Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 11, 22:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
suggerimento per eliminare/diminuire gli spammer

ho visto in alcuni siti che all'atto dell'iscrizione a cui bisogna dare la risposta esatta per poter procedere alla registrazione.questo sistema è utilizzato al posto del chapta,o come che si chiama,quello con le lettere seminascoste che bisogna scrivere nel riquadro.
pare che sia più sicuro.
mettere ad esempio una domanda con 4-5 risposte di cui una sola è quella esatta.in caso di errore si deve ricominciare dall'inizio e con un'altra domanda.

domande del tipo "quanto fa 2+2" oppure le domande sulle capitali degli stati d'europa che cambiano a rotazione.

penso esista un'apposito software che gestisca le serie di domande precaricate.

sicuramente il solito cinese al mattino avrebbe da faticare di più per postare le solite cahate.

altra domanda: si può bloccare il link al sito everybuing?ogni volta che è presente quel link sul topic non viene completato l'invio al server.

boh..chiedo ai luminari che ne sanno più di me.
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 23:22   #2 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
per me la soluzione l'ho già detta tempo fa.. link al regolamento nella pagina di iscrizione e 2 domande con cui rispondere numericamente
1 quanti messaggi di modellismo occorrono per postare nel mercatino=80
2 quanti giorni dall'iscrizione occorrono per postare nel mercatino=30
in questo modo salterebbero tutti i cinesi spammoni e gli utenti che fanno la solita retorica trita domanda.
  Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 23:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
per me la soluzione l'ho già detta tempo fa.. link al regolamento nella pagina di iscrizione e 2 domande con cui rispondere numericamente
1 quanti messaggi di modellismo occorrono per postare nel mercatino=80
2 quanti giorni dall'iscrizione occorrono per postare nel mercatino=30
in questo modo salterebbero tutti i cinesi spammoni e gli utenti che fanno la solita retorica trita domanda.

__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 11, 00:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
per me la soluzione l'ho già detta tempo fa.. link al regolamento nella pagina di iscrizione e 2 domande con cui rispondere numericamente
1 quanti messaggi di modellismo occorrono per postare nel mercatino=80
2 quanti giorni dall'iscrizione occorrono per postare nel mercatino=30
in questo modo salterebbero tutti i cinesi spammoni e gli utenti che fanno la solita retorica trita domanda.
praticamente quello che ho detto io poco sopra.
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 11, 11:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
per me la soluzione l'ho già detta tempo fa.. link al regolamento nella pagina di iscrizione e 2 domande con cui rispondere numericamente
1 quanti messaggi di modellismo occorrono per postare nel mercatino=80
2 quanti giorni dall'iscrizione occorrono per postare nel mercatino=30
in questo modo salterebbero tutti i cinesi spammoni e gli utenti che fanno la solita retorica trita domanda.
Da quello che mi hanno detto i bot cinesi fanno l'iscrizione a mano, quindi domande o captcha serviranno a poco.
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 15:08   #6 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio
ho visto in alcuni siti che all'atto dell'iscrizione a cui bisogna dare la risposta esatta per poter procedere alla registrazione.questo sistema è utilizzato al posto del chapta,o come che si chiama,quello con le lettere seminascoste che bisogna scrivere nel riquadro.
pare che sia più sicuro.
mettere ad esempio una domanda con 4-5 risposte di cui una sola è quella esatta.in caso di errore si deve ricominciare dall'inizio e con un'altra domanda.

domande del tipo "quanto fa 2+2" oppure le domande sulle capitali degli stati d'europa che cambiano a rotazione.

penso esista un'apposito software che gestisca le serie di domande precaricate.

sicuramente il solito cinese al mattino avrebbe da faticare di più per postare le solite cahate.

altra domanda: si può bloccare il link al sito everybuing?ogni volta che è presente quel link sul topic non viene completato l'invio al server.

boh..chiedo ai luminari che ne sanno più di me.
E' da maggio che sul sistema e' attivo un antispam a domande

http://www.baronerosso.it/forum/comu...anti-spam.html

la cosa si e' rilevata abbastanza efficace, il problema e' che anche i bot (quando ovviamente non sono presenti umani) si evolvono, provate a mettere "quanto fa 2+2" nel campo ricerca di google e vedete cosa vi risponde
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 07:40   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
suggerimento per eliminare/diminuire gli spammer 2

...e se fosse possibile iscriversi solo in una fascia oraria?

Tipo dalle 7 alle 20 o roba del genere... tanto 'sti cinesini s'iscrivono solo di notte.
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 08:56   #8 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
oppure, visto che è una battaglia persa, legalizziamo gli spammer.
una bella cartella di presentazioni e spam che periodicamente viene rasata a zero.
un annuncio nell'iscrizione che invita gli spammoni e i nuovi iscritti di postare lì dentro..


anzi.. meglio, il primo post lo puoi scrivere solo la dentro almeno si metterebbe insieme tutte le presentazioni, i cinesini e volendo anche i compleanni.
una precisazione per gli spammoni che non si azzardino a scrivere altrove altrimenti verranno bannati.
magari in questo modo evitate di bannare gli spammoni tutti i giorni.. lasciando liberi di mettere le loro castronerie e si crea un area senza fraintesi, facilmente pulibile e controllabile, il vantaggio sarebbe anche quello di conoscere meglio i nostri simpatici amici..

il fine è circoscrivere il danno.. se tanto non lo puoi sopprimere tantovale crearsi lo spazio per controllarlo meglio.
penso sarebbe da fare una prova, a tornare allo stato attuale si fa sempre in tempo.

Ultima modifica di wrighi : 10 gennaio 12 alle ore 08:59
  Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 10:33   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da BaroneRosso Visualizza messaggio
E' da maggio che sul sistema e' attivo un antispam a domande

http://www.baronerosso.it/forum/comu...anti-spam.html

la cosa si e' rilevata abbastanza efficace, il problema e' che anche i bot (quando ovviamente non sono presenti umani) si evolvono, provate a mettere "quanto fa 2+2" nel campo ricerca di google e vedete cosa vi risponde
è dal 14 marzo 2006 che non mi iscrivo più qui..mi era sfuggito
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 17:59   #10 (permalink)  Top
afratton
Guest
 
Messaggi: n/a
Mettere una domanda più complessa ?
Ad esempio su un forum di radioamatori veniva richiesto di inserire un codice numerico usato nelle comunicazioni radioamatoriali ( lo si trovava facilmente googolando ) . In questo modo se uno è veramente interessato ,spende 2 minuti e fà la ricerca .
Eccolo
Registrati
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per aggiungere gli alettoni, devo diminuire il diedro? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 19 novembre 06 21:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002