Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Visualizza risultati del sondaggio: Sei interessato ad una sezione aeromodellismo micro modelli
SI 90 91,84%
NO 8 8,16%
Partecipanti: 98. Non puoi votare in questo sondaggio

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 08, 16:55   #71 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Lo scopo di aprire questa sezione, la vedo come un invito agli utenti ad avvicinarsi alla costruzione da zero di un modello utilizzando esclusivamente listelli di legno e tavolette di balsa di piccolo spessore, che come abbiamo visto, permettono di realizzare dei modelli di tutto rispetto sia come aspetto esteriore che per il volo, con costi modestissimi, e se qualcosa non riesce, si ricomincia da zero, oppure partendo da scatole di montaggio di modelli ad elastico, da trasformare in elettrico ed applicandoci un radiocomando.

E' inutile far entrare in questa sezione ARF, RTF, SILVERLIT, giocattoli, polistiroli, schiume, ecc, il forum ne è pieno. Facciamo prevalere la manualità una volta tanto e lasciamo fuori la pappa pronta....
Sono daccordo con quello che scrivi al 100% ma sono anche consapevole che se si restringesse il campo ai solo autocostruiti ci sarebbero 4 gatti a scrivere.
Dopotutto qui si parla di Sezione "Micro" non di un topic singolo. Ognuno che scrive un nuovo topic dovrebbe avere l'accortezza di specificare nel titolo che si tratta di un autocostruito o no.

Personalmente aprirei la sezione "micro aeromodelli" subito ... sarà poi il tempo (e i topic) a darne una connotazione precisa.
Inoltre, più passiamo il temo a decire se si o no, come e dove, quanto lunghi, quanto peso, quanto legno ... il barone si "scazza" e non apre più nulla.



ciao
Ruggero"

PS: Io ho in costruzione (oramai eterna) un aliantino in balsa e cartaseta di uno Schweizer con apertura alare di ca55cm che vorrei motorizzare con l'elettronica silverlit. Dove metto le domande e suggerimenti se tu non vuoi i silverlit?

C'è gente che con quei cosa si é costruita dei modelletti niente male.
 
Vecchio 20 giugno 08, 16:55   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
Personalmente vedrei di buon occhio tutto ciò che é "micro",
RTF, ARF, Autocostruiti, Modifiche, consigli.

l'unico criterio sarebbe decidere l'apertura alare con cui definire "micro" un'aeromodello:
≥ 40cm? ≥ 50cm

.... ma alla fine si rischia di escludere tutti i vari aliantini da lancio a mano.

ciao
Ruggero"

PS: é ovvio che si parla di aeromodelli ... gli elicotteri gli schiaccerei come insetti ... TUTTI


Quanto sei drastico!!!
Io non li schiaccerei sotto i piedi, però, in effetti, non capisco cosa c'azzeccherrebbero i vari picchizeta, silverlitti e simili in quest'area che dovrebbe invece aiutare quanti vogliano costruire da zero minimodelli.
Diciamo max 100 a.a.? Sembrano tanti 100 per gli aerei, ma un aliantino di quelle misure è mini, no?
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato  
Vecchio 20 giugno 08, 16:58   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
secondo me andrebbe aperta una sezione generale micromodelli e poi dentro si parla di tutto ARF RTF ecc... il limite delle dimensioni anche secondo me dovrebbe andare in base al buonsenso do ognuno di noi...
paolo7173 non è collegato  
Vecchio 20 giugno 08, 17:00   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio

PS: Io ho in costruzione (oramai eterna) un aliantino in balsa e cartaseta di uno Schweizer con apertura alare di ca55cm che vorrei motorizzare con l'elettronica silverlit. Dove metto le domande e suggerimenti se tu non vuoi i silverlit?

C'è gente che con quei cosa si é costruita dei modelletti niente male.
Non ho detto che non si possano prelevarne i pezzi per montarli su un altro modello, ma il Silverlit non deve essere l'argomento principale della discussione....
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato  
Vecchio 20 giugno 08, 18:14   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Lo scopo di aprire questa sezione, la vedo come un invito agli utenti ad avvicinarsi alla costruzione da zero di un modello utilizzando esclusivamente listelli di legno e tavolette di balsa di piccolo spessore, che come abbiamo visto, permettono di realizzare dei modelli di tutto rispetto sia come aspetto esteriore che per il volo, con costi modestissimi, e se qualcosa non riesce, si ricomincia da zero, oppure partendo da scatole di montaggio di modelli ad elastico, da trasformare in elettrico ed applicandoci un radiocomando.

E' inutile far entrare in questa sezione ARF, RTF, SILVERLIT, giocattoli, polistiroli, schiume, ecc, il forum ne è pieno. Facciamo prevalere la manualità una volta tanto e lasciamo fuori la pappa pronta....
per far avvicinare alla costruzione esiste già: "progettazione e costruzione" che poi si tratti di micro o macro se l'intento è costruire basta quella
se si deve parlare di micro si parla di: costruzione modelli, componenti (quali e dove trovarli) modifiche ai giochini da volo libero, migliorie ai coxetti ecc ecc IMO
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato  
Vecchio 20 giugno 08, 18:15   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Non ho detto che non si possano prelevarne i pezzi per montarli su un altro modello, ma il Silverlit non deve essere l'argomento principale della discussione....
qui hai ragione, i silverlit non sono aeromodelli
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato  
Vecchio 20 giugno 08, 18:20   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francof
 
Data registr.: 30-05-2008
Residenza: genova
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
.......PS: Io ho in costruzione (oramai eterna) un aliantino in balsa e cartaseta di uno Schweizer con apertura alare di ca55cm che vorrei motorizzare con l'elettronica silverlit. Dove metto le domande e suggerimenti se tu non vuoi i silverlit?

C'è gente che con quei cosa si é costruita dei modelletti niente male.
anch'io avrei in mente qualche cosa di simile. cosa ho lanciato l'idea della nuova sezione micro se poi non posso postare?
__________________
Un chilometro di strada non porta da nessuna parte, un chilometro di pista ti porta ovunque
francof non è collegato  
Vecchio 20 giugno 08, 18:21   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francof
 
Data registr.: 30-05-2008
Residenza: genova
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Non ho detto che non si possano prelevarne i pezzi per montarli su un altro modello, ma il Silverlit non deve essere l'argomento principale della discussione....
quoto
__________________
Un chilometro di strada non porta da nessuna parte, un chilometro di pista ti porta ovunque
francof non è collegato  
Vecchio 20 giugno 08, 18:53   #79 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Io ho in costruzione un Macchino e lo sto dotando, io abituato a qualcosa di più di 1 metro ( Sputafuoco a parte ), di un'aletta striminzita da 100 cm......non vorrete mica definirlo maxi...due piccole piccole alucce da 50 cm......
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Vecchio 20 giugno 08, 19:02   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Guardate questo: Peso gr. 1,5 (Si, uno virgola cinque!) con motore, RX, servi, tre canali !
Icone allegate
micro modelli-000_1870-558x369.jpg  
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Losi micro-b e micro-t.Usi e abusi... Nikos Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 22 aprile 08 12:26
micro camera e micro LiPo PAPERINO Aeromodellismo Volo Elettrico 2 18 febbraio 07 18:36
micro modelli giociu Aeromodellismo 10 22 novembre 05 18:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002