Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 07, 02:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Piccolo problema contatore messaggi

Salve a tutti, vi sottopongo un problemino di non grande importanza ma che mi ha incuriosito e mi fa domandare se non ci sia sotto o un difetto o qualcosa che non conosco del forum: sul finire della discussione su barone rosso day nord (poco dopo chiusa per permanente off-topic ) si è verificata un'incongruenza sui contatori dei messaggi dei vari utenti. Allego un'immagine che fa capire il problema:

Piccolo problema contatore messaggi-contatore.jpg

Se non fossero 1400 post si potrebbe cercare di capire a che punto del thread nasce la differenza (per la verità deve essere dal 1000 in poi, ma sono tanti comunque), quindi mi chiedo se esiste un altro modo per capire come può essere insorta questa stranezza.
Grazie!
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 02:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
mmmm...il contatore dovrebbe incrementarsi ed AGGIORNARSI in qualsiasi discussione...ergo se ho 1 mess e lo scrivo, se posto da un altra parte avro cmq 2 messaggi in qualunque mio post...un po come la firma...se la cambi cambia in tutti i post che hai scritto...anche il primo......
almeno credo
__________________
Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE
Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk
Stilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 11:45   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
i messaggi in OT e nel mercatino non vengono considerati per il contatore degli utenti.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 21:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Mi sa che mi sono spiegato male, chiedo scusa, e in più si è aggiunta la coincidenza del numero di post personali di raven, anche quelli vicini al numero 1400. Il problema riguarda il contatore dei messaggi del thread, non quelli personali: non per tutti gli utenti il dato messaggio risultava avere lo stesso numero (ho cerchiato in verde il numero dichiarato da raven e quello visto da me). Cosa decisamente strana, anche perché poco fa, a 1000, avevamo fatto il conto alla rovescia ed erano sempre tutti d'accordo. Invece in vista dei 1400 qualcuno diceva che ne mancavano mettiamo 14 quando per altri ne mancavano 16 (la discussione è stata, purtroppo ma comprensibilmente, chiusa prima di arrivarci). A mettersi lì in due a fare il confronto messaggio per messaggio si potrebbe capire dove insorge l'incongruenza, ma sono davvero troppi... quindi chiedevo se esistono spiegazioni più sbrigative, altrimenti amen, non è certo un problema grave!
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 21:40   #5 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da lesath82
Mi sa che mi sono spiegato male, chiedo scusa, e in più si è aggiunta la coincidenza del numero di post personali di raven, anche quelli vicini al numero 1400. Il problema riguarda il contatore dei messaggi del thread, non quelli personali: non per tutti gli utenti il dato messaggio risultava avere lo stesso numero (ho cerchiato in verde il numero dichiarato da raven e quello visto da me). Cosa decisamente strana, anche perché poco fa, a 1000, avevamo fatto il conto alla rovescia ed erano sempre tutti d'accordo. Invece in vista dei 1400 qualcuno diceva che ne mancavano mettiamo 14 quando per altri ne mancavano 16 (la discussione è stata, purtroppo ma comprensibilmente, chiusa prima di arrivarci). A mettersi lì in due a fare il confronto messaggio per messaggio si potrebbe capire dove insorge l'incongruenza, ma sono davvero troppi... quindi chiedevo se esistono spiegazioni più sbrigative, altrimenti amen, non è certo un problema grave!
1 ma che cazz di problemi vi fate?!?! <_<
2 viene aggiornato ogni tot e non in tempo reale per alleggerire il carico sulla mcchina...

l'ho già detto a voi "cervelloni"... andate a donne ogni tanto e tralasciate qualche trip mentale!!!!!
  Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 01:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
1 ma che cazz di problemi vi fate?!?! <_<
2 viene aggiornato ogni tot e non in tempo reale per alleggerire il carico sulla mcchina...

l'ho già detto a voi "cervelloni"... andate a donne ogni tanto e tralasciate qualche trip mentale!!!!!
ma dai...
magari ciccia fuori qualche problema che si può risolvere
__________________
Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE
Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk
Stilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 17:20   #7 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Molto semplicemente c'erano alcuni messaggi doppi, che spesso vengono fuori quando il server si impunta, una volta che sono stati eliminati, il contatore del thread si aggiorna autmaticamente, ma non lo fa in tempo reale ma ogni tot di minuti pera una migliore ottimizzazione delle risorse.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia

Ultima modifica di BaroneRosso : 02 dicembre 07 alle ore 17:32 Motivo: Riscritto in mianera leggibile
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 17:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
l'ho già detto a voi "cervelloni"... andate a donne ogni tanto e tralasciate qualche trip mentale!!!!! [/quote]


:L olLolLol
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 19:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da BaroneRosso
Molto semplicemente c'erano alcuni messaggi doppi, che spesso vengono fuori quando il server si impunta, una volta che sono stati eliminati, il contatore del thread si aggiorna autmaticamente, ma non lo fa in tempo reale ma ogni tot di minuti pera una migliore ottimizzazione delle risorse.
Grazie, chiarissimo!
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 20:34   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da lesath82
Grazie, chiarissimo!
si si solo che ha me il Raven mi dava del XXXXXXXxx perchè non ci tornavano i numerini....
mò gli si dice a quel tipo li di Bassano èèè...e pure l'Andy ci s i era messo

Bassano Livorno
che coppia
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Contatore messaggi fermo!! silver3637 Segnalazione Bug e consigli 3 20 ottobre 07 15:10
Contatore messaggi fai4602 Segnalazione Bug e consigli 6 11 luglio 06 01:03
Contatore Messaggi alfiosca Segnalazione Bug e consigli 1 12 giugno 05 00:06
contatore messaggi inviati... anfarol Segnalazione Bug e consigli 5 10 gennaio 05 23:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002