o il bip (5) se abbiamo 3 celle
Se invece usiamo celle tradizionali ad esemmpio 8 celle Ni-MH o NiCD selezioniamo bip (4) pari a 8,4 volts e così via
In questo regolatore importante non più di 3 celle lipo o non più 12 celle tradizionali
Spero di essere stato sufficientemente chiaro

Cordiali Saluti

Roberto Tamanti
Electronicfly-rc
Electronicfly-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 06, 14:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicos
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Teramo
Messaggi: 96
Grazie per la re . Quindi si possono attacare le batterie e poi procedere all' impostazione delle stesse
Ok avro modo di fare delle prove ma non prima di qualche settimana tempo necessario per terminare la realizzazione dell'ultimo modello
__________________
www.aeromodellismogav.it
cicos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 06, 15:05   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - Electronicfly-rc
 
L'avatar di Electronicfly-rc
 
Data registr.: 18-11-2006
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da cicos
Grazie per la re . Quindi si possono attacare le batterie e poi procedere all' impostazione delle stesse
Ok avro modo di fare delle prove ma non prima di qualche settimana tempo necessario per terminare la realizzazione dell'ultimo modello

Bisogna necessaraiamente collegare delle batterie( basta non superare il valore massimo consentito nel nostro caso 12 volts ) altrimenti il regolatore non funziona
Saluti
Roberto Tamanti

Electronicfly-rc
Electronicfly-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 18:36   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Bellaria (RN)
Messaggi: 1.068
Anche io ho delle domande:
1-Come vanno collegati i fili del motore (3 fili di 3 colori differenti) a quelli del regolatore (3 fili dello stesso colore)? Come li ho collegati il motore gira ma non sono sicuro che vada bene.
2-Quando dò corrente sia che lo stick del gas sia tutto su che tutto giù fa 7 bip per indicare l'entrata nel menù di settaggio e poi il silenzio più assoluto, non inizia la seguenza di bip per entrare nei vari menù. Come devo fare?
__________________
Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione)
bernaroby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolatore e motore brushless walkera Mirkosv Elimodellismo Principianti 3 06 ottobre 06 07:18
motore brushless+ regolatore elicoberna Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 dicembre 05 16:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002