Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 09, 20:33   #1 (permalink)  Top
Toshio82
Guest
 
Messaggi: n/a
Suggerimento limita truffe...

Molto spesso leggo di persone truffate da disonesti che inseriscono annunci e poi o inviano il materiale danneggiato, o addirittura non inviano niente.
Ma perchè non si crea una specie di clausula nel quale postando un annuncio in quell'area l'utente che posta autorizza l'utente acquirente a fare il suo nickname in caso di transazione andata in modo negativo, chessò, merce danneggiata o merce non spedita seppur il pagamento sia stato effettuato...
Voi mi direte, ma se il venditore mi dice "Eh, la merce era buona, le poste l'hanno mal trattata"... Beh, basterebbe che oltre a mettere nome e cognome obbligatori (che francamente non so a che possa servire) si mettesse obbligatorio postare delle foto degli oggetti con accanto un foglio con su scritto la data, l'orario e il nickname di chi inserisce l'annuncio (evitando così foto di un oggetto perfetto magari preso da Interne).
Senz'altro non eliminerà del tutto le truffe, ma non potrebbe essere un aiuto???
  Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 20:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da Toshio82 Visualizza messaggio
Molto spesso leggo di persone truffate da disonesti che inseriscono annunci e poi o inviano il materiale danneggiato, o addirittura non inviano niente.
Ma perchè non si crea una specie di clausula nel quale postando un annuncio in quell'area l'utente che posta autorizza l'utente acquirente a fare il suo nickname in caso di transazione andata in modo negativo, chessò, merce danneggiata o merce non spedita seppur il pagamento sia stato effettuato...
Voi mi direte, ma se il venditore mi dice "Eh, la merce era buona, le poste l'hanno mal trattata"... Beh, basterebbe che oltre a mettere nome e cognome obbligatori (che francamente non so a che possa servire) si mettesse obbligatorio postare delle foto degli oggetti con accanto un foglio con su scritto la data, l'orario e il nickname di chi inserisce l'annuncio (evitando così foto di un oggetto perfetto magari preso da Interne).
Senz'altro non eliminerà del tutto le truffe, ma non potrebbe essere un aiuto???

Macchiavellico

Sarebbe buona regola dell'acquirente accorto farsi postare delle foto dettagliate tramite posta elettronica e in caso di materiali fragili accertarsi che l'imballo sia integro e non presenti segni di alcun tipo prima di mettere la firma sul taccuino del corriere...certo che a volte i furbi ci sono ugualmente ma credi che un "furbetto" che parte dal presupposto che vuole fregarti ci metta molto a costruire un immagine ad hoc del modellino scassato?

Bha.....roba di 2 minuti con photoshop
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 21:00   #3 (permalink)  Top
Toshio82
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Macchiavellico

Sarebbe buona regola dell'acquirente accorto farsi postare delle foto dettagliate tramite posta elettronica e in caso di materiali fragili accertarsi che l'imballo sia integro e non presenti segni di alcun tipo prima di mettere la firma sul taccuino del corriere...certo che a volte i furbi ci sono ugualmente ma credi che un "furbetto" che parte dal presupposto che vuole fregarti ci metta molto a costruire un immagine ad hoc del modellino scassato?

Bha.....roba di 2 minuti con photoshop
Beh, senz'altro... Ma perlomeno deve sbattersi un pò...
Purtroppo il modo per truffare c'è sempre, questo è come da oggetto un modo per limitarle!!!
Ad esempio se io volessi truffare... Non so usare photoshop, non ho la possibilità di farlo. Quindi già sarebbe limitato.
Un saluto!!!
  Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 14:35   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
intanto basterebbe spedire in contrasegno o magari assicurare i pacchi, se io spedisco un pacco e chi lo riceve non vuole assicurarselo (perche magari ha le braccine corte...) e gli arriva smaciullato sono cavoli suoi, perche appena consegnato il pacco alla posta e non è assicurato, chi spedisce non è più responsabile, logicamnte il pacco va imballato bene.
Questo vige sempre per spedizioni oneste, poi per i sola, credo che ci sia poco da fare, se danno le sole ( e veramente tante) su ebay , sai che ci vuole a tira pacchi qui...
Resta sempre la clausola primaria di accertarsi prima su chi sia il venditore, il discorso è sempre lo stesso,: incontri per strada un tipo tutalmente sconosciuto, gli dai 300€ e quello ti dice che tra 2 giorni ti spedisce la robba.. lo fareste? non credo, però poi sul mercatino pare proprio di si, perche ogni tanto si leggono di queste cose.
Quindi occhio !!!
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 15:39   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
se uno vuole fregare qualcuno lo fa, c'è poco da fare in merito.
L'unico consiglio è farsi un'idea dell'utente vedendo i suoi messaggi, informarsi da altri utenti, ecc... e sperare nella fiducia.
Magari non compriamo da utenti con 2 messaggi
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 16:55   #6 (permalink)  Top
Toshio82
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
se uno vuole fregare qualcuno lo fa, c'è poco da fare in merito.
L'unico consiglio è farsi un'idea dell'utente vedendo i suoi messaggi, informarsi da altri utenti, ecc... e sperare nella fiducia.
Magari non compriamo da utenti con 2 messaggi
Beh, come ci hanno insegnato non è l'abito a fare il monaco... Magari è più onesto uno con 2 messaggi piuttosto che uno con 3000... Comunque la mia era solo un'idea. Dal momento in cui è stata bocciata potete anche chiudere il 3d.
Ciaooooooooo!!!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002