Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 09, 22:29   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucriz
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Lauria (PZ)
Messaggi: 339
KDE 4 STA diventando stabile, il punto è che kde [U]DOVEVA[U] essere tale. Non hai idea degli improperi che ho lanciato ai responsabili
Io con linux ci lavoro da anni ormai, come programmatore e pure come sistemista.
Oltre ad essere il mio desktop da 10 anni o più, dall'epoca di un 486 con 16 Mb di ram e kde 1.0.
Puoi immaginare cosa ha comportato passare dal 3.5 che era una roccia al 4.0 che non era nemmeno un'alpha.
Se poi ci mettiamo che kubuntu ha ben pensato di rimpiazzare il 3.5 piuttosto che rendere il 4.0 opzionale la frittata è stata fatta e io mi sono ritrovato con un desktop fetente per più di un anno.

Citazione:
Originalmente inviato da akrobaticone Visualizza messaggio
Linus ha detto che il Kernel sta diventando troppo grosso
ma più che una resa ,sembrava un avviso di cambio rotta
non sarei così pessimista
KDE4 sta diventando stabile e usabile ;
per stessa ammissione degli sviluppatori è uscita in una fase di sviluppo troppo iniziale, per cui piena di bug

Non sarei così drastico su Gnome, lo preferisco a KDE forse perchè essenziale e più immediato

Da quando uso solo Ubuntu( e puppy su un veccchio portatile) molte persone che mi circondano hanno almeno un dual boot installato e in qualche caso il passaggio è stato totale
Questa fase di maggior diffusione è la piu critica poichè rischia di trasformare le istanze iniziali in qualcosa di diverso e si rischia di banalizzare e "windowizzare " Linux
Quello che è certo che fino a poco tempo fa era difficile vedere qualche distribuzione installata sui desktop di persone che poco ne capiscono di PC
ora siamo al punto che si può fare a meno di avere Win e vivere lo stesso contenti
E poi vivere senza virus,trojan, zoccole, crack, genuine advantage e ammenicoli vari
l'è tutta un altra cosa!!!!!!

In ogni caso provate a guardarvi intorno e scoprirete che il pinguino è sempre più presente nei dispositivi che quotidianamente utilizziamo
TomTom, telefonini, strumenti e via discorrendo
Ultima cosa
Credo che debba diventare buona abitudine trasmettere documenti e varie in formati aperti e non utilizzando i vari .doc .xls e altri
Cosa tra l'altro raccomandata dalla UE
MS office 2007 li legge e per gli office precedenti esistono dei plug in
La cosa migliore in ogni caso è provare Openoffice
lucriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 09, 09:14   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
Anche se non uso KDE non posso che condividere ciò che dici
Ho seguito la polemica su KDE 4 e ho sentito molta gente in....zata
Penso anche io che la scelta di sostituire la 3.5 con la 4 sia stata una scelta sciagurata (peraltro non dovuta a Canonical che non ne segue lo sviluppo)
Spesso si tende a dare la colpa sempre alle pratiche disoneste delle altre (o l'altra...) software house alla mafia dei produttori di Hardware che non rilasciano driver per Linux o alle congiunzioni astrali che proprio in questo periodo sono particolarmente svaforevoli

Spesso è vero , ma è vero anche che uno dei punti di forza dell'open source , cioè la moltitudine di sviluppatori che seguono infiniti progetti,
può essere anche uno svantaggio poichè genera frammentazione nello sviluppo stesso.

È vero anche che dopo essere passati di quà tornare indietro è molto, molto difficile.
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 09, 10:55   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenzo53
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Ronco Briantino
Messaggi: 675
Io seguo molto PCLinuxOS, e loro sono stati tra gli ultimi ad inserire nella loro distribuzione stabile KDE4 punto qualcosa.
Poi sicuramente Debian che per una distro nuova devi aspettare che muoia un Papa.
__________________

lorenzo53 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
PACCHETTI COMBO AEREI COM MOTORI DA e DL mekcarpe Spazio Commercianti 0 22 novembre 08 23:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002