![]() |
bsta rispst a qst msg Basta risposte a questi messaggi. Visto il prolificare di nuovi utenti che hanno il vizio di scrivere sms invece che post su forum io propongo di non rispondere più ai loro messaggi, non solo perchè anche segnalandolo fanno come gli pare ma prendono anche per il c... Che ne dite? Ciao |
Citazione:
però... ora che ci penso anche io uso un'abbreviazione, una sola: cmq... ma quella la usano in tanti, inclusi alcuni detrattori dell' smsese :wink: Ciauuuuu |
si, sono d'accordo con te. Per il cmq credo che sia una cosa chiarissima e che ormai usata da molti, al pc non so piu come si scrive...comunque! Anche NN mi capita di usarlo, solo quando sono di fretta. le maiuscole le uso poco invece:wink: |
Sono forse stato un pò troppo categorico, ma ci vuole poco a leggere 50 righe di regolamento, anche per rispetto degli utenti. Tutti sbagliano ed io per primo, ma dopo che ti dicono di evitare di abbreviare, di leggere il regolamento, tu mi rispondi con un glossario dove spieghi tutte le abbreviazioni utilizzate negli sms allora...:wall::boxe: Ciao |
Citazione:
|
Citazione:
Comunque, non vedo perchè si dovrebbero accettare cmq e NN; è vero che molti le usano... quelli a cui non si vuol rispondere!:angry: |
Citazione:
Poi ripeto ognuno la pensa come vuole.... Sig. Dott. Ing. Prof. CI (Campionato italiano) DLG RC VVC ecc. (ecc.) insomma.... |
Citazione:
Ma per quanto riguarda cmq, io l'ho imparato anni fa nella lista "aeromodellismo" da gente con almeno 20-30 più di me, e sicuramente tutti assolutamente contro l'SMSese... infatti è l'unica abbreviazione che mi concedo ^_^ |
Citazione:
Acronimi ed abbreviazioni universalmente riconosciute e riconoscibili non costringono a decifrare un messaggio che pare scritto col codice di decriptazione, ne va della leggibilità generale del forum e del rispetto che si dimostra impiegando un po più di tempo nell'essere perfettamente intellegibili. Poi come in tutte le cose c'é la giusta misura, se scappa un cmq o un NN a qualcuno non credo muoia nessuno, e comunque la leggibilità é salva quando si parla di un paio di abbreviazioni. Spr d ssrm spiegt:D |
Citazione:
Sono d'accordissimo per la leggibilità e il rispetto:wink: |
Citazione:
|
Il problema secondo me è molto semplice... ci sono degli acronimi e delle abbreviazioni di dominio pubblico o tipicamente inerenti un settore, e questi sicuramente non pregiudicano la leggibilità. Nel nostro ambito "modellistico" ne usiamo parecchi quasi senza rendercene conto, ad esempio BE, BU, RPM/V, ODV, RC, F3A, RTF, ARF etc. etc. Naturalmente se stai su un forum di modellismo e non conosci queste sigle fai bene ad impararne il significato, ma se le esportiamo in un ambiente diverso, diventano parole incomprensibili. Chi usa l'esseemmeessese... è abituato ad "interagire" con persone che lo usano e lo capiscono, e questo è comprensibile. Quello che invece non capisco è " l'arroganza" di quelli che pretendono che tutti gli altri debbano adattarsi al proprio modo di fare invece di cambiare il proprio. Forse fanno bene gli Inglesi a far finta di non capire se non parli un inglese corretto. Io al prossimo che mi capita risponderò: "Non ti capisco riscrivi in Italiano!" :D |
Citazione:
molti dettagli li comunicheremo solo a Misano Fa tanto "Livio Suppo":icon_rofl |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Lapo, tu qnt modelli hai ke hanno un motore nn elettrico?? mi apre che anche un pirletta capsica il senso di questa frase :D se dite che non volete abbreviazioni per "etichetta e stile" ok, ma se dite che poi non si capsice niente non ci credo proprio... basta non usarle a sproposito...:wink: Ps: piuttosto, rileggendo il mio messaggio, vedo che sono moooooolto piu fastidiosi gli errori di digitazione (che io faccio a bizzeffe :fiu: ) dei quali però nessuno si cura edit: e non ci sono al Baronerossoday perchè sono viaaaaa... senno venivo a scamparmi il ban e a vedere qualche modello che diversamente dai miei VOLA :icon_rofl:icon_rofl |
Un errore é un errore e pertanto involontario, una abbreviazione da sms no, è intenzionale, e siccome nasce per via del fatto che gli sms hanno una limitazione dei caratteri che qui non c'é non si vede la necessità di usarle a sproposito. Che poi qualcuna possa starci é un altro paio di maniche, ma troppe possono far si che un 3d sia poco scorrevole e gradevole da leggere. Almeno per noi poveri (ma numerosi:fiu:) "oldtimers".:( D'altro canto se fosse come dici i libri li scriverebbero in smsese, la carta e la stampa costano un botto, ma qui é tutto gratis e c'é tutto il tempo per scrivere in italian-forumese.:rolleyes: |
Vorrei intervenire anch'io in questo Thread,...ma nutro il serio timore che poi iniziate a linciarmi come alcuni hanno fatto del 3D dedicato al Ferragosto. Ed è perciò che preferisco:.....:shutup::shutup::shutup::shutup:.. ..ma vi seguo con piacere. |
Citazione:
Te e tutti bolognesi , modenesi etc ( vedi il Guizzo ) :uhm: :D |
Citazione:
1 - innanzitutto si scherzava . 2 - hai certi modi di porti come qualcuno che, qualche mese fa , ci ha preso un pò tutti per il naso e poi ci ha fatto anche girare i cocomeri . 3 - siamo ( sono , io ) un pochino contrario a coloro che non mettono la residenze e/o non si firmano . Insomma coloro che con la LEGITTIMA opzione dell'anonimato .... :wink: Senza rancore , anzi cordialmente Filippo :) |
Citazione:
|
Citazione:
Molta gente in questo forum, e specialmente i moderatori, leggono un gran numero di messaggi e hanno o sperano di avere almeno la grazia di poterli leggere speditamente e con serenità. Un novizio che introduce acronimi o abbreviazioni non inerenti l'argomento del forum o inusuali costringe i lettori abituali a rallentare la lettura e quindi a provare un inevitabile fastidio. Ti sembra di aver capito adesso? Saluti Andrea |
rimango del idea ke qlc abbreviazione cosi nn rendem eno scorrevole ma in effetti sarebbe una catastrofe definere il "qualche abbreviazione" quindi vi capisco :P coooooomunque: sono un modelista di 17 anni con 19 anni di esperienza e cerco qualcuno che mi monti il mio nuovo jet di sebart perchè io non ho voglia, che poi me lo deve spedire tutto montato e paga lui perchè forse non sa chi sono io :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl |
almeno scrivi bene....:D |
Citazione:
Ma se ci tenete tanto alle firme, ecco la mia iscrizione all'albo di Baronerosso: Nome: Amedeo Cognome: xxxxxxxx (qui mi appello alla privacy) Età: 60 (o giù di li) Residenza: doppia Italia-Francia Titolo di Studio: Laurea - ingegneria aerospaziale Attività: libero professionista / libero docente Basta per l'iscrizione e l'accoglienza, oppure devo allegare anche la dichiarazione dei redditi e stato di famiglia ???? |
Citazione:
Saluti Andrea |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
il codice fiscale è una cosa, la mail un'altra. Se non avete tempo...........lasciate perdere,il mondo andrà avanti lo stesso.:P |
Citazione:
lo sai chi è,vero ? Sta tentando il rilancio,ma come scrive,si palesa.:P |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:15. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002