Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 07, 16:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2007
Residenza: Piossasco
Messaggi: 6
Question come usare il mercatino

salve a tutti mi presento sono patrizio.
sono nuovo del forum e non ho mai usato il mercatino ne per vendere ne per comprare, adesso vorrei vendere il mio attuale modello per passare ad uno di fascia superiore.

ho letto le regole del mercatino che dicono d'inserire quante più informazioni possibili sia sul modello sia sul resto: spese di eventuale spedizione prezzo numeri di tel. ecc. ecc.
ce scritto che si posso postare informazioni aggiuntive sull'annuncio solo ogni 7 giorni non prima giusto???

ma se i potenziali acquirenti postano delle domande o delle delucidazioni, e lecito per me rispondere pubblicamente in modo che sia la domanda che la risposta risultino pubbliche ?

grazie in anticipo per i consigli che vorrete darmi
patry72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 17:01   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Qui la situazione è un po' complessa...

andando in ordine, la tua utenza è saltata fuori recentemente per un sospetto doppio, anzi triplo nick con lucamarty e mastervincent.

Appurato che con lucamarty non centri nulla, da quanto hai scritto tu e mastervincent siete fratelli. Quindi, per regolamento, un solo nick può inserire nuovi annunci nel mercatino e uppare quelli già presenti. L'altro nick può solo chiedere spiegazioni ad annunci postati con utenze estranee.

A questo punto considereremo il nick patry72 come quello abilitato al mercatino.

Detto questo, ovviamente si può rispondere ad una domanda di un compratore, l'importante è non tentare di fare i furbetti e rispondere a puntate o uppare foto un giorno sì, l'altro pure.

Ciao,
Lorenzo.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 18:54   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2007
Residenza: Piossasco
Messaggi: 6
non ho alcun interesse a fare il furbetto
lucamarti è un vostro utente dal 2003 io da 15 giorni come ho già detto e stato un terribile equivoco ma ribadisco luca a modificato un suo annuncio sottolineo suo, dal mio pc mentre io ero gia connesso (cosa che fra l'altro il forum non dovrebbe permettere).
io (patry72) non ho mai postato un'annuncio ne tantomeno uppato, se mai dovvessi vendere o comprare qualcosa da mio fratello o da luca non lo faremmo certamente tramite annuncio sul form

ho aperto questa discussione per sapere come comportarmi nei confronti di tutti gli altri utenti
intanto colgo l'occasione per ringraziarti delle delucidazioni, e posso assicurarti che io non intervverò mai su un annuncio di luca o di mio fratello ne lo faranno loro su un mio se lo metterò
patry72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 20:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da Hannibal
Qui la situazione è un po' complessa...

andando in ordine, la tua utenza è saltata fuori recentemente per un sospetto doppio, anzi triplo nick con lucamarty e mastervincent.

Appurato che con lucamarty non centri nulla, da quanto hai scritto tu e mastervincent siete fratelli. Quindi, per regolamento, un solo nick può inserire nuovi annunci nel mercatino e uppare quelli già presenti. L'altro nick può solo chiedere spiegazioni ad annunci postati con utenze estranee.

A questo punto considereremo il nick patry72 come quello abilitato al mercatino.

Detto questo, ovviamente si può rispondere ad una domanda di un compratore, l'importante è non tentare di fare i furbetti e rispondere a puntate o uppare foto un giorno sì, l'altro pure.

Ciao,
Lorenzo.
però..domandina tecnica....se io ho memorizzato il mio nick sul pc...per qui in automatico quando accendo entro come mauri6 ed una persona si vuole collegare al forum dal mio pc...non è che deve fare prima un "esci"??? e poi ricollegarsi con il suo?? (nick intendo)
me fate morìììììììììì
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 21:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da mauri6
però..domandina tecnica....se io ho memorizzato il mio nick sul pc...per qui in automatico quando accendo entro come mauri6 ed una persona si vuole collegare al forum dal mio pc...non è che deve fare prima un "esci"??? e poi ricollegarsi con il suo?? (nick intendo)
me fate morìììììììììì
errore tremendooooooooooo
non qui ma cui.... mi vergogno come una bestia...
e Raven che me lo ha fatto notare subito
stato errore di battituraaaaa
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 22:05   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2007
Residenza: Piossasco
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da mauri6
però..domandina tecnica....se io ho memorizzato il mio nick sul pc...per qui in automatico quando accendo entro come mauri6 ed una persona si vuole collegare al forum dal mio pc...non è che deve fare prima un "esci"??? e poi ricollegarsi con il suo?? (nick intendo)
me fate morìììììììììì

se però ti dimentichi di fare esci l'altra persona la fà entrare lo stesso,
te lo dico per esperienza in pratica e quello che è successo a noi.
e poi si rischia il ban per doppia utenza!

comunque questo e fuori tema sarei felice di discuterne in un'altra discussione.

in questa fatemi capire bene come comportarmi nel mercatino
grazie
patry72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 22:54   #7 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Quello che forse non è chiaro è che o tu o tuo fratello potete vendere; decidete, due utenti dallo stesso PC (casa... nucleo famigliare...) non vengono accettati dal regolamento... solo uno di voi due può vendere...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 23:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
questo mi sembra un po' strano!
posso capire che non sia accettato che due nick diversi dallo stesso pc possano farsi gli up a vicenda, ma addirittura che solo uno possa vendere!

Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Quello che forse non è chiaro è che o tu o tuo fratello potete vendere; decidete, due utenti dallo stesso PC (casa... nucleo famigliare...) non vengono accettati dal regolamento... solo uno di voi due può vendere...
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 00:04   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2007
Residenza: Piossasco
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Quello che forse non è chiaro è che o tu o tuo fratello potete vendere; decidete, due utenti dallo stesso PC (casa... nucleo famigliare...) non vengono accettati dal regolamento... solo uno di voi due può vendere...
preciso che mio fratello non abita con me lui e sposato vive a casa sua ed è utente del forum dal pc di casa sua, da questo pc cioè quello di casa mia sono soltanto io abilitato al mercatino e gli annunci li farei soltanto io, se così si puo dire considerando che ho un solo modello! lo venderei per prenderne un'altro.

grande doc il fattaccio a cui tu ti riferisci e capitato una volta soltanto mio fratello era venuto a trovarmi, il resto lo sai

tra parentesi in quell'occasione ne io ne mio fratello avevamo postato sul mercatino lo aveva fatto soltanto luca dal mio pc una sera che era venuto a trovarmi mentre io ero ancora connesso come ti ho già spiegato.
ma comunque ormai e acqua passata

quindi ribadisco che da questo pc io e soltanto io accederei al mercatino, e dopo quanto accaduto anche al resto.
ciao
patry72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 09:55   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
questo mi sembra un po' strano!
posso capire che non sia accettato che due nick diversi dallo stesso pc possano farsi gli up a vicenda, ma addirittura che solo uno possa vendere!
Capisco che possa sembrare strano. Ma non è difficile capire il perchè.. C'è una limitazione agli annunci che si possono inserire (uno a settimana). Se non ci fosse questa limitazione ogni utente potrebbe inserire annunci col nick del padre, del fratello, della sorella e della mamma si avrebbe una situazione ridicola..
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002