Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 04 maggio 13, 20:35   #28 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 7.997
Concludo i miei interventi qui, sempre parlando a titolo personale.
Ritengo che le pene lunghe non servano a nulla, piu' corte, ma fatte rispettare, precisando il fatto che il ban e' l'ultima carta disponibile da usarsi solo in casi non risolvibili con altri mezzi.

Tra gli altri mezzi esistono i Messaggi Privati, telefonate, email. tutti strumenti usati nella maggior parte dei casi per mediare e ricondurre a miti consigli utenti facinorosi o irrispettosi.
L'attivita' di moderazione al 80% e' fatta di questo; rimane un 10% di pulizia dei vari spammer e un altro 10% di quelle fatidiche sospensioni delle quali stiamo discutendo.

Ovviamente esiste un colloquio all'interno dello staff e la maggior parte di queste decisioni e' presa di comune accordo o comunque in maggioranza.
Come ripeto, ci perde l'utente bannato, ma ci perde anche lo staff che non e' riuscito a mediare in alcun modo il rapporto con l'utente in discussione.

Per quello che riguarda il discorso generico e generale sulla bonta' del forum o sulla qualita' degli interventi, beh un forum non e' altro che un programma situato in una server farm dove esistono altra centinaia di comuputer collegate ad una rete.
In sostanza il forum non e' un bel nulla, lo creano e lo tengono vivo solo le persone che vi partecipano con il tenore dei loro interventi e/o anche solo il rapporto e l'interazione che si svolge tra di essi che lo rendono piu' o meno attivo e piu' o meno interessante.

Quindi con queto assioma possiam desumere che se questo forum non e' piu' quello di una volta e' perche' sono cambiati i tempi, sono cambiate le persone che lo frequentano e forse sono cambiati anche gli interessi.

Succede cosi' in moltissimi altri campi ed ambienti della vita reale, non vedo perche' questo non dovrebbe diverso.

Messaggio di servizio: Christian se vuoi chiudere il 3d e' un tuo diritto, dammi una voce.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
eliminare batterie ? primo Elimodellismo Riproduzioni 3 15 febbraio 11 14:09
Eliminare il differenziale? tenotono Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 02 agosto 07 21:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026