Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 07, 19:56   #21 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di anfarol

Data registr.: 15-10-2003
@ LOEKIE

Credo che nessuno ti volesse offendere.

Cerco di spiegarti perchè la reazione è stata un po' brusca.
Il problema è che un messaggio del tipo" perchè mi è scomparso il messaggio di vendita?" compare decine di volte al giorno. A volte in vista, a volte con decine di mail e messaggi privati al webmaster e/o ai moderatori.

1) Questo complica la vita ai moderatori (che lavorano GRATIS per tenere in ordine il forum e sono gli unici che si fanno mazzo tanto senza ottenere in cambio nulla)
2) Rende il forum meno snello perchè ci sono messaggi fondamentalemente inutili.
3) Molti utenti si iscrivono per sfruttarte lo spazio del mercatino che ha più visibilità in tutta Italia e non solo (io stesso, tramite questo mercatino, ho venduto un motore in spagna la settimana scorsa).
E questo non è lo spirito giusto per parteciapre ad un forum in cui tutti, almeno un po', devono contribuire e non solo "sfruttare".
4) Purtroppo, come nel tuo caso e come già segnalato in qualche post precedente tutti si iscrivono perchè è gratis e nemmeno leggono il regolamento (che fra l'altro ci vogliono 2 minuti e non si parla di articli di legge o menate incomprensibili ai più)
5) Spesso (e questo è il motivo che ha fatto mettere regole sugli up molto restrittive), con i vari giochetti di "riporto in prima pagina", c'erano anche 20-30 "up" in un giorno della stessa persona... considera che le inserzioni sono migliaia... Ognuno venica scavalcato appena inserita un'inserzione o un up e quindi era un'effetto valanga che portava spesso al collasso.
6) I moderatori gestiscono il forum a distanza, magari dai propri posti di lavoro, durante una pausa caffè o altro. Pertanto, se dovessero replicare a centinaia di domande giornaliere ("perchè questo... perchè quello...") i tempi sarebbero biblici ed insostenibili...
7) Questo Forum, non è una chat. Pertanto, possono passare anche settimane o mesi prima che ci siano risposte, contatti o, nel caso del mercatino, vendite. Il modello che ho venduto la settimana scorsa, era in vendita da aprile. Occorre pazienza... Se si ha fretta di realizzare, occorre un prezzo stracciato. Se il prezzo è onesto, prima o poi si vende tutto.

Io stesso, tempo fa, sono stato cazziato, perchè (da pirla) non ho letto "un'aggiornamento al regolamento". Ma è stata colpa mia... Il messaggio dell'aggiornamento era (ed è) all'inizio della sezione. Da allora, prima di mettere un nuovo annuncio, controllo sempre che non ci sia un'aggiornamento. Perdo appena 2 secondi, ma rispettando il regolamento, evito banning o sopsensioni e quindi vendo quasi sempre e abbastanza in fretta.

Non so se segui questo forum da molto, ma ti garantisco che mantenerlo e gestirlo è molto complicato ed è necessaria una disciplina ferrea.

Se continuerai a far parte di questo gruppo, sarai bene accetto, purchè non ci siano insulti, offese ai moderatori e agli altri utenti. D'altronde, un po' di pazienza per una comune convivenza è necessaria. Non c'è bisogno di scaldarsi. Prima o poi, qualcuno che ti da una spiegazione, la trovi.

Ciao!

Ultima modifica di anfarol : 13 giugno 07 alle ore 20:03
anfarol non è collegato  
Vecchio 13 giugno 07, 20:05   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
Dato che comunque il mercatino crea solo problemi e discussioni valuteremo se mantenerlo o meno!
La cosa non mi sorprenderebbe, ma se prorpio dovete, almeno dateci i nik di chi a rotto le scatole, o meglio frignato, pianto.
Forum che vai, regolamenti che trovi
Ste41 non è collegato  
Vecchio 13 giugno 07, 20:19   #23 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Ueeee ragazzuoli facciamo mente locale che e' meglio.
Questo sito e tutto l'ambaradam che contiene ivi compreso il mercatino e' gratuito e cosa che non si deve MAI dimenticare che siamo OSPITI in casa altrui, e ALTRUI in casa propria, fino a prova contraria, fa quello che CAXXO vuole!
E' CHIARO STU' FATTO?
Ora chiarito che siamo OSPITI e per di piu' non paghiamo NULLA, la risposta a tutte le domande e lamentele e' una sola:

LEGGIAMO IL REGOLAMENTO E RISPETTIAMOLO.

Punto e basta!
Vecchio 13 giugno 07, 20:46   #24 (permalink)  Top
Loekie
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da anfarol
@ LOEKIE

Credo che nessuno ti volesse offendere.

Cerco di spiegarti perchè la reazione è stata un po' brusca.
Il problema è che un messaggio del tipo" perchè mi è scomparso il messaggio di vendita?" compare decine di volte al giorno. A volte in vista, a volte con decine di mail e messaggi privati al webmaster e/o ai moderatori.

1) Questo complica la vita ai moderatori (che lavorano GRATIS per tenere in ordine il forum e sono gli unici che si fanno mazzo tanto senza ottenere in cambio nulla)
2) Rende il forum meno snello perchè ci sono messaggi fondamentalemente inutili.
3) Molti utenti si iscrivono per sfruttarte lo spazio del mercatino che ha più visibilità in tutta Italia e non solo (io stesso, tramite questo mercatino, ho venduto un motore in spagna la settimana scorsa).
E questo non è lo spirito giusto per parteciapre ad un forum in cui tutti, almeno un po', devono contribuire e non solo "sfruttare".
4) Purtroppo, come nel tuo caso e come già segnalato in qualche post precedente tutti si iscrivono perchè è gratis e nemmeno leggono il regolamento (che fra l'altro ci vogliono 2 minuti e non si parla di articli di legge o menate incomprensibili ai più)
5) Spesso (e questo è il motivo che ha fatto mettere regole sugli up molto restrittive), con i vari giochetti di "riporto in prima pagina", c'erano anche 20-30 "up" in un giorno della stessa persona... considera che le inserzioni sono migliaia... Ognuno venica scavalcato appena inserita un'inserzione o un up e quindi era un'effetto valanga che portava spesso al collasso.
6) I moderatori gestiscono il forum a distanza, magari dai propri posti di lavoro, durante una pausa caffè o altro. Pertanto, se dovessero replicare a centinaia di domande giornaliere ("perchè questo... perchè quello...") i tempi sarebbero biblici ed insostenibili...
7) Questo Forum, non è una chat. Pertanto, possono passare anche settimane o mesi prima che ci siano risposte, contatti o, nel caso del mercatino, vendite. Il modello che ho venduto la settimana scorsa, era in vendita da aprile. Occorre pazienza... Se si ha fretta di realizzare, occorre un prezzo stracciato. Se il prezzo è onesto, prima o poi si vende tutto.

Io stesso, tempo fa, sono stato cazziato, perchè (da pirla) non ho letto "un'aggiornamento al regolamento". Ma è stata colpa mia... Il messaggio dell'aggiornamento era (ed è) all'inizio della sezione. Da allora, prima di mettere un nuovo annuncio, controllo sempre che non ci sia un'aggiornamento. Perdo appena 2 secondi, ma rispettando il regolamento, evito banning o sopsensioni e quindi vendo quasi sempre e abbastanza in fretta.

Non so se segui questo forum da molto, ma ti garantisco che mantenerlo e gestirlo è molto complicato ed è necessaria una disciplina ferrea.

Se continuerai a far parte di questo gruppo, sarai bene accetto, purchè non ci siano insulti, offese ai moderatori e agli altri utenti. D'altronde, un po' di pazienza per una comune convivenza è necessaria. Non c'è bisogno di scaldarsi. Prima o poi, qualcuno che ti da una spiegazione, la trovi.

Ciao!
Sei l'unico che abbia parlato in maniera gentile e corretta.
Sono iscritto da Febbraio, ma ho ripreso a scrivere la settimana scorsa.
Quel annuncio sul mercatino era il primo ed io ho molta pazienza, parecchia anche, ma cmq dal tono di alcuni sembra che io non abbia diritto a fare domande o cmq a controbattere.
Penso che se qualcuno parla di ignoranza, mi sta dando dell'ignorante....
...se io do del co..... e perchè mi sono sentito insultato da questa persona o a parole o nei modi di rispondere.....cmq da grande pirla chiedo scusa per aver detto co.....
Non è perchè all'undicesimo msg di lamentela si deve ammazzare l'ultimo arrivato con il suo primo msg.
Si prima o poi qualcuno mi da spiegazioni, ma in che maniera....
Per non parlare dell' UOMO DE PANZA....ma hai letto quello che mi aveva scritto ieri?? (E stato cancellato giustamente, ma sono riuscito a leggerlo)

Sono stato provocato....

E cmq cadal bastava solo che mi dicessi si e vero a tizio non ho cancellato il msg....SCUSAMI...

Gia dire che "alcuni non sanno leggere il regolamento" è offensivo....perchè io ora vengo definito una persona offensiva?

Riguardo al chiudere il mercatino....
be per favore non fatelo per un solo ed unico....imbecille...

Vecchio 13 giugno 07, 20:55   #25 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Loekie
Sei l'unico che abbia parlato in maniera gentile e corretta.
Sono iscritto da Febbraio, ma ho ripreso a scrivere la settimana scorsa.
Quel annuncio sul mercatino era il primo ed io ho molta pazienza, parecchia anche, ma cmq dal tono di alcuni sembra che io non abbia diritto a fare domande o cmq a controbattere.
Penso che se qualcuno parla di ignoranza, mi sta dando dell'ignorante....
...se io do del co..... e perchè mi sono sentito insultato da questa persona o a parole o nei modi di rispondere.....cmq da grande pirla chiedo scusa per aver detto co.....
Non è perchè all'undicesimo msg di lamentela si deve ammazzare l'ultimo arrivato con il suo primo msg.
Si prima o poi qualcuno mi da spiegazioni, ma in che maniera....
Per non parlare dell' UOMO DE PANZA....ma hai letto quello che mi aveva scritto ieri?? (E stato cancellato giustamente, ma sono riuscito a leggerlo)

Sono stato provocato....

E cmq cadal bastava solo che mi dicessi si e vero a tizio non ho cancellato il msg....SCUSAMI...

Gia dire che "alcuni non sanno leggere il regolamento" è offensivo....perchè io ora vengo definito una persona offensiva?

Riguardo al chiudere il mercatino....
be per favore non fatelo per un solo ed unico....imbecille...

A prescindere che NON devo delle scuse a nessuno per i motici che ti sono stati rappresentati abbondantemente da td_2002 e da anfarol, poi , some ti ho già detto in precedenza, sconosci l'italiano poichè la frase :
"Ogniuno ha quel che si merita, l'ignoranza del regolamento porta a questi risultati <_<
... E questo mi pare fosse proprio il tuo caso!!"

in italiano significa che sei ignorante cioè che sconosci il regolamento poichè non l'hai mai letto.
Ed è solo questo il motivo per il quale SOPPORTO l'epiteto che mi hai rifilato!!
Tanto poi " i ragli degli asini non arrivano al cielo"
Quindi prima di scaldarti analizza il tuo comportamento prima di criticare e pontificare su quello degli altri.
E con questo ho veramente finitodi colloquiare con te!! <_<

cadal non è collegato  
Vecchio 13 giugno 07, 21:18   #26 (permalink)  Top
Loekie
Guest

Cadal......continui ad essere offensivo.....
...ho chiesto scusa per averti dato del....
Mentre tu hai la presunzione di non doverlo fare....e parli anche di umiltà...
Non è necessario che colloqui con mè....non lo hai mai fatto, neanche quando ti ho chiesto cosa era successo....ti sei limitato a dire leggi il regolamento, ma quando ti sei sentito domandare perchè a me si e a lui no, hai smesso di rispondere.....
Questa è la più grossa delle offese....ignorare chi ti pone delle domande.

Vecchio 13 giugno 07, 21:28   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Dal regolamento della sezione mercatino
I messaggi che non si atterrano scrupolosamente a tale regolamento saranno cancellati direttamente dallo staff senza nessun avviso

dal regolamento forum

4. Contestazioni
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica.
Ste41 non è collegato  
Vecchio 13 giugno 07, 21:30   #28 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Se qualcuno non mi risponde quando mi rivolgo a lui posso o non posso sentirmi leggermente offeso, posso sempre pensare che il mio messaggio non sia arrivato e comunque sono sempre delle conclusioni personali, se pero' qualcuno mi da' del coglione, se gli metto le mani addosso i suoi glieli metto in mano.
Quindi magari se quando chiedi e nessuno ti risponde, se vuoi sentiti pure offeso e magari sempre se vuoi LEVATI DALLE PALLE e falla finita di offendere chi non conosci e oltretutto non puo' metterti le mani addosso.

Falla finita che non ti trovi a casa tua ma sei un ospite e te come il peggiore dei pesci puzzi gia' da un po'.
Vecchio 13 giugno 07, 21:58   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna

Che risate che mi sto facendo

Ciao da "l'uomo de panza"
Vecchio 13 giugno 07, 22:01   #30 (permalink)  Top
Loekie
Guest

....l'unione fa la forza.....
...andate a fare in culo....