Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 13, 07:49   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
io penso che in linea generale, spezzare un forum in piu sezioni/sottosezioni è giustissimo, tutto sommato non si puo spezzettare con quel criterio qualsiasi sezione sopratutto una sezione come radiocomandi...

l esempio di Romolo è la prova che sarebbe impossibile da gestire...
Esatto, chi gestisce un forum sceglie quante sezioni fare e quanti livelli avere. Potresti avere la sezione futaba, divisa a sua volta in sottosezioni, una per ogni modello. Dipende dalla massa di utenti e post. Sarebbe inutile avere radiocomandi- hitec- over 6cancanali- aurora9- info tecniche- .... Perchè nessuno scende di 6 livelli per chiedere come fare un reverse con l'aurora9.
Se ci fosse una domanda trasversale si posta in radiocomandi senza scendere di livello (marca radio) un po' com'è adesso la sezione mercatino-vendo. Puoi postare nella sezione mercatino o specificare il tipo di oggetto e quindi scegliere una sottosezione
Fare tutto questo adesso, a prescindere dalla bontà dell'idea, che va comunque rispettata, credo non sarebbe possibile
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato  
Vecchio 09 agosto 13, 09:04   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Dico la mia.
Se a me non interessa Futaba /JR/Spectrum non entro a discutere in tread dove si parla di Futaba /JR/Spectrum e non entro all'interno di quei tread per chiedere a chi ne stà discutendo il perchè discutono di argomenti che a me non interessano.
Questo per dire che secondo me si ciurla nel manico inoltre credo che visto il numero di messaggi di chi solleva queste argomentazioni, e loro omonimi, non fotta una beata mazza di come viene suddivisa la sezione radiocomandi.
Forse creando una sezione ciurlate nel manico si potrebbe risolvere

Il buon senso è andato a farsi benedire da tempo, ma la benedizione non è servita a nulla.
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato  
Vecchio 09 agosto 13, 09:23   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
Dico la mia.
Se a me non interessa Futaba /JR/Spectrum non entro a discutere in tread dove si parla di Futaba /JR/Spectrum e non entro all'interno di quei tread per chiedere a chi ne stà discutendo il perchè discutono di argomenti che a me non interessano.
Questo per dire che secondo me si ciurla nel manico inoltre credo che visto il numero di messaggi di chi solleva queste argomentazioni, e loro omonimi, non fotta una beata mazza di come viene suddivisa la sezione radiocomandi.
Forse creando una sezione ciurlate nel manico si potrebbe risolvere

Il buon senso è andato a farsi benedire da tempo, ma la benedizione non è servita a nulla.
mi pare il buon senso lo stia perdendo tu nell' esprimerti in un modo del tutto incomprensibile e sopra le righe. l'amministratore di questo forum mette a disposizione una sezione chiamata bug e consigli, un utente fa una proposta che per motivi tecnici, di risorse umane e di tempo, probabilmente non verrà accolta.
non è questione di entrare o meno in un thread, ma di organizzarli come già avviene, nel modo migliore possibile. evidentemente questo attuale è il modo migliore possibile.

visto che se non ti interessa futaba non entri in un thread futaba, perchè se non ti interessa questa proposta, sei entrato in questo thread? o se non ti interessa la sezione consigli, sei entrato in questa macrosezione?

se poi tu misuri la bontà un post, dal numero dei messaggi scritti da un utente, beh...ci son fior fior di modellisti con zero messaggi perchè sui forum non scrivono, che dovremmo dire?
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato  
Vecchio 09 agosto 13, 09:41   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
mi pare il buon senso lo stia perdendo tu nell' esprimerti in un modo del tutto incomprensibile e sopra le righe. l'amministratore di questo forum mette a disposizione una sezione chiamata bug e consigli, un utente fa una proposta che per motivi tecnici, di risorse umane e di tempo, probabilmente non verrà accolta.
non è questione di entrare o meno in un thread, ma di organizzarli come già avviene, nel modo migliore possibile. evidentemente questo attuale è il modo migliore possibile.

visto che se non ti interessa futaba non entri in un thread futaba, perchè se non ti interessa questa proposta, sei entrato in questo thread? o se non ti interessa la sezione consigli, sei entrato in questa macrosezione?

se poi tu misuri la bontà un post, dal numero dei messaggi scritti da un utente, beh...ci son fior fior di modellisti con zero messaggi perchè sui forum non scrivono, che dovremmo dire?
Non credo di aver mai espresso disinteresse verso l'argomento in questione come dici tu. Mi infastidisce il continuo attacco, senza valide motivazioni a sostegno,nei confronti di certi argomenti oltretutto molto seguiti dagli utenti di questo forum compreso me. Come precedentemente è stato fatto notare la gestione della sezione radiocomandi attuale non è diversa da altri forum ben più frequentati di questo.
Non insisto sul resto anche se rimango della mia idea
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato  
Vecchio 09 agosto 13, 10:23   #25 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Comunque a prescindere da tutto, il forum come è organizzato ora ha il grosso vantaggio di metter in evidenza le novità di qualsiasi marca senza alcun bisogno di scendere in sottosezioni.
In pratica garantisce anche ai post nuovi una visibilità nella sezione radiocomandi che in altro modo sarebbe impossibile da ottenere se non andando a visitare le sottosezioni.
Premesso che personalmente sono interessato a tutte le marche di radiocomandi se non altro per vedere quello che fanno gli altri, mi dispiacerebbe pesantemente dovermi mettere a girare 20 sottosezioni per poter vedere che cosa si muove.

Anche il compito di moderazione sullo spam ne risentirebbe pesantemente.
Poi ripeto oggi ci sono in testa le frsky e opentx, domani magari ci sarà la Futaba T16FG (sigla a caso).

L'argomento "caldo" comunque, anche sugli altri forum è quello, che fai lo nascondi perché ne parlano tutti ?
Se non ci credi, vai nelle sezioni radiocomandi dei forum di mezzo mondo e verifica.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato  
Vecchio 09 agosto 13, 10:27   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
A me sta bene com'è ora, altrimenti forse mi sarei perso il tema frsky. Dico solo di rispettare tutti i consigli le opinioni senza attacchi ai miei occhi ingiustificati.
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato  
Vecchio 09 agosto 13, 10:38   #27 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
A me sta bene com'è ora, altrimenti forse mi sarei perso il tema frsky. Dico solo di rispettare tutti i consigli le opinioni senza attacchi ai miei occhi ingiustificati.
Normalmente i consigli non si danno postando i filmati dei "monty python" accusando gli altri di spam.. Ma questa è la mia opinione, magari sbaglio....
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato  
Vecchio 09 agosto 13, 11:07   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Normalmente i consigli non si danno postando i filmati dei "monty python" accusando gli altri di spam.. Ma questa è la mia opinione, magari sbaglio....
E' pure la mia, ma magari mi sbaglio anche io
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato  
Vecchio 09 agosto 13, 11:49   #29 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Ho l'opinione che sia una discussione puramente accademica.

Innanzi tutto perché starebbe a significare che ogni utente abbia la capacità di capire ciò che vuole/vorrebbe e che sia in grado di sapere dove porre la questione che gli interessa.

Se fosse così una suddivisione per tipologia avrebbe un senso.

Secondo perché prefigurerebbe una presenza di/dei moderatori in H24 con una mentalità selettiva adatta alla dislocazione degli argomenti.

Utopia.

Ritengo invece sia meglio, qualora una tipologia di radio assuma particolare rilevanza mettere la discussione in rilievo e dirottare tutti gli eventuali post correlati su questa, come è stato fatto in altre sezioni, ad esempio relativamente all' easy star.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Vecchio 09 agosto 13, 12:26   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
E' pure la mia, ma magari mi sbaglio anche io
Ci sono dei pregressi che mi sono perso?
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
radiocomandi paolo.zanini Radiocomandi 1 08 settembre 05 09:12
radiocomandi Roberto rn Radiocomandi 4 27 gennaio 05 10:31
Radiocomandi Kyantj Aeromodellismo Principianti 3 23 gennaio 05 18:31
radiocomandi H.Coanda Radiocomandi 0 22 ottobre 04 15:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002