![]() |
BEBOP e razzismo da forum Siccome ho visto che è stato chiusa la discussione , dopo oltre 200 pagine e francamente esistendo moderazione non ne capisco il motivo. Bahhh. Le mie domande sono queste. Vi da fastidio il bebop come prodotto? Essere possibile comprarlo a gamestop o mediaworld credo possa essere una ottima cosa, visto che si ha un punto fisico di assistenza e la possibilità di poterlo riconsegniare entro 14 giorni e ti restituiscono i soldi, ho chiesto e mi è stato detto così, ma forse meglio comprare in cina? Ho letto anche altri argomenti e post in questo forum, adirittura di gente che ha comprato droni senza sapere nemmeno accenderlo, oppure comprato e non sapevano che era privo di radio comando:D che bisognava comorare a parte, bah forse a mediaworld o gamestop non saranno tecnici ma almeno di dicono che devi comprare extra un radiocomando, , giusto? Altra cosa ho visto che tutti, dico tutti i droni, di livello del bebop, hanno anche problemi più gravi e sono anche più pericolosi, non faccio nomi basta leggere? Altra cosa, in argomento bebop, si dice che può essere pericoloso un aggeggio di 300gr, ma forse uno di qualche chilo è di più e anche quelli su internet li trovi, non ti chiedono un brevetto sbaglio? Altra cosa, avere una ditta alle spalle come parrot, credo sia meglio che avere una ditta cinese che le normative si sà come le rispettano, sbaglio? Insomma mi è sembrata una forma di razzismo modellistico, io ho 43 anni non sono un bambino ehhh. Con la moderazione si può sospendere o bannare un utente che non rispetta le regole, ma non tutti devono farne le spese, atrimenti barone rosso dovrebbe essere non pubblico ma chiuso e aperto solo a veri esperti e gli altri non hanno diritto di imparare. Ok, mi sono tolto un sassolino dalla scarpa, ma vorrei un chiarimento. |
Citazione:
con enorme rispetto per il lavoro di moderazione |
razzismo?? :huh: quale sarebbe la questione? avete il forum dedicato al bebop dove postare anche materiale che qui non è consentito foto fatte da mio bebop (Pagina 1) - Bebop Drone - Forum Italiano Parrot avete la pagina fb del gruppo.. https://www.facebook.com/groups/bebo...talia/?fref=ts la maggior parte dei frequentatori di quella discussione non sono minimamente interessati al modellismo e nemmeno alla comunità del baronerosso. quando si legge di gente che rompe un piedino e medita di farsi rimborsare il giocattolo dal negozio, altri che postano video e foto in centri abitati, altri ancora che se ne infischiano delle regole e chiedono come aumetare la portata del wifi perchè 200mt non gli bastano.. se qui tutto questo non è permesso non vedo il vantaggio di volerne a tutti i costi discuterene in questo ambito, probabilmente non è il posto giusto per le vostre esigenze e altrettanto il forum si prende dei rischi nel divulgare cose ritenute sconvenienti. questa è solo la mia opinione, magari è sbagliata.. ma per adesso la penso così in mancanza di elementi che mi facciano cambiare idea. |
Scusa ehhhhh, ma tu li leggi gli altri argomenti e post nel forum???????? No io li ho letti e francamente mi sono sentito preso in giro, perchè ho letto cose e visto droni, che a confronto il bebop è una farfalla. È solo per capire, perchè siam stati tutti trattari come dei delinquenti che comprano droni a mediaworld, quando ho visto qua su queste pagine di gente che ha comprato droni MOLTO più pericolosi di parrot e non sanno manco cosa hanno comprato, ma lì và bene, si è comprato in CINA mica a mediaworld ehhhh perchè l'accesso a internet per comprare i droni è per i soli veri proffesionisti:angry:??? |
Ho visto video di un drone acceso fra le case che è schizzaro via inpazzito e si è schiantato nella casa a pochi centimetri dal viso di una persona, lo ho visto qua, ma purtoppo non ho salvato la pagina e non sò dove sia. Nessuno ha detto nulla zero, niente. Mj pare che sia dove si parla di un drone appena uscito cx qualcosa. E giuro su mia figlia che lo ho visto qua publicato da uno di brone rosso e insomma ehh allora?????? Non voglio far crociate o polemiche, ma siate coerenti le regole valgono per tutti??????? |
se riscontri usi illegali e condotte pericolose di altri oggetti presenti nel forum è bene segnalare con l'apposito triangolino.. si il il forum lo leggo quasi tutto. i quadricotteri ho iniziato a leggere solo di recente.. quanto al video che dici di aver visto.. se lo trovi segnalalo, magari è solo passato inosservato :wink: |
|
Citazione:
|
La mia non è polemica anzi. Voglio solo dire che avete chiuso un argomento dove vi era da imparare e insegnare e ve ne sono tantissimi altri con video e affermazioni moooolto più pericolose che quelle scritte sull'uso del bebop. Altra cosa la provocazione è arrivata da utenti del forum con mille e mille messaggi che si sentono i messia del modellismo, tutto li. |
Citazione:
Sicuramente ti sarà grato per la puntualizzazione. |
Citazione:
molto distante dai mod di modellismo con i quali non sono minimamente in contatto e non accedo alle loro discussioni, se vedi nella lista utenti in basso non sono contrassegnato in neretto come i moderatori del forum e tanto meno sono guru di qualsivoglia disciplina modellistica.. quindi abbi la gentilezza di prendermi per utente in questo ambito.. come mod nulla posso fare e con nessun moderatore ho modo di discuterne. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Mi sono iscritto perché cercavo informazioni sul drone della Parrot (probabilmente non sono l'unico) e su questo forum ho trovato una miniera, una discussione di oltre 220 pagine!!! Le mie uniche esperienze di modellismo risalgono al montaggio di una nave da guerra della Tamiya, che ora giace sul fondo di un'acquario costituendone un indiscutibile ornamento di pregio, ed il modello statico della Ferrari Enzo scala 1:10 della De Agostini. Ho un'esperienza ventennale all'interno di forum di varie categorie, ma gli apici di maleducazione raggiunti nel thread della Parrot non li ho mai incontrati altrove; cito fra tutti il post di un utente che ha pubblicato l'immagine di un cassonetto della spazzatura suggerendovi di atterrarvi dentro col drone... La chiusura della discussione è un provvedimento grave ed estremo, non bisognerebbe ricorrervi facilmente, tanto più che c'erano persone che facevano di tutto, pur di imparare, per non abboccare alle ripetute provocazioni degli integralisti del forum. Considerata l'aria che tira, credo che la mia partecipazione in questo contesto si fermi qui, ringrazio i numerosi partecipanti, possessori del Bebop, da cui ho attinto informazioni a mani basse. |
Allora vi rispondo io, la discussione è stata chiusa dopo numerosi interventi di richiamo alle regole, sia del buon senso che di questo form. Puntualmente venivano ingorgate e si moltiplicavano i post dove venivano illustrati comportamenti ed azioni fuori ogni regola, gli avvertimento sono stati ridati, ma nulla ancora, quindi la decisione di chiudere. Ora rileggetevi la discussione e prendetevela con chi ha fatto come gli pare. Al forum non interessa se si parla di un gioco o un multi da 5000€, tutto è interessante, ma l'importante che si rispettino le regole; ripeto in quella discussione sono state troppe volte ignorate. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Citazione:
Perchè ripeto ho letto altri post che fanno venire i brividi. Bah forse leggo un altro forum????? Essendo moderatore puoi, sospendere, bannare e cancellare, sbaglio? Basta un clik e ciao. Aggiungo che la maggior parte delle provocazioni venivano da utenti con migliaia di messaggi e non erano posessori di bebop, ma nessun avviso per loro In un post che ho letto ieri sera ho visto un video di un drone che parte fra le case e beccain faccia quasi una persona enon era un giocattolo come il bebop, peccaro non ho salvato enon ricordo dove si trova e mooolto altro ancora |
Citazione:
Con tanti messaggi, e tanti utenti qualcosa può anche sfuggire ai moderatori, non pensi? |
Citazione:
Ma non ho visto ne moniti, ne chiusure. Tutto lì, non prendetela come guerra, ma ieri sera ho perso un sacco di tempo a leggere velocemente tante discussioni ed ho notato questo. E mi sembra giusto farlo presente agli amministratori, se si devono rispettare le regole lo devono fare tutti, non solo chi ha un determinato tipo di drone. SI CHIAMA SERIETÀ E COERENZA:wink: |
Citazione:
|
Citazione:
Forse nel regolamento di iscrizione c'e' scritto che bisogna essere interessati alla comunità del baronerosso per poter postare? Tra l'altro quella sezione è robotica neppure aeromodellismo. Quando l'anno scorso ho conosciuto Francesco di persona sta cosa non me l'aveva detta :o: |
Citazione:
si a dire il vero nella sezione att&pol ci sono anche validissimi modellisti.. penso che tutti lo siano chi più chi meno. non c'è l'obbligo di essere interessati alla comunità ovviamente, confermato dal fatto che ad alcuni frequentatori del bebop se togli i messaggi scritti in quella discussione il loro contatore scende subito a zero, si tratta sono di una constatazione. il fatto che la sezione tratti la robotica cosa dovrebbe significare di preciso? cosa mi dovrebbe rappresentare questa puntualizzazione? :huh: |
Citazione:
Che discorsi, poi come si fà a pesare il valore in base hai numeri di messaggi? Allucinante. Entra uno nuovo e non lo si considera perchè segna pochi messaggi? Fammi capire? Allora ho ragione io quando dico che si parla di "razzismo"e simpatie qua. Il regolamento dice che devi arrivare a tot messaggi e poi vieni preso in considerazione? Spero qjesta discussione riesca ad arrivare ad un amministratore, perchè nella storia del argomento bebop, vedo e sento aria di bruciato |
Citazione:
|
Citazione:
Meno male che ci sei tu danveal, che hai il contatore di messaggi molto alto, almeno ti considerano:wink: |
Citazione:
nessuno giudica il valore dal numero di messaggi, mai stato fatto. |
non c'è l'obbligo di essere interessati alla comunità ovviamente, confermato dal fatto che ad alcuni frequentatori del bebop se togli i messaggi scritti in quella discussione il loro contatore scende subito a zero Lo scrivi tu ehhhh. Ovvio che anche il mio contatore se tolgo i messaggi riguardanti il bebop, scende a zero. È il mio primo drone, ho cominciato con quello, lo ho comprato da mediaworld amen. Cosa ho fatto di male, dovevo comprarlo da un sito? Cinese magari che era meglio? Ripeto è giusto rispettare regole e leggi su un forum pubblico, ma si deve usare lo stesso metro con tutti e per tutti. Non in base al numero di messaggi. Vi sono moderatori servonoper moderare, cancellando, sospendendo o bannando nuovi o vecchi che siano. |
Citazione:
FPV è l'acronimo di First Person View, visione in prima persona. Nessuno si è mai sognato di vietarlo. Puoi volare (ma anche andare in barca) in FPV come "passeggero" se usi gli occhiali tipo Fatshark, oppure puoi pilotare a vista e contemporaneamente usare un monitor. E' vietato, per comprensibili motivi di sicurezza, il pilotaggio attraverso il visore. Il vero problema, non esclusivo dell' FPV, sono luoghi, distanze e quote, ed è un problema che riguarda QUALSIASI cosa voli in RC. |
io vedo che comunque questo forum sta prendendo una piega davvero che non mi sarei mai aspettato.. a prescindere dalla categoria e dalla sezione in cui si scrive le lamentele sono sempre quelle. razzismo da forum, e condivido tutte le lamentele qua scritte.. guarda caso non più di due giorni fa, due messaggi "scomodi" sono stati "ripuliti" da un moderatore.. io personalmente sto raggiungendo il livello.. va bene tutto ma a un certo punto non è più sopportabile.. ci dovrebbe essere UN METRO ED UNA MISURA PER TUTTI.. ma qua non è così, me ne sono accorto più di una volta, e ci sono tantissimi frequentatori che la pensano così... poi ognuno del suo forum è liberissimo di far quel che vuole, ma continuando così, andrà a morire sempre più questo forum... la gente dopo un po si stanca di vedere le cose sempre con due misure diverse e con trattamenti diversi.. |
Citazione:
semplice, già i multi non son ben visti in questo forum...se ancora si entra a gamba tesa con giocattoli vari, il risultato è solo uno. e c'è gente che si impegna per far si che il risultato sia proprio quello. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:48. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002