Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 16, 16:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
mercatino: sezione trasporto modelli

Capita spesso di avere modelli difficilmente spedibili per motivi di ingombro o di costo. In questi casi si cerca un amico che viaggi in auto dalla città del venditore a quella dell'acquirente che possa fare da corriere. Perchè non aprire una sezione in cui offrirsi come corrieri per modelli in occasione di qualche viaggio in auto?
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 16, 16:49   #2 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 16, 17:29   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
Capita spesso di avere modelli difficilmente spedibili per motivi di ingombro o di costo. In questi casi si cerca un amico che viaggi in auto dalla città del venditore a quella dell'acquirente che possa fare da corriere. Perchè non aprire una sezione in cui offrirsi come corrieri per modelli in occasione di qualche viaggio in auto?
curiosità: ma questa è una cosa che ti sei inventato tu, o è una cosa gia attuata e operativa da altre parti?
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 16, 16:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo.nazari
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 80
Interessante
Mi chiedo però come possa essere gestita: tramite una sezione dedicata qui sul forum?

Ciao
Paolo
paolo.nazari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 16, 17:51   #5 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
quindi all'atto pratico ci sarebbe solo da prendere un imballo da uno sconosciuto e portarlo ad un altro sconosciuto, e che ci vuole, i corrieri della droga lo fanno di mestiere..
ecco, senza andare a specificare troppo, mettiamo che ci siano dei problemi.. chi paga?
si spazia dal contenuto diverso da quello ipotizzato fino al modellista destinatario assente passando per molteplici altre possibilità nel mezzo..
il forum in questo ubertraffico che parte dovrebbe prendere? fatemi capire..
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 16, 08:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mithrandir
 
Data registr.: 20-12-2008
Residenza: Belluno provincia quasi Austria
Messaggi: 244
https://www.blablacar.it/

pensa se ti carichi un tipo con un chilo d'erba pipa e vieni fermato......
Hemm ma l'ho trovato su blablacar....... aveva tutti feed positivi....

battute a parte potrebbe essere utile per i modelli
__________________
non comprerò mai piu notebook aSUS
mithrandir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 16, 12:09   #7 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
ma hai visto che gente c'è in giro? ma figuriamoci se mi vorrei trovare a questioni per fare un servizietto a uno sconosiuto metti che il destinatario non è contento o non lo trovi a casa, un banale contrattempo o problema con in macchina il prezioso carico, magari ti tocca riportarlo indietro, hai da fare e ti rompe pure anche avercelo tra i cacabisi.. in sostanza sai una cippa a cosa vai incontro, ecco perchè queste cose si chiedono solo agli amici oppure alle poste & corrieri
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 16, 22:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robyfly74
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: Spoleto
Messaggi: 300
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
quindi all'atto pratico ci sarebbe solo da prendere un imballo da uno sconosciuto e portarlo ad un altro sconosciuto, e che ci vuole, i corrieri della droga lo fanno di mestiere..
ecco, senza andare a specificare troppo, mettiamo che ci siano dei problemi.. chi paga?
si spazia dal contenuto diverso da quello ipotizzato fino al modellista destinatario assente passando per molteplici altre possibilità nel mezzo..
il forum in questo ubertraffico che parte dovrebbe prendere? fatemi capire..
..io l'ho gia' fatto con un mio amico della mia citta',mi ha portato un trainer con una ala di 1,60 mt al Mercatino di Desenzano,il signore che lo ha ritirato e'un amico di questo mio amico...e tutto e' andato a buon fine....ci sta in mezzo tutto quello che gira intorno alla fiducia sulle persone...so che e' un parolone grosso...ma così e'...
Io grazie a questo forum son riuscito a vendere ed acquistare sempre in maniera onesta....per me essere sputtanato come quel tizio degli" annunci modellismo" non e' un gran vanto!!!!!!!!!!!certo ,ce' chi comunque lo fa!!!!!!!!!!!!.
Buona serata a tutti
Robyfly74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 16, 15:07   #9 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
beh, secondo me ha del positivo.
lo si fa per un amico, per un conoscente nel barone ci si fa firmare una liberatoria che in caso di danni, furti od altro tolga ogni responsabilita' al trasportatore.
perbacco, siamo modellisti, mica delinquenti eh?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 16, 10:03   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di segovia.alberto
 
Data registr.: 27-08-2012
Residenza: vicenza
Messaggi: 729
Anche a me è capitato di portare modelli a Desenzano ma comunque su fa con persone che conosci!

Io uso spesso spediamo.it e fino ad adesso mai u. Problema, cifre ragionevoli se uno riesce a fare dei pacchi fatti bene spedisce di tutto!
segovia.alberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trasporto maxi modelli mattiamagno Aeromodellismo 16 24 dicembre 14 23:49
trasporto modelli fight_combat Aeromodellismo 22 02 luglio 12 22:23
Trasporto dati modelli dalla radio Futaba t9 alla t10 mdamor Radiocomandi 1 23 ottobre 11 20:30
Idea per trasporto modelli???? leader22 Modellismo 5 30 agosto 09 17:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002