Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 07, 21:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jewels
 
Data registr.: 28-12-2004
Residenza: valle lomellina (PV)
Messaggi: 555
consiglio su nuova sezione modellistica

Vorrei consigliare a Baronerosso l'inserimento di una nuova sezione modellistica: il TANK (carri armati) e le simulazioni di combattimento fra carri, che in Italia stanno prendendo piede e iniziano ad essere seguiti da un buon numero di appassionati. Premetto che non è la branca modellistica che preferisco, ma da modellista apprezzo tutte le tipologie di modellismo, e non ritengo buona cosa lasciare sprovvisti di forum gli appassionati di questa interessante disciplina.
Saluti
__________________
Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum.....
jewels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 13:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canesco
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: regno di napoli
Messaggi: 453
Invia un messaggio via MSN a canesco
Smile

Proporrei anche una sezione di "soldatini".
__________________
"il volatore della domenica"
http://it.youtube.com/canesco
canesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 14:05   #3 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
scommeto che non avrà molto successo!.. piuttosto vorrei quello di elimodellismo riproduzioni!
  Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 16:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jewels
 
Data registr.: 28-12-2004
Residenza: valle lomellina (PV)
Messaggi: 555
elimodellismo riproduzioni

Si, anche a me piacerebbe una sezione del genere (sono elimodellista). Però tornando ai tank, ci sono delle bellissime riproduzioni di carri armati da guerra, leopard, tiger ecc. radiocomandati, con suoni realistici da altoparlante (motore, torretta che gira, sparo ecc.) e cannone con rinculo. E non costano neanche poco....
la Tamiya ne ha in catalogo diversi, uno dei quali con un prezzo di più di 900 euro....
Ho visto ieri un servizio da Novegro (su www.modeltv.it) nel quale, a parte i tank, si sono viste cosa da pazzi, come splendida riproduzione di una ruspa cingolata FIAT-HITACHI radiocomandata, con motore a scoppio, dal peso di 3 quintali, completamente funzionante, braccio con pistoni idraulici, all'opera con un bel mucchio di terra....
Spettacolare....
__________________
Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum.....
jewels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 23:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di outlander800
 
Data registr.: 02-10-2007
Residenza: 83520
Messaggi: 8
Altra proposta di nuova sezione

Buongiorno a tutti.
Mi sono appena registrato perchè cerco consigli sui mini elicotteri della Silverlit ed eventuali derivati.
Ritengo che questo campo poco abbia da spartire con gli elicotteristi "veri" ai quali va tutto il mio rispetto, da antico modellista.
Quindi mi sembrerebbe opportuna la creazione di una sezione specifica per queste simpatiche bestioline, primo per non annoiare tutti coloro che sono dediti a macchine ben più complesse, e secondo per rendere più agevole la partecipazione a quelli che più in là di questi aggeggini da 30 Euro non si sentono di andare, ma ciononostante hanno parecchi problemi e/o domande da sottoporre.

Un grazie a tutti

Mario
outlander800 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 07, 14:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sardosfish
 
Data registr.: 11-05-2007
Residenza: latina
Messaggi: 13
tiger 1

Purtroppo servirebbe in italia una sezione per i carri rc che associano gli invecchiamenti,le ricostruzioni di pezzi fuori scala o di allestimenti veri e propri tipici del modellismo statico alla dinamicita' dell'rc.Io sono un modellista dedito ai carri del secondo conflitto e mi rendo conto che possano non piacere a tutti.Non particolamente divertenti nell'uso(a meno che non si facciano battaglie) portano via,nelle costruzioni con una base tipo tamiya o heng long centinaia di ore di finitura e ricostruzioni,di impiantistica(cannoni a gas,aria compressa,suoni,luci,modifiche elettroniche) spesso fatte in casa tramite l'utilizzo di torni,frese,camme,pistoni oliodinamici e chi piu' ne ha piu' ne metta.
alcuni carri sono riproduzioni perfette in metallo in scala 1:8 o 1:6 che abbisognano di manutenzioni e per i quali il modellista puo' spendere anche 2000 ore di lavoro con prezzi degni di una utilitaria.
Vedere nelle fiere spuntare i nostri carri vecchi,malconci,ammaccati,arrugginiti,ricchi di bandiere consunte,sacchetti di sabbia,pezzi di cingoli a protezione corazza,posatine,cartine giografiche cigolando,fumando e facendo baccano mentre ruora la torretta,spara sfondando da parte a parte una lattina piena di birra scuotendosi per rinculo della canna è una cosa spesso molto seguita dal pubblico ed è un peccato che non abbiamo valide vetrine per far avvicinare nuovi appassionati a questa magnifica forma di modellismo.
Saluti a tutti
Stefano
sardosfish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 15:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rossogerry
 
Data registr.: 01-08-2007
Messaggi: 580
Ciao a Tutti,
mi aggrego anche io agli amici che chiedono di aprire una nuova sezione dedicata ai tank R\C, ne ho comprato uno della ditta MM a € 120 e dovrebbe arrivare a giorni ( ha i cingoli ci mette un pò ).

qualcuno che si intende di tank mi può dare un parere sul carro che ho comprato

P.S. è in scala 1:16

Ciao
Rossogerry
Rossogerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 17:28   #8 (permalink)  Top
Editore - ModelTV
 
Data registr.: 18-10-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 4
Parere sui carri

Ciao, io ho filmato spesso le battaglie di RC-TANK, fai un giro sul loro sito e magari chiedi a loro un parere sul carro. Sono dei "luminari".
www.rctank.it
modeltv.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 10:41   #9 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
eh no! in coda!
prima la sezione "politica e modellismo"
con scannatoio e ring.
poi le altre!
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 10:53   #10 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da Rossogerry
Ciao a Tutti,
mi aggrego anche io agli amici che chiedono di aprire una nuova sezione dedicata ai tank R\C, ne ho comprato uno della ditta MM a € 120 e dovrebbe arrivare a giorni ( ha i cingoli ci mette un pò ).

qualcuno che si intende di tank mi può dare un parere sul carro che ho comprato

P.S. è in scala 1:16

Ciao
Rossogerry
e togli quell'avatar che è prerogativa di FAI!
poi si fa confusione
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuova sezione durone Elimodellismo in Generale 1 06 ottobre 07 17:34
Nuova sezione Extra260 Segnalazione Bug e consigli 222 25 agosto 06 13:56
Nuova sezione OT BaroneRosso Comunicazioni dallo staff 2 08 marzo 04 10:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002