Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 05, 23:17   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di fabio1963
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: genova
Messaggi: 1.054
caro francesco,
potresti pensare di introdurre una nuova sezione dove inserire semplici consigli dedicati al modellismo?
io pratico l'aereomodellismo da pochi mesi ma avrei risparmiato tanti soldi se avessi avuto più consigli... penso a quando ho resinato la giunzione delle ali di un costoso DLG con la resina sbagliata che oltre alla puzza mi ha fuso quelle preziose ali..(((
eppoi ognuno ha i suoi trucchetti e sarebbe stimolato a renderli pubblici..
so che in realtà esiste già.. ma sono dei veri articoli completi e che non tutti hanno tempo e voglia di produrre.. invece la semplice idea è più veloce e spesso molto utile.
le riviste di modellismo sono, a mio avviso, un disastro.. e così devi pensarci tu..
la vecchia rubrica dell'UOVO DI COLOMBO...
ciao
__________________
Fabio
visitate il sito del nostro gruppo:
fabio1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 05, 23:55   #2 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Buona idea, vediamo come sistemare la cosa.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 05, 00:01   #3 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Ok, potrebbe essere chiamata "L'uovo del Barone"
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 05, 00:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
Parecchie riviste di modellismo hanno qualche colonna dedicata ai "trucchetti".
Sono sempre state la prima cosa che leggevo, e ho imparato veramente tanto.
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 05, 01:01   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Secodo me però, dovrebbereo essere solo segnalazioni, senza replica, altrimenti diverrebbero lunghi popic come quelli che ci sono, e si perderebbe ovviamente l'incisività--------- ho detto una boiata?
Ciao Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 05, 01:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
Si potrebbe fare un "cerca" su misura, per la sezione
Citazione:
--------- ho detto una boiata?
Non direi ! Anzi....
Si tratta solo di fare in modo che non diventino un numero esagerato e che siano suggerimenti realmente validi
Tipo "Tested, Approved, Recommended"
oppure 2/3/4/5 stelle
oppure 8 babbá e 'nu miezzo
oppure chi mi usa mi voti
oppure ..... basta, vado a nanna, che é ora
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 05, 01:47   #7 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Provo a dire anche la mia.....
Secondo me i topic sono troppo dispersivi, è vero che si potrebbe non rispondere, dare i voti... etc, etc..... però alla fine è facile che non vengano letti.
Proporrei di usare questa nascitura nuova sezione come luogo di proposta di "uova di colombo" da inserire poi con calma (mi do disponibile anche per dare una mano al Barone che verrebbe sommerso di lavoro) negli articoli del forum in modo da renderli eterni e definitivi.
Si propone un uovo, se ne discute, si modifica e si lima il testo originale in modo da renderlo il più pronto possibile per pubblicarlo ufficialmente. La discussione poi rimane lì a testimonianza e approfondimento dell'argomento, magari nell'articolo si mette un bel link alla discussione.
Ad esempio da Piero ed Antonio erano stati fatti quegli articoletti sulle funzioni delle radio se non sbaglio: dove sono? Dimenticati e abbandonati nell'oblio..... proprio un peccato! Se fossero stati messi negli articoli sarebbero utili a tutti i pigroni che non hanno voglia di cercare e ravattare nei vecchi post. E poi volete mettere la comodità quando si risponde di rimandare ad una pagina invece che riscrivere sempre le solite pappardelle?

Se poi parliamo di argomenti mi sento di sottolineare la necessità di qualche articolo per giovani quaglie e principianti incalliti: come funziona un modello, perché vola, abc sui motori, radiocomando, dove e come trovare il depron, i consigli per chi vuole iniziare....

Se diamo tutti una mano, e l'impegno se suddiviso sarebbe ben poco, si riuscirebbe ad arricchire ulteriormente il sito.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 05, 02:24   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2005
Messaggi: 277
Citazione:
Originally posted by ginopilotino@15 aprile 2005, 23:51
------------ ho detto una boiata?

Direi di no...
MrWhite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 05, 10:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
Citazione:
Originally posted by DoC@16 aprile 2005, 00:37
Provo a dire anche la mia.....
Secondo me i topic sono troppo dispersivi, è vero che si potrebbe non rispondere, dare i voti... etc, etc..... però alla fine è facile che non vengano letti.
Proporrei di usare questa nascitura nuova sezione come luogo di proposta di "uova di colombo" da inserire poi con calma (mi do disponibile anche per dare una mano al Barone che verrebbe sommerso di lavoro) negli articoli del forum in modo da renderli eterni e definitivi.
Si propone un uovo, se ne discute, si modifica e si lima il testo originale in modo da renderlo il più pronto possibile per pubblicarlo ufficialmente. La discussione poi rimane lì a testimonianza e approfondimento dell'argomento, magari nell'articolo si mette un bel link alla discussione.
Ad esempio da Piero ed Antonio erano stati fatti quegli articoletti sulle funzioni delle radio se non sbaglio: dove sono? Dimenticati e abbandonati nell'oblio..... proprio un peccato! Se fossero stati messi negli articoli sarebbero utili a tutti i pigroni che non hanno voglia di cercare e ravattare nei vecchi post. E poi volete mettere la comodità quando si risponde di rimandare ad una pagina invece che riscrivere sempre le solite pappardelle?

Se poi parliamo di argomenti mi sento di sottolineare la necessità di qualche articolo per giovani quaglie e principianti incalliti: come funziona un modello, perché vola, abc sui motori, radiocomando, dove e come trovare il depron, i consigli per chi vuole iniziare....

Se diamo tutti una mano, e l'impegno se suddiviso sarebbe ben poco, si riuscirebbe ad arricchire ulteriormente il sito.
DAI, FACCIAMOLO !
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 05, 10:29   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by DoC@16 aprile 2005, 01:37
Provo a dire anche la mia.....
Secondo me i topic sono troppo dispersivi, è vero che si potrebbe non rispondere, dare i voti... etc, etc..... però alla fine è facile che non vengano letti.
Questo è un rischio reale.
Citazione:
Proporrei di usare questa nascitura nuova sezione come luogo di proposta di "uova di colombo" da inserire poi con calma (mi do disponibile anche per dare una mano al Barone che verrebbe sommerso di lavoro) negli articoli del forum in modo da renderli eterni e definitivi.....
Che non diventi una cosa complicata da gestire! Suggerisco: proposta di un uovo-> esame da parte di uno staff-> pubblicazione(con/senza voto/stelline) sul forum come "stick", senza possibilità di risposte.
Citazione:
Ad esempio da Piero ed Antonio erano stati fatti quegli articoletti sulle funzioni delle radio se non sbaglio: dove sono? Dimenticati e abbandonati nell'oblio.....
Grazie del pensiero! Ma dovrebbe essere qu da qualche parte; in caso servisse, conosco un sito dove trovo le stesse identiche cose che avevo scritto... si può recuperare da lì.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuova sezione durone Elimodellismo in Generale 1 06 ottobre 07 17:34
Nuova sezione Extra260 Segnalazione Bug e consigli 222 25 agosto 06 13:56
Nuova sezione OT BaroneRosso Comunicazioni dallo staff 2 08 marzo 04 10:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002