Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 08, 20:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Sicurezza Modellismo

Ho provato con la funzione "cerca" ma non ho trovato tread che parlino di sicurezza in generale per i modellisti.
Sarebbe secondo me interessante introdurre una sezione del forum su questo argomento, ho visto che sui forum stranieri è un argomento abbastanza seguito.
Per sicurezza in generale intendo a partire dalle batterie fino ad arrivare alla programmazione degli esc per evitare brutte esperienze, i controlli periodici dei nostri modelli e le cose da non fare mai.
In giro per la rete è pieno di gente che vola su stanze con modelli tipo trex450 o simili, cose da far rabbrividire, se si blocca il ruotino o parte un tirante ti si sfionda addosso come una saetta! Addirittura video di gente che tiene l'eli per il carrello e regola il radiocomando, ti distrai un attimo...
Per molti sembrano cose scontate ma magari per chi si avvicina le prime volte è utile!
Non so se è già stato proposto od esiste ma non l'ho trovato, in questo caso tutto come non detto.

Grazie e Saluti
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 08, 11:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Arrow la sicurezza e molto importante.....

la sicurezza nel modellismo e molto importante , sarebbe bello discuterla comodamente da casa sui forum......
ma secondo me i migliori insegnamenti si possono dare con la pratica sul campo di volo ........
siamo nell'era del prontissimo al volo e chiunque dopo qualche volo sul simulatore si sente un top gun .....
io personalmente ho visto ragazzi prendere degli elicotteri radiocomandati su ebay e provarli in presenza di molti curiosi......
ho cercato di spiegare loro che se malauguratamente si staccava qualche pezzo qualcuno si poteva fare male......
ma nisba, non mi hanno ascoltato...
e un problema serio
e si potrebbe iniziare ad affrontare seriamente .
saluti Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 08, 13:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
la sicurezza nel modellismo e molto importante , sarebbe bello discuterla comodamente da casa sui forum......
ma secondo me i migliori insegnamenti si possono dare con la pratica sul campo di volo ........
siamo nell'era del prontissimo al volo e chiunque dopo qualche volo sul simulatore si sente un top gun .....
io personalmente ho visto ragazzi prendere degli elicotteri radiocomandati su ebay e provarli in presenza di molti curiosi......
ho cercato di spiegare loro che se malauguratamente si staccava qualche pezzo qualcuno si poteva fare male......
ma nisba, non mi hanno ascoltato...
e un problema serio
e si potrebbe iniziare ad affrontare seriamente .
saluti Artù
hai perfettamente ragione artù, quest'estate ho ritrovato un amico e con gioia ho scoperto che aveva comprato un modellino..... voleva provarlo subito, ma, forte della mia esperienza e degli insegnamenti avuto, gli ho sconsigliato di provarlo al mare (c'è un posto dove volo io l'inverno) visto la stagione e quindi le persone frequentanti la spiaggia.....
mi ha mandato a quel paese dicendomi: tanto che vuoi che succeda.... fortunatamente non è successo nulla, in compenso ha spaccato completamente il modello e io ho evitato di aggiustarglielo.....
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 14:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Arrow il tuo amico purtroppo non e il solo...

ce ne sono tanti.... in giro e speriamo che vada sempre bene......
purtoppo e lo scotto che dobbiamo pagare per l'era del pronto al volo..
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
L'autorotazione come sicurezza Fulvio76 Elimodellismo Principianti 14 14 dicembre 07 22:57
sicurezza ANDREAK Aeromodellismo Alianti 46 23 maggio 06 01:11
Per un minimo di sicurezza BaroneRosso News 0 10 aprile 06 08:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002