| |
| | #1 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
anche se a tratti ironico e provocatorio, il mio fine ultimo è quello di vedere le cose migliorare rispetto ad adesso, a scatenare questa discussione non è solo l'assurdo ban dell amico badlucifer, so bene che a volte se le merita.. lo conosco da 10 anni ![]() concordo con te che il ban va gestito meglio, inutile dare 2-4-6 mesi di ban.. non fanno che peggiorare le cose. il ban massimo non può arrivare al mese e solo per fatti realmente molto gravi. una settimana basta e avanza per la maggior parte dei casi. altrimenti istighi solo la creazione di account clone e alla falsità degli interventi sotto copertura.. non sai più con chi stai discutendo, se con un utente vero oppure con uno di ripego che mente solo per non lasciare trasparire chi sia relamente. per questo propongo un reset, una amnistia o come la volete chiamare, una revisione delle regole del ban, magari scritte in chiaro nelle comunicazioni dello staff in modo che non ci siano dubbi sulle pene inflitte a seconda delle infrazioni commesse.. questo anche per sopire ogni dubbio su applicazioni di parte o a simpatia / antipatia che certe punizioni possono suscitare.. non siamo in un regime e un mese di ban è tantissimo.. ma anche un tempo in cui uno può decidere di passarlo senza inventarsi utenze fittizie.. a quanto ho capito il ban non serve a molto, tutti i bannati sono comunque sul forum, anche per questo ci sono 2 strade possibili.. 1 limitare il ban massimo ad un mese solo per le forme più gravi, magari in caso di offese o minacce sarebbe carino premunirsi di far rispettare le scuse anche in privato ma pur sempre delle scuse andrebbero date. 2 far funzionare il ban in mdo che un utente non possa reiscriversi con un diverso nick (sempre che risulti possibile) in sostanza non siamo qui per farci la guerra o per giocare ai buoni e i cattivi, la comunità è una splendida occasione di aggregazione e vorrei che questo fosse chiarissimo. quanto al chiudere, dipende dagli interventi, se essi sono in tema e soprattutto costruttivi, può restare aperto, stiamo a vedere, chiudere è sempre un fallimento della comunicazione. Ultima modifica di wrighi : 04 maggio 13 alle ore 21:00 | |
|
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-02-2008
| Citazione:
Se la permette, è un regolamento delirante. Se non la permette, é delirante chi banna per sempre. A cosa serve? Fermo restante che deliranti ritengo anche i 2 mesi di ban. E fermo restando che, mi piacerebbe vedere una "pagella" con durata e gravità dei ban, nel regolamento. Non dimentichiamo i doppi utenti che usano contemporaneamente 2 account. wrighi for president lo quoto però! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |