| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
Il problema secondo me è molto semplice... ci sono degli acronimi e delle abbreviazioni di dominio pubblico o tipicamente inerenti un settore, e questi sicuramente non pregiudicano la leggibilità. Nel nostro ambito "modellistico" ne usiamo parecchi quasi senza rendercene conto, ad esempio BE, BU, RPM/V, ODV, RC, F3A, RTF, ARF etc. etc. Naturalmente se stai su un forum di modellismo e non conosci queste sigle fai bene ad impararne il significato, ma se le esportiamo in un ambiente diverso, diventano parole incomprensibili. Chi usa l'esseemmeessese... è abituato ad "interagire" con persone che lo usano e lo capiscono, e questo è comprensibile. Quello che invece non capisco è " l'arroganza" di quelli che pretendono che tutti gli altri debbano adattarsi al proprio modo di fare invece di cambiare il proprio. Forse fanno bene gli Inglesi a far finta di non capire se non parli un inglese corretto. Io al prossimo che mi capita risponderò: "Non ti capisco riscrivi in Italiano!"
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
il codice fiscale è una cosa, la mail un'altra. Se non avete tempo...........lasciate perdere,il mondo andrà avanti lo stesso. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
daccordo!!!!!!!! io se sono di fretta salto le lettere a scrivere veloce. e anche PC è un abbreviazzione, personal computer
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-08-2007
| Citazione:
![]() Lapo, tu qnt modelli hai ke hanno un motore nn elettrico?? mi apre che anche un pirletta capsica il senso di questa frase se dite che non volete abbreviazioni per "etichetta e stile" ok, ma se dite che poi non si capsice niente non ci credo proprio... basta non usarle a sproposito...![]() Ps: piuttosto, rileggendo il mio messaggio, vedo che sono moooooolto piu fastidiosi gli errori di digitazione (che io faccio a bizzeffe ) dei quali però nessuno si curaedit: e non ci sono al Baronerossoday perchè sono viaaaaa... senno venivo a scamparmi il ban e a vedere qualche modello che diversamente dai miei VOLA
__________________ Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo! Su FB: LUSAonline Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Un errore é un errore e pertanto involontario, una abbreviazione da sms no, è intenzionale, e siccome nasce per via del fatto che gli sms hanno una limitazione dei caratteri che qui non c'é non si vede la necessità di usarle a sproposito. Che poi qualcuna possa starci é un altro paio di maniche, ma troppe possono far si che un 3d sia poco scorrevole e gradevole da leggere. Almeno per noi poveri (ma numerosi ) "oldtimers".![]() D'altro canto se fosse come dici i libri li scriverebbero in smsese, la carta e la stampa costano un botto, ma qui é tutto gratis e c'é tutto il tempo per scrivere in italian-forumese.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 29-07-2008
|
Vorrei intervenire anch'io in questo Thread,...ma nutro il serio timore che poi iniziate a linciarmi come alcuni hanno fatto del 3D dedicato al Ferragosto. Ed è perciò che preferisco:..... ![]() ![]() ![]() .. ..ma vi seguo con piacere.
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-04-2007
| Citazione:
ma se uno scrive da cellulare la contrazione potrebbe essere tollerata, no? ![]() Vedo che alcuni motori di forum hanno estensioni per 'decomprimere' questi messaggi. Non so vBulletin. P.S. recentemente in azienda è arrivato un curriculum che conteneva espressioni 'compresse'. Evidentemente per chi scriveva (sui 23-24 anni) era normale esprimersi così, indipendentemente dall'interlocutore...
__________________ Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: trieste
| Citazione:
Molta gente in questo forum, e specialmente i moderatori, leggono un gran numero di messaggi e hanno o sperano di avere almeno la grazia di poterli leggere speditamente e con serenità. Un novizio che introduce acronimi o abbreviazioni non inerenti l'argomento del forum o inusuali costringe i lettori abituali a rallentare la lettura e quindi a provare un inevitabile fastidio. Ti sembra di aver capito adesso? Saluti Andrea
__________________ La natura non può essere ingannata. (Richard Feynman) | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-08-2007
|
rimango del idea ke qlc abbreviazione cosi nn rendem eno scorrevole ma in effetti sarebbe una catastrofe definere il "qualche abbreviazione" quindi vi capisco ![]() coooooomunque: sono un modelista di 17 anni con 19 anni di esperienza e cerco qualcuno che mi monti il mio nuovo jet di sebart perchè io non ho voglia, che poi me lo deve spedire tutto montato e paga lui perchè forse non sa chi sono io
__________________ Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo! Su FB: LUSAonline Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
Ma per quanto riguarda cmq, io l'ho imparato anni fa nella lista "aeromodellismo" da gente con almeno 20-30 più di me, e sicuramente tutti assolutamente contro l'SMSese... infatti è l'unica abbreviazione che mi concedo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |