Discussione: mercatino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 agosto 10, 11:25   #9 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
è sempre stato cosi' per tutti .... non pensare di essere stato l'unico a cascare nel meccanismo scomodo !!! Ma che te frega se perdi una settiimana, capita... dopo un paio di volte ti abituerai come tutti gli altri e ti ricorderai di inserire tuttoi i dati del caso...
un anno fa ho dovuto fare dei documenti al comune di Milano in via Larga, dopo aver chiamato 3 volte per sapere che carte portare per fare la cessata attivita' e dichiarare che non occupavo piu' il negozio sito in via....mi sono fatto 3 ore , girato 4 uffici, fatto code a sportelli e litigato con uno della reception.... mi hanno dovuto far fare altre carte in camera di commercio ed altro, sono dovuto tornare un altra volta e per fortuna è filato tutto liscio.....oggi un anno e 4 mesi dopo mi arriva ancora l'immondizia del negozio da pagare....queste sono le cose che mi fanno incazzare.....le cose con meccanimi sbagliati e gente che se ne frega se tu perdi giornate di lavoro per colpa loro e delle scarse info sulle procedure........
qui il regolamenti c'è ed è chiaro , puo' non piacere, ma l'importante è che ''fortunatamente'' sia uguale per tutti............

Il bello é che se nonpaghi ti arriverà a bussare equitalia, a me fecero uno scherzetto del genere: andai in comune a denunciare l'apertura del negozio , chiesi cosa dovevo pagare di immondizia, mi chiesero i dati del negozio, e quando chiesi cosa dovevo pagare mi dissero di non preoccuparmi e che sarebbero arrivati i bollettini, ovviamene nemmeno mi disse quanto dato che il calcolo l'avrebbe fatto l'ufficio che mi avrebbe spedito i bollettini.
Aspetto aspetto ma dei bollettini nulla, vado in comune a chiedere lumi e loro: non si preoccupi, sono un po indietro col lavoro, arriveranno stia tranquillo... e vabbé aspetto.... altri mesi, torno li, stessa solfa... beh mi dico, cavoli loro arriveranno....... aspetta aspetta e nulla , parliamo di un anno ormai, rivado li e solita menega.... oh mi dico che altro posso fare, io pagherei pure ma manco mi dicono quanto, per cui mi metto tranquillo, passa un altro anno, solita trafila ed ancora nulla,.......... aspetta spetta ed arrivano finalmente, sotto forma di cartella gerit, cumulati assieme con tanto di mora ed interessi.

Naturalmente dopo due anni é una bella botta, rateizzo e ci pago altri interessi.

Ora, dopo 14 anni che pago scopro che mi han fatto pagare per errore (?)più del doppio di quello che era effettivamente dovuto, naturalmente posso chiedere il rimorso............... relativo agli ultimi 5 anni, per i precedenti sui quali ho pagato ingiustamente persino la mora.............chi ha avuto ha avuto chi ha dato ha dato, e parliamo di 10..... mila.....euro di cui 7500 a fondo perduto.

Voi direte ma in 14 anni non hai mai controllato, pare facileeeeee ho controllato si, mi sembrava troppo per un piccolo negozio di cartoleria, e m'han sempre confermato la cifra, finche un'anima pia, un po più volenterosa degli altri, tabelle alla mano s'è messa li a rifarmi i conti riscontrando l'errore.

Quindi il mio consiglio é: parati le chiappe scrivi e metti TUTTO nero su bianco per raccomandata, manco per fax.

Meglio ancora se fai scrivere da un avvocato dammi retta.