Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 09, 21:54   #2 (permalink)  Top
antonov
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da Toshio82 Visualizza messaggio
Molto spesso leggo di persone truffate da disonesti che inseriscono annunci e poi o inviano il materiale danneggiato, o addirittura non inviano niente.
Ma perchè non si crea una specie di clausula nel quale postando un annuncio in quell'area l'utente che posta autorizza l'utente acquirente a fare il suo nickname in caso di transazione andata in modo negativo, chessò, merce danneggiata o merce non spedita seppur il pagamento sia stato effettuato...
Voi mi direte, ma se il venditore mi dice "Eh, la merce era buona, le poste l'hanno mal trattata"... Beh, basterebbe che oltre a mettere nome e cognome obbligatori (che francamente non so a che possa servire) si mettesse obbligatorio postare delle foto degli oggetti con accanto un foglio con su scritto la data, l'orario e il nickname di chi inserisce l'annuncio (evitando così foto di un oggetto perfetto magari preso da Interne).
Senz'altro non eliminerà del tutto le truffe, ma non potrebbe essere un aiuto???

Macchiavellico

Sarebbe buona regola dell'acquirente accorto farsi postare delle foto dettagliate tramite posta elettronica e in caso di materiali fragili accertarsi che l'imballo sia integro e non presenti segni di alcun tipo prima di mettere la firma sul taccuino del corriere...certo che a volte i furbi ci sono ugualmente ma credi che un "furbetto" che parte dal presupposto che vuole fregarti ci metta molto a costruire un immagine ad hoc del modellino scassato?

Bha.....roba di 2 minuti con photoshop
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando