Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria BaroneRosso.it > Articoli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 06, 13:30   #11 (permalink)  Top
Rivenditore - Electronicfly-rc
 
L'avatar di Electronicfly-rc
 
Data registr.: 18-11-2006
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da bernaroby
Anche io ho delle domande:
1-Come vanno collegati i fili del motore (3 fili di 3 colori differenti) a quelli del regolatore (3 fili dello stesso colore)? Come li ho collegati il motore gira ma non sono sicuro che vada bene.
2-Quando dò corrente sia che lo stick del gas sia tutto su che tutto giù fa 7 bip per indicare l'entrata nel menù di settaggio e poi il silenzio più assoluto, non inizia la seguenza di bip per entrare nei vari menù. Come devo fare?

I fili normalmente ( solo per praticità ) come si collegano non è un problema essendo il motore Brushless un trifase
Quindi il filo centrale del motore con il centrale del regolatore, il sx del motore con il sx del regolatore ed il dx del motore con il destro del regolatore
I fili vanno poi invertiti i due laterali ( sempre per praticità ) se occorre invertire il senso di rotazione dell'elica

Ho provato per scrupolo un Kit
Collegato il motore al regolatore e connesso alla ricevente, accesa la trasmittente con lo stick al massimo, collegato il pacco batterie al regolatore immediatamente si sente la musichetta iniziale del regolatore poi inziniano i bip per entrare nella regolazione del'ESC

Per qualsiasi problema mi contatti

Cordiali Saluti

Electronicfly-rc
Electronicfly-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 13:45   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Bellaria (RN)
Messaggi: 1.068
Ho provato in tutti i modi e nulla. Cmq oggi mio fratello si sentirà telefonicamente con il Sig.Roberto della Electronicfly.
__________________
Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione)
bernaroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 13:55   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 191
Scusate non avevo visto che c'era gia una risposta
__________________
Pronto Ciampino?.....
Pensio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 07:40   #14 (permalink)  Top
Rivenditore - Electronicfly-rc
 
L'avatar di Electronicfly-rc
 
Data registr.: 18-11-2006
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da bernaroby
Ho provato in tutti i modi e nulla. Cmq oggi mio fratello si sentirà telefonicamente con il Sig.Roberto della Electronicfly.

Il problema è stato risolto con il Sig. Bernardini
Dopo avere fatto le prove in diretta con il cliente per via etere, ognuno davanti ad un kit, alla fine delle prove il kit del cliente dava problemi di programmazione. A questo punto ho detto al cliente di spedirmi il regolatore per la sostituzione e ci siamo salutati. Dopo 20 minuti ca. il cliente mi ha telefonato dicendomi che ora era tutto perfetto. Ha provato ad usare un altro trasmettitore (usava una normalissima Hitec 4 canali un pò datata) quello di un suo amico uno di quelli attuali con qualche funzione in più. Appena acceso questo ( tutto il resto non era cambiato) TX il regolatore ha preso tutte le programmazioni. A questo punto mi chiedo cosa può essere stato ? Mi viene in mente solo i Trim con maggiore escursione ?

Felice 2007 a tutti i lettori del Forum

Roberto Tamanti
Electronicfly-rc
Electronicfly-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 12:39   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rondone_64
 
Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 545
Premetto che non sono esperto.
Ho dato un'occhiata all'offerta e mi sembra a prima vista vantaggiosa anche se mi sembra una limitazione il fatto di non poterlo montare al contrario.

Può essere usato per motorizzare un minimag?
__________________
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in
Rondone_64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 17:44   #16 (permalink)  Top
Rivenditore - Electronicfly-rc
 
L'avatar di Electronicfly-rc
 
Data registr.: 18-11-2006
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da Rondone_64
Premetto che non sono esperto.
Ho dato un'occhiata all'offerta e mi sembra a prima vista vantaggiosa anche se mi sembra una limitazione il fatto di non poterlo montare al contrario.

Può essere usato per motorizzare un minimag?

Il Kit Eleci per un modello come il Minimag è l'ideale con tre celle lipo , elica 10x4,7 oppure una 9x6

Dalla motorizzazione originale al Kit Eleci il modello cambierà completamente, non sembrerà più nemmeno lo stesso modello

Saluti
Roberto Tamanti
Electronicfly-rc
Electronicfly-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 07, 00:02   #17 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Regolatore e motore a quel prezzo è praticamente regalato.
  Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 15:02   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANDREAK
 
Data registr.: 31-08-2005
Messaggi: 153
scusate ma un po' di tempo fa il mio amico ha comprato questa accoppiata ma purtroppo non riusciamo a fare funzionare il freno motore, praticamente il reg. da' l'impulso del freno per un attimo non sufficente a frenare l'elica cosi quest'ultima continua a girare e su un aliante e' totalmente penalizzante.Il sig. roberto ( persona gentilissima ) ci e' gia' venuta in contro sostituendoci il reg. ma il problema e' rimasto, a questo punto noi ci siamo arresi. a voi il freno funziona ?
se si come avete settato il resto, anticipo.... ?
ps. abbiamo provato il motore con un altro reg. e il freno funziona correttamente.
ciao a tutti.
ANDREAK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 22:36   #19 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
A me funziona regolarmente, domanda avete provato con un altro apparato o ricevente?
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 07, 09:01   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANDREAK
 
Data registr.: 31-08-2005
Messaggi: 153
le abbiamo provate tutte .... cambiato regolatore , cambiato ricevente , cambiato telecomando , cambiate dita e persino teste ma non va' ! il segnale del freno lo prende ma non ha la forza di frenare l'elica. leggendo bene le istruzioni in inglese nel punto 3.3 dice che il freno funziona solo con un voltaggio inferiore a 12V , noi usiamo 3 celle lipo che in teoria sono 11.1 ma forse il problema sta' propio li.appena posso ci collego 2 celle.
voi lo usate con 2 o con 3 celle? che opzione usate ai punti 3.4 , 3.7, 3.8 ? scusate di tutte queste domande ma ormai questa e ' diventata una sfida .
grazie ciao
andrea
ANDREAK non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolatore e motore brushless walkera Mirkosv Elimodellismo Principianti 3 06 ottobre 06 07:18
motore brushless+ regolatore elicoberna Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 dicembre 05 16:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002