Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 13, 21:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
spam dal solito cialtrone idiota.

Questo forum, in questo istante, è consultato da:

Attività del forum
Utenti attivi: 1076 (315 utenti e 761 visitatori)

Mi chiedo come si possa tollerare un continuo spam da parte del solito trollone, che si iscrive puntualmente con un nuovo nick, e tempesta di idiozie tutti i thread.
Commenti sui mod, pubblicità alle sue vendite in nero esentasse sul mercatino di un noto negozio (?) modellistico.

Al di là della strepitosa figura che continua a fare l'amministrazione nei confronti di quei 1075 utenti (1076 meno uno: è il deficiente), se sta bene a loro, a me non crea problemi, mi chiedo se sia davvero tanto difficile trovare una soluzione.

La mia l'ho gia detta, i nuovi utenti postano ma NON in diretta, prima di essere pubblicato, il post viene vagliato da un mod, per un certo numero di post.
Stessa cosa che accade su HF, non sono così intelligente da inventare cose nuove.
Però copiare cose migliorative non mi sembra difficile.

Oggi è sabato, il trollone colpirà come al solito, come tutti i sabati, per ore, con nuovi nick e nuove scemenze. Si accontenta di poco, ma i suoi limiti li conosciamo bene...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 13, 22:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
ma devo ancora capire chi è sto trollone.
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 00:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maneba
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Non rispondo a PM tecnici
Messaggi: 382
Può servire?
Icone allegate
spam dal solito cialtrone idiota.-li21015.jpg  
__________________
I'm surrounded by wispering armchair flyers with "I knew that was going to happen" and "I told him so..."
(non rispondo a PM tecnici)
maneba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 00:35   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da maneba Visualizza messaggio
Può servire?
solo se al peperoncino negli occhi...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 02:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gwyddno.cd
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Reggio nell'Emilia
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Questo forum, in questo istante, è consultato da:

Attività del forum
Utenti attivi: 1076 (315 utenti e 761 visitatori)

Mi chiedo come si possa tollerare un continuo spam da parte del solito trollone, che si iscrive puntualmente con un nuovo nick, e tempesta di idiozie tutti i thread.
Commenti sui mod, pubblicità alle sue vendite in nero esentasse sul mercatino di un noto negozio (?) modellistico.

Al di là della strepitosa figura che continua a fare l'amministrazione nei confronti di quei 1075 utenti (1076 meno uno: è il deficiente), se sta bene a loro, a me non crea problemi, mi chiedo se sia davvero tanto difficile trovare una soluzione.

La mia l'ho gia detta, i nuovi utenti postano ma NON in diretta, prima di essere pubblicato, il post viene vagliato da un mod, per un certo numero di post.
Stessa cosa che accade su HF, non sono così intelligente da inventare cose nuove.
Però copiare cose migliorative non mi sembra difficile.

Oggi è sabato, il trollone colpirà come al solito, come tutti i sabati, per ore, con nuovi nick e nuove scemenze. Si accontenta di poco, ma i suoi limiti li conosciamo bene...
su S&C (stessa piattaforma) usiamo un ban definitivo dell'indirizzo IP... qui non è possibile?
gwyddno.cd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 02:21   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da gwyddno.cd Visualizza messaggio
su S&C (stessa piattaforma) usiamo un ban definitivo dell'indirizzo IP... qui non è possibile?
Basterebbe moderare i primi 5/10 post di ogni nuovo utente prima di pubblicarli in automatico...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 02:47   #7 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Basterebbe moderare i primi 5/10 post di ogni nuovo utente prima di pubblicarli in automatico...
ma anche meno.. ne basterebbero 3 e una benedetta sezione di benvenuto e compleanni dove scrivere obbligatoriamente il primo post di presentazione (moderato dietro approvazione, basta un "ciao a tutti" ma che sia letto e approvato)

se poi ci aggiungi l'idea che ho proposto, ovvero non rendere visibile il mercatino e la sezione offtopic fino a quando non sono raggiunti un tot di messaggi di modellismo e successivamente solo per gli utenti loggati, in questo modo si completa il cerchio.

riassumo:
- primi 2-3 messaggi approvati dal mod. e in una sezione dedicata alle presentazioni + compleanni.
- mercatino, offtopic + bug/consigli, visibili solo con login, non da visitatori perchè i capperi della community devono essere visibili solo agli iscritti, solo il modellismo ha ragione di restare pubblico.
- 60 messaggi e 1 mese d'iscrizione per partecipare a queste sezioni, fino a quel momento devono restare invisibili agli utenti senza i raggiunti requisiti.
- registrazione separata al mercatino come per la sezone d'attualità, questo per mettere un annuncio, almeno se una caga fuori dal vaso lo butti fuori senza necessariamente bannarlo dal forum.

Citazione:
Originalmente inviato da gwyddno.cd Visualizza messaggio
su S&C (stessa piattaforma) usiamo un ban definitivo dell'indirizzo IP... qui non è possibile?
penso di si ma serve a poco con gli spammoni.. l'ip si cambia anche avendo l'adsl.

Ultima modifica di wrighi : 07 aprile 13 alle ore 02:50
  Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 02:51   #8 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da maneba Visualizza messaggio
Può servire?
quello per le message boards serve a poco, troppo generico.
per noi ci vuole questo

  Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 07:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da gwyddno.cd Visualizza messaggio
su S&C (stessa piattaforma) usiamo un ban definitivo dell'indirizzo IP... qui non è possibile?
Spesso l'indirizzo IP non è fisso , quindi non puoi usare questo sistema.
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 08:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
riassumo:
- primi 2-3 messaggi approvati dal mod. e in una sezione dedicata alle presentazioni + compleanni.
- mercatino, offtopic + bug/consigli, visibili solo con login, non da visitatori perchè i capperi della community devono essere visibili solo agli iscritti, solo il modellismo ha ragione di restare pubblico.
- 60 messaggi e 1 mese d'iscrizione per partecipare a queste sezioni, fino a quel momento devono restare invisibili agli utenti senza i raggiunti requisiti.
- registrazione separata al mercatino come per la sezone d'attualità, questo per mettere un annuncio, almeno se una caga fuori dal vaso lo butti fuori senza necessariamente bannarlo dal forum.
Sono perfettamente d'accordo con wrighi. Probabilmente vedrei come forzatura la presentazione obbligatoria, c'e' gente che non dice neanche un semplice "grazie" dopo consigli e risposte ai propri interrogativi, pur non essendo spammer, e' una questione di educazione che purtroppo non tutti hanno. Alla fine si limiterebbe ad un semplice "ciao" e sarebbe completamente inutile.

Per quanto riguarda i post iniziali moderati, sara' un lavoro aggiuntivo per i moderatori, ma tanto se non lo fanno subito gli tocca dopo...

Sono contrario, invece, alla soppressione del mercatino: il problema non e' lo strumento in se' ma l'uso che ne viene fatto dai truffatori. Si potrebbe innalzare la soglia ma cambierebbe poco: quelli che mirano agli 80 messaggi si identificano subito ed i moderatori li attendono al varco! Poi qualcosa puo' sempre sfuggire e la truffa venire sempre da uno con 1000 messaggi all'attivo. Se si eliminasse il mercatino i truffatori sposterebbero le offerte di vendita sui messaggi privati e sarebbe piu' difficile beccarli perche' le cose non sarebbero pubbliche.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il solito consiglio per il solito principiante catris Elimodellismo Principianti 2 21 giugno 10 13:33
domanda forse idiota da un principiante idiota iacopo Aeromodellismo Alianti 19 09 giugno 05 14:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002