Discussione: Sicurezza Modellismo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 febbraio 08, 14:48   #3 (permalink)  Top
spruzzolo
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
la sicurezza nel modellismo e molto importante , sarebbe bello discuterla comodamente da casa sui forum......
ma secondo me i migliori insegnamenti si possono dare con la pratica sul campo di volo ........
siamo nell'era del prontissimo al volo e chiunque dopo qualche volo sul simulatore si sente un top gun .....
io personalmente ho visto ragazzi prendere degli elicotteri radiocomandati su ebay e provarli in presenza di molti curiosi......
ho cercato di spiegare loro che se malauguratamente si staccava qualche pezzo qualcuno si poteva fare male......
ma nisba, non mi hanno ascoltato...
e un problema serio
e si potrebbe iniziare ad affrontare seriamente .
saluti Artù
hai perfettamente ragione artù, quest'estate ho ritrovato un amico e con gioia ho scoperto che aveva comprato un modellino..... voleva provarlo subito, ma, forte della mia esperienza e degli insegnamenti avuto, gli ho sconsigliato di provarlo al mare (c'è un posto dove volo io l'inverno) visto la stagione e quindi le persone frequentanti la spiaggia.....
mi ha mandato a quel paese dicendomi: tanto che vuoi che succeda.... fortunatamente non è successo nulla, in compenso ha spaccato completamente il modello e io ho evitato di aggiustarglielo.....
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando