Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 04, 13:50   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
ciao barone, oggi vorrei proporti una miglioria ai forum, spesso, apro discussioni, che ho in parte gia' letto, e siccome ho settato mooolti post per pagina, spesso devo scorrere tutta la pagina, alla ricerca del nuovo post, che di frequente e' l' ultimo o il penultimo, in questo caso, sarebbe comodo, che aprendo la pagina, direttamente sarei portato al nuovo messaggio evitandomi si correre!!!! o in alternativa, come esiste per i messaggi la letterina che indica quale ho letto, metterla per singolo post.
inoltre la stesa necessita' la sento quando un tread ha piu' pagine, sapere quale pagina ho gia letto e quale ancore c'e' qualcosa da leggere!

e' difficile cio' che chiedo? credo, ma non sono esperto che si andrebbe a lavorare sui cookie, o sbaglio?

in ogni caso, grazie per lo stupendo lavoro che fai per noi.
ciao
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 04, 15:38   #2 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Citazione:
Originally posted by davidea@06 novembre 2004, 12:55
ciao barone, oggi vorrei proporti una miglioria ai forum, spesso, apro discussioni, che ho in parte gia' letto, e siccome ho settato mooolti post per pagina, spesso devo scorrere tutta la pagina, alla ricerca del nuovo post, che di frequente e' l' ultimo o il penultimo, in questo caso, sarebbe comodo, che aprendo la pagina, direttamente sarei portato al nuovo messaggio evitandomi si correre!!!! o in alternativa, come esiste per i messaggi la letterina che indica quale ho letto, metterla per singolo post.
inoltre la stesa necessita' la sento quando un tread ha piu' pagine, sapere quale pagina ho gia letto e quale ancore c'e' qualcosa da leggere!

e' difficile cio' che chiedo? credo, ma non sono esperto che si andrebbe a lavorare sui cookie, o sbaglio?

in ogni caso, grazie per lo stupendo lavoro che fai per noi.
ciao
Allora se noti quando apri un forum od usi la funzione di ricerca se in un tread ci sono dei messaggi non letti, c'e' una piccola iconcina arancione che cliccandoci ti porta direttamente all'ultimo post della discussione, mentre cliccando sul titolo vai al primo messaggio.
Per il resto non e' proprio possibile far ricordare al sistema il tuo ultimo messaggio letto in una discussione con piu' messaggi ed il motivo e' strettamente tecnico/pratico, ovvero sul forum abbiamo 25000 messaggi e 1700 utenti significherebbe memorizzare nel db la bellezza di 42.500.000 record per far sapere al sistema quello che hai letto e quello che non hai letto (volendo qualcosa si potrebbe ricavare ottimizzando la procedura ma e' sempre ben poca cosa).
Cio' comporta una mole di lavoro enorme per la CPU, pensa che proprio questa funzione di riconosicmento dei messaggi comporta uno dei lavori maggiori per il sistema tanto che il sistema prevede un settaggio per segnare come letti i messaggi scritti dopo una certa data (ora sul sistema e' settato a 7 giorni).

Coi cookie ci faresti ben poco visto che servono solo a sapere al sistema se sei loggato o no, il resto delle informazioni le legge nel db, incrociando la tua ultima lettura con l'ultimo messaggio inserito nel tread (quindi viene fuori se hai letto o no il post).
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
messaggi del forum akitainu Segnalazione Bug e consigli 9 21 luglio 06 10:28
Nuovi messaggi CantZ506 Segnalazione Bug e consigli 10 22 novembre 05 14:22
-1 Nuovi messaggi hurricane01 Segnalazione Bug e consigli 2 06 ottobre 05 15:19
-1 nuovi messaggi porcu69 Segnalazione Bug e consigli 5 04 aprile 05 15:25
Notifiche nuovi messaggi CantZ506 Segnalazione Bug e consigli 14 07 marzo 05 17:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002