Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 13, 09:27   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Post

Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio

Ps. Non provate a mettere questo post nella sezione sopra indicata perchè mi incazzerei non poco
Ciao Enzo
premesso che non mi piacciono i toni e le velate mimacce sulle quali passerò sopra per cercare di farti capire che il tuo pensiero é fuori strada.
Un forum come ti hanno spiegato é l'equivalente di un bar di una saletta di amici seppur numerosi pertanto non credo che sia possibile evitare che la gente ne parli e si confronti.
Tra l'altro quella sezione non é visibile dall'esterno ad un casuale lettore di passaggio.
Non mi risulta che coloro che la frequentino siano iscritti o candidati a qualche lista elettorale e lo abbiano dichiatato. Nel senso che se parlassero a nome del partito la questione sarebbe ben diversa dal fatto che parlino a titolo personale.

L'unico punto dubbio e sulla vicinanza non oltre i 200 metri dai seggi elettorali: il forum può essere letto da tablet e smartphone quindi in teoria anche dentro ai seggi.
Per fortuna che é vietato portarli appresso.

Una ultima cosa, anche io ero fortemente contrario alla creazione di detta sezione ma devo dire che nelle modalità nelle quali é stata fatta e nell'auto controllo dei partecipanti devo ricredermi sulla mia precedente posizione.
biv2533 non è collegato  
Vecchio 22 febbraio 13, 09:37   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
Io farei chiudere l'off topic e la sezione politica

No dai, quoto tutti quelli che hanno detto che il forum è privato e si può scrivere quello che si vuole...

Certo però... se viene un candidato e si mette a fare la pappardella nella sezione politica?
__________________
FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA
andore non è collegato  
Vecchio 22 febbraio 13, 09:40   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da andore Visualizza messaggio

Certo però... se viene un candidato e si mette a fare la pappardella nella sezione politica?
Come dicevo per ora non mi sembra che sia il nostro caso, dovesse succedere, vedremo come comportarci e cosa fare.
biv2533 non è collegato  
Vecchio 22 febbraio 13, 10:23   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Io chiuderei tutte le sezioni che non siano aereomodellismo a turbina, così tanto per vedere se il buon Enzo si tranquillizza ed è contento.
Badlucifer non è collegato  
Vecchio 22 febbraio 13, 10:32   #15 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Articolo 9

1. Nel giorno precedente ed in quelli stabiliti per le elezioni sono vietati i comizi, le riunioni di propaganda elettorale diretta o indiretta, in luoghi pubblici o aperti al pubblico, la nuova affissione di stampati, giornali murali o altri e manifesti di propaganda.

2. Nei giorni destinati alla votazione altresì è vietata ogni forma di propaganda elettorale entro il raggio di 200 metri dall'ingresso delle sezioni elettorali.

3. È consentita la nuova affissione di giornali quotidiani o periodici nelle bacheche previste all'art. 1 della presente legge.

4. Chiunque contravviene alle norme di cui al presente articolo è punito con la reclusione fino ad un anno e con la multa da lire 100.000 a lire 1.000.000

(Articolo così modificato da ultimo dall'art. 113, legge 24 novembre 1981, n. 689. Successivamente l'art. 15, legge 10 dicembre 1993, n. 515, ha disposto che in caso di violazione delle disposizioni contenute nel presente articolo si applichi, in luogo delle sanzioni penali, la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 103 a euro 1032)

Come ormai noto sono sempre stato contrario alla sezione politica. Ho preso atto delle scelte fatte e ho smesso di scrivere nella sezione Off Topic (leggo entrambe periodicamente)
Ora non vorrei trovare quella sezione a partire da venerdi notte.
Credo sia una richiesta legittima

Ps. Non provate a mettere questo post nella sezione sopra indicata perchè mi incazzerei non poco
E avresti ragione ad arrabbiarti perché mi trovi d'accordo, non é un 3d sulla politica ma bensi un 3d che invita a prendere in considerazione una questione che potrebbe avere un fondamento legislativo, pertanto NON verrà spostato in quanto questa é la sezione segnalazioni e di questo si tratta.
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
ti sei risposto da solo. nessuno che scrive nella sezione politica fa comizi ( perche nessuno è in qualche modo candidato), nessuno fa propaganda, ma discute con gli amici, e non è un luogo pubblico ( come tu e molti altri avete piu volte fatto notare )
non ho idea se il server sia a meno di 200 metri da un seggio, ma non ne ha idea nessuno, e, se volevi fare la figura del rancoroso la hai fatta...
p.s. adessovoglio vederti andare su you tube e chiedergli di cancellare tutti i filmati di veri comizi elettorali!!!
p.p.s. il tuo post, naturalmente , è politica. voglio vedere se un moderatore ha il coraggio di spostarlo nell'apposita sezione, nonostante le tue minacce.
Nich prendo spunto dal tuo messaggio per dire un po a tutti che d'ora in poi i 3d che partono con argomenti vari nelle varie sezioni e che VIRANO in politca non verranno più spostati ma bensì dapprima moderati e se saremo proprio costretti a farlo verranno chiusi.
Questo per rispettare la volontà di quegli utenti che giustamente ( son fatti loro e vanno rispettati) NON vogliono ne rispondere ne apparire in quella sezione.
Non entro nel merito del giusto o non giusto, son libere scelte e vanno rispettate, se uno apre un 3d su un argomento che rientra in una sezione ha tutto il diritto di poter rispondere senza esser costretto a farsi abilitare ( e quindi presenziare) ad una sezione alla quale non intende partecipare.
Ha altresì il sacrosanto diritto di non vedere il suo 3d buttato in vacca.
Quanto sopra raccoglie e soddisfa una serie di considerazioni e lamentele che riteniamo fondate .

Quanto all'argomento del 3d stiamo valutando la cosa, al momento non trovo riferimenti ad internet.
Invito pertanto chiunque ne abbia a contribuire con un link ( possibilmente serio, che non sia un'interpretazione).
Qualora venga rilevato un riferimento legislativo inerente alla questione ( a chiare lettere) questo verrà prontamente applicato.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 22 febbraio 13 alle ore 10:50
staudacher300 non è collegato  
Vecchio 22 febbraio 13, 12:20   #16 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
il riferimento su internet sono i forum politici.. l'unica cosa moderata e non a vista se non dietro password (notare.. non è che non se ne parli ma lo si fa solo in sezione non visibile ) sono i sondaggi politici.

fatti un giro sul spazioforum oppure forumpolitico e vedrai che non chiudono per le elezioni ma si limitano ad avere una cartella chiusa di quelle che ti appare scritto "non hai le sufficienti autorizzazioni per accedere alla sezione, contatta l'amministratore" e da fuori non la vedi se non per un titolo di sezione.

per me è indifferente.. si può chiudere la sezione fino a mercoledì.. lo trovo forse una soluzione eccessiva, ma cosa non si fa per accontentare menti labili e puntigliosi polemici
si può invitare a non postare sondaggi e risultati prima del voto.. già questo è più umano.. se me lo chiedi evito di rispondere su questioni di cifre e gradimento dei consensi, non ci vuole niente .

si potrebbe anche chiudere la visibilità della sezione per chi non è ad essa iscritto, la troverei la soluzione migliore quella di lasciare esterno solo il form per iscriversi se vuoi leggere dei contenuti extra al forum modellistico.. cosa che volendo penso dovrebbe essere estesa a tutta la cartella offtopic e pure al mercatino.

almeno cacci fuori anche gli spammoni che da visitatori anonimi vanno a pescare prima di iscriversi.
infine sbatti fuori tutti quelli che non sono adatti alla convivenza e al rispetto (compreso mercatino).

parli di quello che ti pare, spaziando dagli utenti truffa alla politica in un ambito chiuso e a invito (meritocrazia docet ) rispetto alle sezioni tecniche di modellismo.. lasci ai visitatori anonimi e utenti non iscritti alle sezioni solo la parte relativa al modellismo.

tanto periodicamente arrivano quelli che si lamentano della sezione politica, del mercatino e anche dell'area offtopic, quelli che postano lamentele su una vendita o su un utente sgarbato, area offtopic che infatti è cartella sommariamente recente nella lunga storia del forum, in questo modo all'utente visitatore o polemico su certe discussioni o sezioni.. non gliele fai proprio leggere salvo che non decide volontariamente di volerlo fare.

applichi un form dove l'utenete sceglie se essere iscritto al mercatino (non visibile ) e accetta di comportarsi con una certa netiquette, perchè se truffa l'utenza il suo nome potrebbe diventare oggetto di una discussione dedicata ai truffari nella solita sezione chiusa alla visibilità pubblica.

infine.. altrimenti te ne freghi e tiri dritto così com'è

Ultima modifica di wrighi : 22 febbraio 13 alle ore 12:25
 
Vecchio 22 febbraio 13, 13:10   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
@ wrighi: sono quasi stufo di essere sempre d'accordo con te... Finirò per chiederti di mettere in firma: sescot mi quota al 100%... ;-)
sescot non è collegato  
Vecchio 22 febbraio 13, 13:32   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Perche' dite che la sezione politica non e' visibile all'esterno ? Io ci navigo tranquilamente anche senza loggarmi
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato  
Vecchio 22 febbraio 13, 13:42   #19 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Perche' dite che la sezione politica non e' visibile all'esterno ? Io ci navigo tranquilamente anche senza loggarmi
il contrario proprio.. ipotizzavo l'inverso.
 
Vecchio 22 febbraio 13, 14:13   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Perche' dite che la sezione politica non e' visibile all'esterno ? Io ci navigo tranquilamente anche senza loggarmi
Abbiamo valutato 1000 ipotesi ed ero rimasto che fosse necessaria l'abilitazione anche per la lettura invece e' solo per la scrittura.
In questo caso la teoria di Wrighi potrebbe essere corretta, la si lascia invisibile per i prossimi giorni e comunque al proprio interno valgono i comportamenti gia' suggeriti.
Dopodiche' da martedi (per stare tranquilli) si riapre alla normalita'.

Sandro che ne pensi?
biv2533 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio su modello (culaz entra e dimmi che ne pensi ;) Tottolo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 41 08 gennaio 13 19:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002