Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 07, 22:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Parcheggio discussioni

A volte nelle sezioni ci sono discussioni che potrebbero non interessare.
Sarebbe possibile implementare qualche comando nel menù 'Strumenti discussione' del tipo 'Parcheggia' o 'Salta discussione' ?
In questo modo non sarebbe visibile e si potrebbero tenere sott'occhio solo quelle realmente interessanti per ognuno di noi.

Grazie.
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 07, 23:57   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo
A volte nelle sezioni ci sono discussioni che potrebbero non interessare.
Sarebbe possibile implementare qualche comando nel menù 'Strumenti discussione' del tipo 'Parcheggia' o 'Salta discussione' ?
In questo modo non sarebbe visibile e si potrebbero tenere sott'occhio solo quelle realmente interessanti per ognuno di noi.

Grazie.
Non so se sia possibile, ma c'è un sistema alternativo.
Io 'sottoscrivo' le discussioni interessanti(quelle in cui intervengo si sottoscrivono automaticamente) e controllo la lista dal pannello utente.
Esaurita questa lista, spulcio tramite 'collegamenti veloci' i messaggi del giorno, aprendo quelli interessanti ed eventualmente sottoscrivendoli.
Anche se talvolta questa seconda lista non è completa (qualche messaggio viene presentato con uno-due giorni di ritardo) è il sistema migliore che ho trovato per discriminare tra la marea di messaggi.
Forse è più sbrigativo così che non come vorresti tu, a meno che le discussioni che vorresti 'parcheggiare' siano meno numerose di quelle che leggi.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 07, 00:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Non so se sia possibile, ma c'è un sistema alternativo.
Io 'sottoscrivo' le discussioni interessanti(quelle in cui intervengo si sottoscrivono automaticamente) e controllo la lista dal pannello utente.
Esaurita questa lista, spulcio tramite 'collegamenti veloci' i messaggi del giorno, aprendo quelli interessanti ed eventualmente sottoscrivendoli.
Anche se talvolta questa seconda lista non è completa (qualche messaggio viene presentato con uno-due giorni di ritardo) è il sistema migliore che ho trovato per discriminare tra la marea di messaggi.
Forse è più sbrigativo così che non come vorresti tu, a meno che le discussioni che vorresti 'parcheggiare' siano meno numerose di quelle che leggi.
Vorrei evitare di fare ricorso ai 'messaggi del giorno' perchè ne trovo moltissimi in sezioni che non seguo.
Diciamo che distinguo 3 categorie di discussioni
A ) Quelle da non perdere
B ) Quelle che leggo volentieri
C ) quelle da 'parcheggiare' ...

Le A sono le sottoscritte e le B sono quando 'il convento non passa altro'.
Dato che bazzico ormai nelle solite sezioni mi piacerebbe continuare a navigare per sezioni e pialla.. ehm 'parcheggiare' le discussioni scelte.

Comunque per sapere le discussioni calde mi affido sempre a quanto visibile su 'utenti online'

Certo che se fosse possibile implementare il controllo richiesto sarebbe una gran cosa!
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 07, 10:31   #4 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Questo è un problema dovuto alla eccessiva frammentazione in sezioni.

Viene logico e normale saltare le sezioni che non interessano direttamente e perdere sicuramente discussioni interessanti....che sarebbero più facilmente individuabili se fossero tutte come una volta.......ma in parecchi hanno voluto una loro parrocchietta....vedi turbine e menate varie.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 07, 11:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Secondo me si potrebbe mettere daccordo separatisti e non con l'ausilio del software.

Ci vorrebbe una sorta di devolution di amministrazione verso l'utente. Il problema fondamentale non risiede nel riunire ma nel separare perchè occorre attribuire ad ogni discussione una informazione supplementare: l'appartenenza ad una particolare sezione.

Se l'utente avesse una maggiore autonomia di visualizzazione e la capacità di creare sezioni virtuali private dove convogliare singoli discussioni o intere sezioni reali il problema della frammentazione cesserebbe di esistere.

Se insieme a questa autonomia ci fosse anche la possibilità di 'parcheggiare' discussioni o, perchè no, ogni reply di utenti selezionati allora il controllo sarebbe davvero magnifico.

In pratica il forum con le sezioni reali sarebbe 'la dispensa' ed ognuno potrebbe servirsi dei cibi disponibili per i propri pranzetti evitando di incappare in 'fornitori' non certificati o cibi indigesti.

Mi rendo perfettamente conto della difficoltà di realizzazione di una cosa simile ma come si suol dire: 'Chiedere è lecito.....'
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ordine discussioni iraciddu Segnalazione Bug e consigli 2 27 novembre 06 07:44
Discussioni desparecides ?????? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 6 08 aprile 06 18:04
Salvataggio discussioni chetto1965 Segnalazione Bug e consigli 2 05 aprile 06 15:55
N° discussioni per pagina. Canister Segnalazione Bug e consigli 3 19 gennaio 06 21:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002