Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 14, 19:52   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AIRPORT80
 
Data registr.: 20-07-2012
Residenza: alta opera
Messaggi: 1.441
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
Io la penso diversamente: è opportuno tenere sul server anche i post di annunci conclusi in modo che chiunque, facendo una ricerca dei messaggi postati dall'utente Tizio, può verificare la sua "storia" sul mercatino, valutando se ritenerlo affidabile o meno.
Altro vantaggio del tener sul server anche le vendite concluse: ad esempio cerco annunci di vendita sull'aliante L213. Trovo solo 2-3 annunci in 6-7 anni, magari mi faccio l'idea che è un prodotto che difficilmente troverò come usato. Viceversa cerco T-rex e vedo che ce ne sono stati 2000 sul mercatino ed a questo punto comunque mi metto in cerca dell'usato.
Tutto al più potrebbe essere opportuno spostare tutte le vendite concluse (post chiusi) in una apposita sottosezione del mercatino magari chiamata "Vendite concluse".
in internet c'e' molto poco da fidarsi.....difficilmente si avra' un feedback attendibile.
solo il buon senso aiuta, ma a volte nemmeno questo
__________________
Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo...
Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!!
(peppe46)
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 14, 20:04   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da AIRPORT80 Visualizza messaggio
in internet c'e' molto poco da fidarsi.....difficilmente si avra' un feedback attendibile.
solo il buon senso aiuta, ma a volte nemmeno questo
Avere dati storici aiuta il tuo "buonsenso". Ovunque si raccolgono e conservano dati per analizzarli. Qui invece si propone di buttarli via...
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 14, 20:14   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AIRPORT80
 
Data registr.: 20-07-2012
Residenza: alta opera
Messaggi: 1.441
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
Avere dati storici aiuta il tuo "buonsenso". Ovunque si raccolgono e conservano dati per analizzarli. Qui invece si propone di buttarli via...
chiunque puo farsi chiudere il 3d sul mercatino dicendo di aver concluso, quando in realta' lo fa solo per apparire piu' "affidabile" nelle sue vendite
__________________
Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo...
Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!!
(peppe46)
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 14, 20:30   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Per i dati storici non è necessario sapere tanto se il bene è stato venduto per davvero o meno. E' molto più importante sapere che Tizio ha provato a vendere (o realmente ha venduto) 1 o 100 modelli. E' importante sapere quanto valuta Tizio i suoi beni in vendita (è sopra la media di mercato? E' sotto? Mi conviene instaurare una trattativa?). Magari è importante sapere se ha riproposto in vendita 5 veolte in 2 anni lo stesso modello.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 14, 20:51   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AIRPORT80
 
Data registr.: 20-07-2012
Residenza: alta opera
Messaggi: 1.441
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
Per i dati storici non è necessario sapere tanto se il bene è stato venduto per davvero o meno. E' molto più importante sapere che Tizio ha provato a vendere (o realmente ha venduto) 1 o 100 modelli. E' importante sapere quanto valuta Tizio i suoi beni in vendita (è sopra la media di mercato? E' sotto? Mi conviene instaurare una trattativa?). Magari è importante sapere se ha riproposto in vendita 5 veolte in 2 anni lo stesso modello.
Se ripropone lo stesso modello in piu annunci è bene che lo staff intervenga..... Poi si tratta solo di cancellare i 3d chiusi.
Se gli utenti vedono un 3d sul mercatino chiuso dovrebbero capire subito che la trattativa ormai è chiusa
__________________
Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo...
Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!!
(peppe46)

Ultima modifica di AIRPORT80 : 08 maggio 14 alle ore 20:55
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 14, 22:06   #16 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
che senso ha chiudere l'annuncio se hai uno stock dello stesso prodotto da vendere e un business basato su questo giochino? ogni tanto lo editi con un up e lo lasci lì.. facendo finta di non averlo ancora venduto, validità 3 anni
poi dietro le quinte dove nessuno sa niente, non solo ti vendi 100 volte lo stesso prodotto ma scrivi pm a quelli che lo cercano.
pensa come è facile.. per esempio ti assembli un multicoso oppure t'inventi un kit e te lo vendi, appena venduto ne prepari un altro.. che fai? stai a rifare l'annuncio tutte le volte quando in casa hai scatoloni di pezzi comprati a stock

lo fanno lo fanno.. eh se lo fanno..
.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 14, 22:12   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AIRPORT80
 
Data registr.: 20-07-2012
Residenza: alta opera
Messaggi: 1.441
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
che senso ha chiudere l'annuncio se hai uno stock dello stesso prodotto da vendere e un business basato su questo giochino? ogni tanto lo editi con un up e lo lasci lì.. facendo finta di non averlo ancora venduto, validità 3 anni
poi dietro le quinte dove nessuno sa niente, non solo ti vendi 100 volte lo stesso prodotto ma scrivi pm a quelli che lo cercano.
pensa come è facile.. per esempio ti assembli un multicoso oppure t'inventi un kit e te lo vendi, appena venduto ne prepari un altro.. che fai? stai a rifare l'annuncio tutte le volte quando in casa hai scatoloni di pezzi comprati a stock

lo fanno lo fanno.. eh se lo fanno..
.
Quelli si chiamano rivenditori "camuffati"
__________________
Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo...
Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!!
(peppe46)
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 14, 23:14   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramaxx
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 349
Citazione:
Originalmente inviato da spirrittu Visualizza messaggio
ma qualcuno ti ha chiamato in causa??nn mi risulta........
Amico, sgonfiati!


Faccio uso di tapatalk! =8I
__________________
Ciaz By
Ramaxx Labz
ramaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 14, 09:42   #19 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
Io la penso diversamente: è opportuno tenere sul server anche i post di annunci conclusi in modo che chiunque, facendo una ricerca dei messaggi postati dall'utente Tizio, può verificare la sua "storia" sul mercatino, valutando se ritenerlo affidabile o meno.
Altro vantaggio del tener sul server anche le vendite concluse: ad esempio cerco annunci di vendita sull'aliante L213. Trovo solo 2-3 annunci in 6-7 anni, magari mi faccio l'idea che è un prodotto che difficilmente troverò come usato. Viceversa cerco T-rex e vedo che ce ne sono stati 2000 sul mercatino ed a questo punto comunque mi metto in cerca dell'usato.
Tutto al più potrebbe essere opportuno spostare tutte le vendite concluse (post chiusi) in una apposita sottosezione del mercatino magari chiamata "Vendite concluse".
quoto. lo storico di un utente è un valido modo di capire chi è.
quoto la proposta che , invece che cancellarli, si possono "storicizzare" spostandoli in una sezione apposta.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 14, 10:51   #20 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
quoto. lo storico di un utente è un valido modo di capire chi è.
quoto la proposta che , invece che cancellarli, si possono "storicizzare" spostandoli in una sezione apposta.
no mi spiace.. la penso diversamente, non sono annunci chiusi a bacheca che fanno uno storico ne un ipotetico feed che possa dare sicurezze sulle vendite.. non sai nulla di come sono andate le trattative ne dell' intercorso durante e post vendita.. sai solo che tizio ha messo in vendita cose.
in un mercatino precluso agli interventi di altri, avere 100 vendite non rappresenta nessun feed affidabile ne da uno storico di come si comporti realmente l'utente.

sono le discussioni e gli interventi seguiti da risposte di altri utenti a creare il profilo

aggiungi un altro limite.. la ricerca si ferma a 20 pagine, ne deriva che ci sono utenti che inserendo il loro nome nella ricerca, coprono questo limite nell'arco di 1-2 mesi. uno storico relativamente breve, per esempio se vai sul mio storico arrivi a leggere quello che ho scritto solo fino al 3 gennaio di questo anno e non trovi neanche una vendita, forse sarei meno affidabile o conosciuto rispetto a chi dal 2008 ha solo 112 messaggi di modellismo ma ha proposto le sue cose 66 volte ad utenti che cercavano e ha postato 119 annunci di vendita? (omissis)

a fronte di questo trovo inutile conservare 603 pagine complessive di mercatino vecchie fino a 3 anni, sarebbe più fruibile averne la decima parte ma solo di annunci attivi e rinnovati a 6 mesi solo da chi ha ancora invenduto i propri oggetti, più cpulito, più consultabile e più facilmente controllabile.

inoltre se davvero si volesse creare uno storico dell'utente basterebbe attivare (sempre se possibile) la funzione: "più attivo nella sezione" e in questo modo sapresti se l'utente parla di modellismo e di quale branca in particolare, se frequenta l'offtopic o semplicemente se vive nel mercatino del forum facendo il commerciante occulto.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sezione multirotori eliminazione 3d chiusi Aduken Segnalazione Bug e consigli 4 04 marzo 14 02:07
negozi chiusi?? DOVE VADOOOO?? AIUTO!!! funjet Aeromodellismo 9 12 luglio 10 16:55
Possibilità di eliminare i propri post!! stefgraf2 Segnalazione Bug e consigli 1 20 gennaio 09 20:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002