Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 13, 14:01   #1 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
chiedo la rimozione del nome e cognome

dagli annunci del mercatino.. prima che qualcuno si decida a sporgere denuncia al forum per obblighi impost in totale contrasto con la privacy

io ho il mio nome e cognome vero in firma per mia scelta.. ma nessuno mi può imporre di scriverlo da nessuna parte..
ho letto il regolamento del mercatino nelle parte dei suggerimenti antitruffa e si fa richiamo a fare verifiche sulle pagine bianche, io posso scrivere anche il mio nome vero ma poi spedire o farmi accreditare la carta di un amico.. questo per dire quanto assurdo sia come sistema di tutela, io posso scrivere nome falso (anche in buona fede perchè non mi va di rilasciare miei dati personali su un forum pubblico) e allo stesso modo spedire da altra città.
vista l'inutilità di questa regola ne chiedo la rimozione lasciando solo l'obbligo della cittò al solo fine di facilitare lo scambio a mano.

controlli incrociati tra nick, pagine bianche e obbligo di rilasciare i propri dati sensibili sono richeste assurde e illegali ma soprattutto inutili visto che per esempio io sulle pagine bianche neanche ci sono.
 
Vecchio 09 maggio 13, 15:02   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Prima che il tuo thread sia infestato dalle risposte dello staff, ti quoto e aggiungo, ieri ho incontrato un utente, ci siamo messi a chiacchierare, ho conosciuto questo, ho parlato con quello, morire se abbiamo usato un nome vero, solo ed esclusivamente nick...
Per cui, nome e cognome, vero o finto, sono totalmente inutili.
Poi, basterebbe dare un'occhiata agli annunci, per vedere quanti cambiano i connotati nel tempo...
sescot non è collegato  
Vecchio 09 maggio 13, 15:21   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
te l appoggio tutta caro Wrighi.
pur avendo decine di vendite positive sia su ebay sia su kijiji sia sui vari forum modellistici non ho mai voluto usare il mercatino del barone proprio perchè vige l obbligo di mettere nome e cognome.
naturalmente non accettando la regola non lo ho usato e non me ne sono mai lamentato.
nome e cognome?
scherziamo?
in ufficio ogni anno ci fanno corso su privacy e, anche se vi metterete a ridere, quasi non posso chiamare per nome e cognome il mio collega se all interno dell uffico ce un utente.
multe da centinaia di mila euro se il collega di cui faccio sbadatamente nome e cognome in presenza dell utenza mi fa causa per violazione della privacy e qui sul barone devo mettere il mio nome e cognome per vendere 5 euro di materiale?
a che titolo?
per evitare truffe?
ma fatemi il piacere.
da quando sono iscritto che leggo di truffe e di sole prese sul mercatino nonostante sta regola.
qui il barone toppa alla grande.
ma non me ne lamento perchè semplicemente non uso il mercatino che il barone mette a disposizione dei suoi utenti.
semplicemente il barone perde contatti nel caso di mie compravendite.
azzi suoi.
si vede che se lo può permettere di perdere un tot di clik.
e caro il mio Barone sono tanti clik che ti perdi per ognuno di noi che non accetta la regola del nome e cognome nell inserzione, lo vedo da kijij che ogni volta mi dice quanti utenti hanno visitato la mia inserzione.
leggiti, caro Barone, di tutte le lamentele nell area mercatino nonostante sta regola.
unica condizione da tenere è di mettere la città in modo da favorire chi preferisce toccare con mano.

Ultima modifica di putro : 09 maggio 13 alle ore 15:30
putro non è collegato  
Vecchio 09 maggio 13, 15:28   #4 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
non solo.. io potrei avere 12 anni e non essere tenuto a mettere i miei dati su un forum e tanto meno essi sarebbero riscontrabili sull'elenco del telefono o nei dati che potrei usare per il pagamento visto che potrei usare la carta di mia mamma.
leggendo il regolamento:5) al fine di limitare eventuali truffe è obbligatorio inserire il proprio Nome, Cognome e Città all'interno del Thread di vendita (l'eventuale presenza in firma o nel profilo non sarà considerata valida), il nome dovrà risultare lo stesso per gli estremi di pagamento, eventuali vendite per conto terzi devono comunque riportare i dati dell'utente stesso.
ho letto e capito bene? nell'annuncio il minorenne è tenuto a mettere i dati della mamma eventuale intestataria degli estremi di pagamento?
 
Vecchio 09 maggio 13, 15:34   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
addirittura credo che il barone potrebbe essere denunciato per violazione della privacy,
perche la cosa corretta da fare è che il gestore del forum si facesse dare le coordinate anagrafiche con l obbligo di tenerle nascoste.
anche se ce il regolamento del forum che dice che per usare il mercatino devo accettare le regole del mercatino stesso credo che un buon avvocato non avrebbe problemi ad evidenziare una stortura legale in questo.
non ho mai approfondito l argomento perchè semplicemente non uso il mercatino e bona li.
mi vado a impelagare in pareri legali per 10 euro di materiale da vendere?
ma meglio che passo tempo a vedere le fighe che il Gabutti posta sulla discussione topa del barone rosso

Ultima modifica di putro : 09 maggio 13 alle ore 15:39
putro non è collegato  
Vecchio 09 maggio 13, 15:44   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
un esempio lampante di quello che ho scritto poco piu sopra

tempo fa è comparso post dove si evidenziava che un tizio era stato arrestato per varie truffe.
sto tizio aveva piazzato varie inserzioni anche sul barone
siano esse inserzioni truffaldine o meno a noi non interessa.
facendo ricerca sul barone venivano fuori ancora queste inserzioni da cui si evincevano nome e cognome e citta di sto tipo.
io penso che qui il Barone si dovrebbe preoccupare in quanto grazie al suo forum si poteva risalire ai dati anagrafici di questa persona.
e .................................................. .............
.................................................. ...............
lascio a voi le conclusioni.

Ultima modifica di putro : 09 maggio 13 alle ore 15:53
putro non è collegato  
Vecchio 09 maggio 13, 15:44   #7 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
ti rispondono che se vuoi non lo metti l'annuncio..
ringraziamo allora che la premessa per mettere l'annuncio non è postare il culo di tua moglie.. siamo fortunati insomma..

Ultima modifica di wrighi : 09 maggio 13 alle ore 15:47
 
Vecchio 09 maggio 13, 15:45   #8 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
un esempio lampante di quello che ho scritto poco piu sopra

tempo fa è comparso post dove si evidenziava che un tizio era stato arrestato per varie truffe.
sto tizio aveva piazzato varie inserzioni anche sul barone
siano esse inserzioni truffalddine o meno a noi non interessa.
facendo ricerca sul barone venivano fuori ancora queste inserzioni da cui si evincevano nome e cognome e citta di sto tipo.
io penso che qui il Barone si dovrebbe preoccupare in quanto grazie al suo forum si poteva risalire ai dati anagrafici di questa persona.
e .................................................. .............
.................................................. ...............
lascio a voi le conclusioni.
è quello che sostengo, precisamente il motivo di questa discussione.
 
Vecchio 09 maggio 13, 15:47   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
ti rispondono che se vuoi non lo metti l'annuncio..
ringraziamo allora che la premessa per mettere l'annuncio non è postare il culo di tua moglie.. siamo forunati insomma..
ma infatti lo ho scritto che non uso l area mercatino e bona li.

ma penso che se uno va da un buon avvocato........................

insomma alla fine sta regola del nome e cognome pubblico sia un boomerang se usato da mani ESPERTE


oddio non vorrei che adesso il CODACONS faccia una class action contro il Barone
putro non è collegato  
Vecchio 09 maggio 13, 15:51   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
è quello che sostengo, precisamente il motivo di questa discussione.
infatti, all epoca della discussione sull arresto di sto tipo per un paio di giorni ho temuto che sto tipo leggesse quella discussione e di li avrebbe fatto causa al forum.
e sapete ( naturalmente secondo la mia modesta opinione) chi ne sarebbe uscito col terg@ sanguinante?


Ultima modifica di putro : 09 maggio 13 alle ore 15:58
putro non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rimozione totale del proprio account sul Barone m.rik Segnalazione Bug e consigli 27 10 settembre 12 10:01
Pellicola protettiva del termoretraibile: rimozione facile Lillo L'uovo di Colombo 0 14 aprile 06 20:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002