Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 13, 09:49   #11 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Affrontare l'argomento in maniera completa qui sarebbe un tantino complicato e fuori luogo ma considerate, che se non ricordo male, la vendita di Google dei banner partecipa per l'80% al loro fatturato, qualcosa del tipo 50 miliardi di dollari l'anno per il 2011.
Per questo la gestione dei banner di google è quanto di più sofisticato possiate immaginare, esistono libri di centinaia di pagine che spiegano a fondo la sua potenza ed il suo uso, anche perchè visto il suo funzionamento è possibile realizzare campagne mirate ad uno specifico bacino di utenza, ad esempio come notava Eagle366 i banner di modellismo comparivano anche su altri siti che non avevano nulla a che fare con l'argomento, questo perchè la vendita di banner è fatta all'asta e quindi probabilmente il costo del banner di modellismo in quelo momento era maggiore di altri banner. Il cambio di computer da banner differenti perchè cambiano i cookie presenti nel browser e quindi una differente profilazione dell'utente, ad esempio se usate google chrome da loggati sul vostro account google noterete che i banner sono sempre simili su qualunque computer che usate.

Per tornare a FAI non è obbligatorio che tu abbia visitato siti che parlano di politica, ma basta un semplice sito di informazione, che so il sito di un giornale online, oppure molto probabilmente chi ha realizzato il banner ha utilizzato keywords differenti, tanto per fare un altro esempio mettiamo che io voglia vendere televisori, la keywords televisori è molto inflazionata ed escono migliaia di altre pubblicità, se io uso la keywords "programmi tv" o "programmi televisivi" probabilmente riesco a far rendere molto meglio la mia pubblicità ad un costo inferiore.

Chi fosse interessato all'argomento leggetevi la documentazione su Google Adwords che trovate sul sito di Google.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 10:13   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albyrally
 
Data registr.: 07-08-2012
Residenza: Conegliano
Messaggi: 176
Io ho Adblock, e non vedo banner...
Albyrally non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 10:19   #13 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Albyrally Visualizza messaggio
Io ho Adblock, e non vedo banner...
Hai ragione è quella la cosa intelligente da fare...
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 12:41   #14 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da BaroneRosso Visualizza messaggio
Per tornare a FAI non è obbligatorio che tu abbia visitato siti che parlano di politica, ma basta un semplice sito di informazione, che so il sito di un giornale online, oppure molto probabilmente chi ha realizzato il banner ha utilizzato keywords differenti, tanto per fare un altro esempio mettiamo che io voglia vendere televisori, la keywords televisori è molto inflazionata ed escono migliaia di altre pubblicità, se io uso la keywords "programmi tv" o "programmi televisivi" probabilmente riesco a far rendere molto meglio la mia pubblicità ad un costo inferiore.

Chi fosse interessato all'argomento leggetevi la documentazione su Google Adwords che trovate sul sito di Google.
Grazie Francesco
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Barone sul cellulare hurricane01 Segnalazione Bug e consigli 113 03 settembre 12 19:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002