![]() |
Citazione:
|
Il problema secondo me è molto semplice... ci sono degli acronimi e delle abbreviazioni di dominio pubblico o tipicamente inerenti un settore, e questi sicuramente non pregiudicano la leggibilità. Nel nostro ambito "modellistico" ne usiamo parecchi quasi senza rendercene conto, ad esempio BE, BU, RPM/V, ODV, RC, F3A, RTF, ARF etc. etc. Naturalmente se stai su un forum di modellismo e non conosci queste sigle fai bene ad impararne il significato, ma se le esportiamo in un ambiente diverso, diventano parole incomprensibili. Chi usa l'esseemmeessese... è abituato ad "interagire" con persone che lo usano e lo capiscono, e questo è comprensibile. Quello che invece non capisco è " l'arroganza" di quelli che pretendono che tutti gli altri debbano adattarsi al proprio modo di fare invece di cambiare il proprio. Forse fanno bene gli Inglesi a far finta di non capire se non parli un inglese corretto. Io al prossimo che mi capita risponderò: "Non ti capisco riscrivi in Italiano!" :D |
Citazione:
molti dettagli li comunicheremo solo a Misano Fa tanto "Livio Suppo":icon_rofl |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Lapo, tu qnt modelli hai ke hanno un motore nn elettrico?? mi apre che anche un pirletta capsica il senso di questa frase :D se dite che non volete abbreviazioni per "etichetta e stile" ok, ma se dite che poi non si capsice niente non ci credo proprio... basta non usarle a sproposito...:wink: Ps: piuttosto, rileggendo il mio messaggio, vedo che sono moooooolto piu fastidiosi gli errori di digitazione (che io faccio a bizzeffe :fiu: ) dei quali però nessuno si cura edit: e non ci sono al Baronerossoday perchè sono viaaaaa... senno venivo a scamparmi il ban e a vedere qualche modello che diversamente dai miei VOLA :icon_rofl:icon_rofl |
Un errore é un errore e pertanto involontario, una abbreviazione da sms no, è intenzionale, e siccome nasce per via del fatto che gli sms hanno una limitazione dei caratteri che qui non c'é non si vede la necessità di usarle a sproposito. Che poi qualcuna possa starci é un altro paio di maniche, ma troppe possono far si che un 3d sia poco scorrevole e gradevole da leggere. Almeno per noi poveri (ma numerosi:fiu:) "oldtimers".:( D'altro canto se fosse come dici i libri li scriverebbero in smsese, la carta e la stampa costano un botto, ma qui é tutto gratis e c'é tutto il tempo per scrivere in italian-forumese.:rolleyes: |
Vorrei intervenire anch'io in questo Thread,...ma nutro il serio timore che poi iniziate a linciarmi come alcuni hanno fatto del 3D dedicato al Ferragosto. Ed è perciò che preferisco:.....:shutup::shutup::shutup::shutup:.. ..ma vi seguo con piacere. |
Citazione:
Te e tutti bolognesi , modenesi etc ( vedi il Guizzo ) :uhm: :D |
Citazione:
1 - innanzitutto si scherzava . 2 - hai certi modi di porti come qualcuno che, qualche mese fa , ci ha preso un pò tutti per il naso e poi ci ha fatto anche girare i cocomeri . 3 - siamo ( sono , io ) un pochino contrario a coloro che non mettono la residenze e/o non si firmano . Insomma coloro che con la LEGITTIMA opzione dell'anonimato .... :wink: Senza rancore , anzi cordialmente Filippo :) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:33. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002