Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 10, 18:19   #1 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da fabiop378 Visualizza messaggio
Cari moderatori, quando decidete di cancellare un annuncio per motivi del tutto opinabili, lasciate almeno la possibilita di inserirne un altro nell immediato, e se possibile, suggerite le modifiche del caso senza diventare dittatori ricordandovi che siete solo moderatori.
Nelllo specifico ho inserito un annuncio per lo scambio di materiale senza inserirne il prezzo, dato che trattandosi per l appunto di scambio, non sarebbe stata mai corrisposto nessuna cifra.
L area mercatino comporta la possibilita di vendere e scambiare, per cui se nel primo caso deve necessariamente essere richiesto un prezzo, deve anche naturalmente concepire il fatto che gli scambi sono forme di baratto, e come tali non esigono cifre diverse dal controvalore dei beni in oggetto.
Spero di essere stato chiaro e di non veder cancellata per l ennesima volta una legittima discussione.
Saluti.
A prescindere che nell'ambito del forum l'unica cosa legittima è il regolamento ,del mercatino in particolare.
Da quanto scrivi si evince che NON conosci così bene il medesimo.
Infatti fra le altre cos il punto 4 recita:
4) Sono vietate aste, lotterie o concorsi, è obbligatorio inserire un prezzo di vendita ..........ecc. ecc.

e preciso che nello specifico si stà parlando dell' Area Vendo/Scambio e che peraltro gli stessi concetti erano stati espressi in pm.
Comunque, ove ti sentissi leso, potrai certamente fare le tue rimostranze direttamente all'amministratore del forum.

cadal non è collegato  
Vecchio 19 agosto 10, 18:25   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-10-2009
Invia un messaggio via MSN a fabiop378
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
A prescindere che nell'ambito del forum l'unica cosa legittima è il regolamento ,del mercatino in particolare.
Da quanto scrivi si evince che NON conosci così bene il medesimo.
Infatti fra le altre cos il punto 4 recita:
4) Sono vietate aste, lotterie o concorsi, è obbligatorio inserire un prezzo di vendita ..........ecc. ecc.

e preciso che nello specifico si stà parlando dell' Area Vendo/Scambio e che peraltro gli stessi concetti erano stati espressi in pm.
Comunque, ove ti sentissi leso, potrai certamente fare le tue rimostranze direttamente all'amministratore del forum.
Sono vietate aste, lotterie o concorsi, è obbligatorio inserire un prezzo di vendita, se sono presenti più articoli in vendita è consigliabile fare presente subito se volete venderli anche separatamente.

Questo dice il regolamento.

Punto primo, la mia non era un asta, ne una lotteria e ne un concorso. MA UNO SCAMBIO

Punto secondo, parla di prezzi di vendita, se lei caro cadal conosce i prezzi di scambio, allora mi renda partecipe di una fonte ufficiale da cui questo nuovo concetto commerciale possa essere estrapolato, e non piu del suo solo pensiero.

La saluto nuovamente e per l ultima volta.
fabiop378 non è collegato  
Vecchio 19 agosto 10, 18:28   #3 (permalink)  Top

L'avatar di cadal

Citazione:
Originalmente inviato da fabiop378 Visualizza messaggio
La saluto nuovamente e per l ultima volta.

meno male .....

cadal non è collegato  
Vecchio 19 agosto 10, 18:40   #4 (permalink)  Top

L'avatar di cadal

così solo per ricordare le "cose" da lei fatte in relazione al mercatino:

-http://www.baronerosso.it/forum/disc...mercatino.html

inoltre su 65 post aperti in totale, 22 sono nell'area mercatino e di questi 4 sono stati "cancellati" per inosservanze regolamentari ,ed inoltre altri 6 su 65 sono stati cancellato o per .... scalata o per tentata vendita al di fuori del mercatino.

Meditate gente , meditate

cadal non è collegato  
Vecchio 21 agosto 10, 10:21   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di cioma0

Data registr.: 09-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
così solo per ricordare le "cose" da lei fatte in relazione al mercatino:

-http://www.baronerosso.it/forum/disc...mercatino.html

inoltre su 65 post aperti in totale, 22 sono nell'area mercatino e di questi 4 sono stati "cancellati" per inosservanze regolamentari ,ed inoltre altri 6 su 65 sono stati cancellato o per .... scalata o per tentata vendita al di fuori del mercatino.

Meditate gente , meditate
Sì pero', Egr. Cadal, ma qui il concetto anche secondo me è un altro volendo interpretare tutti i regolamenti vigenti, lo scambio non è una vendita e per tale non è corrisposto nessun corrispettivo, per cui sull'annuncio quale prezzo devi indicare? Lo scambio è scambio, poi nella sezione del mercatino è chiara la dicitura "vendo e scambio".
Vecchio 21 agosto 10, 12:45   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da cioma0 Visualizza messaggio
Sì pero', Egr. Cadal, ma qui il concetto anche secondo me è un altro volendo interpretare tutti i regolamenti vigenti, lo scambio non è una vendita e per tale non è corrisposto nessun corrispettivo, per cui sull'annuncio quale prezzo devi indicare? Lo scambio è scambio, poi nella sezione del mercatino è chiara la dicitura "vendo e scambio".
scambio un kg di patate di un valore ipotetico di 5€, ma che differenza ti fa mettere un prezzo...
videowilly24 non è collegato  
Vecchio 21 agosto 10, 16:05   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di illez

Data registr.: 06-08-2007
le discussioni sul mercatino sono sempre le più divertenti e interessanti.
E' incredibile la quantità di sofismi, ragionamenti, scusanti che si riescono a leggere.
Purtroppo ogni tanto qualcuno legge il regolamento ed è così intelligente da chiedere venia, ma per fortuna son pochi.
Gli altri mi divertono assai
Vecchio 21 agosto 10, 19:11   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-10-2009
Invia un messaggio via MSN a fabiop378
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
scambio un kg di patate di un valore ipotetico di 5€, ma che differenza ti fa mettere un prezzo...
Non mi fa nessuna differenza, come nn avrebbe fatto nessuna differenza invitare cortesemente ad indicarlo piuttosto che privarmi di sfruttare l occasione.
Il problema è che il regolamento è scritto in italiano, mentre chi lo interpreta, si preoccupa unicamente di ostentarne lo scritto a discapito della comprensione stessa.
E questo non lo potevo prevedere, altrimenti mi sarei premunito in tal senso.
La vendita esige un prezzo, uno scambio no.
Lo scambio è previsto sia dal mercatino che dal regolamento.
Per cui non devo ne leggerlo meglio ne tantomeno ricordarmi cosa indicare e cosa no, come da te suggerito.
L errore non è il mio, per cui io non ho nulla da rimproverarmi ne tu puoi farmi notare quanto il regolamento sia uguale per tutti, se poi chi lo deve interpretare per esigerne il rispetto, non ha ben chiaro cosa permetta e cosa vieti.
Pensavo di essere già stato sufficientemente chiaro ed esaustivo, probabilmente non hai letto bene, o semplicemente non hai letto tutto.
Buon week end, Fabio.
fabiop378 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks