Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 08, 13:43   #21 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Mrk89 Visualizza messaggio
Chi è l'ignorante che l'ha scritto?
Uno che SICURAMENTE, come dice, non ha un buon inglese.....

Forse non sapete che gli Inglesi e gli Americani sono "due grandi popoli separati da un oceano e da una lingua comune".......

Nella stessa giornata sentito parlare un inglese di Birmingham e un italoamericano di NYC, NON HANNO UN TERMINE O UN MODO DI DIRE IN COMUNE, gli stesi termini indicano cose diverse, c' è da morire dal ridere.....
Persino la benzina non si chiama allo stesso modo (però Diesel, parola tedesca (nome) lo conoscono entrambi).

Ultima modifica di batman : 18 dicembre 08 alle ore 13:52
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 19:06   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RgmSystem
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 302
Giusto! E poi se ce lo confermano anche da Gotham City ...

A proposito di anglosassoni: io credo che un incipit in un forum tipo "chi e' quell'ignorante.." sarebbe stato poco gradito a qualunque moderatore ...

Concordo con Sandro(ne) ma non vorrei che si confondesse "italianita'" con maleducazione
RgmSystem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 19:11   #23 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Citazione:
Peccato per il mio innato nazionalismo ma devo ammettere che un paio di serate su RC Groups mi hanno "ricreato" e oltre ad aver ricevuto una quantita' incredibile di informazioni, foto e persino progetti sono stato anche "cosi' incoraggiato":
Sebbene il regolamento di questo forum non lo proibisca (in altri forum è espressamente vietato), trovo alquanto privo di tatto pubblicizzare un forum concorrente, soprattutto se ciò avviene in forma polemica.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 20:35   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RgmSystem
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 302
...che ci vuoi fare sono proprio "bastardo dentro" ,

scherzi a parte grazie del tuo intervento che mi da occasione per una doverosa precisazione.

Il senso del mio post non era "andate su RC Groups e addio Barone Rosso" semmai :

"fate come me, ogni tanto date un'occhiata a cosa succede nel mondo (possibilmente non solo negli States...) e ritroviamoci TUTTI di nuovo qui per portare idee valide ( .. e magari cercare di liberarci dai nostri difetti ... italici o meno ...)
RgmSystem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 21:06   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Sebbene il regolamento di questo forum non lo proibisca (in altri forum è espressamente vietato), trovo alquanto privo di tatto pubblicizzare un forum concorrente, soprattutto se ciò avviene in forma polemica.
mah...rcgroups è un forum mondiale,li si trovano i migliori e i peggiori modellisti del mondo;e comunque è per una ristretta nicchia di utenti italiani (non tutti sanno bene l'inglese,me compreso),quindi secondo me non si tratta di concorrenza.potrei capire se si trattasse di uno italiano come ....
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 21:08   #26 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da RgmSystem Visualizza messaggio
Giusto! E poi se ce lo confermano anche da Gotham City ...

A proposito di anglosassoni: io credo che un incipit in un forum tipo "chi e' quell'ignorante.." sarebbe stato poco gradito a qualunque moderatore ...

Concordo con Sandro(ne) ma non vorrei che si confondesse "italianita'" con maleducazione
Maleducazione no, ma distinguerla é fatto soggettivo e misurabile solo con "metri" personali, benvenga anche un deciso confronto se occorre e sopratutto non si trascende.
Non credo che gli americani debbano insegnarci nulla su questo, non hanno il nostro gusto della polemica.
Naturalmente frequento rcgroups dato che da modellista son costretto ad aggiornarmi li, il mercato americano non ha confronti col nostro, ed é per questo che quel sito appare (e sottilineo appare) modellisticamente più "frizzante" rispetto al baronerosso ed i suo omologhi di estrazione europea.
In realtà penso sia probabilmente solo più commerciale ed appetitoso per gli operatori del settore, tant'é che lo spam impazza sovrano.
Naturalmente tralascio il piccolo particolare che la lingua inglese favorisce non poco gli scambi interculturali, non é infrequente imbattersi in 3d dove si confrontano modellisti di varie nazioni, per cui son portato a pensare che un tale confronto sia improponibile, noi siamo noi, modellisti ruspanti e forse felici, loro son loro e che si divertano pure a trasformare un hobby in un serioso business se vogliono.

Viva la pizza, viva il mandolino e magari viva anche un buon piatto di bucatini.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 18 dicembre 08 alle ore 21:11
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 09:33   #27 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da RgmSystem Visualizza messaggio
....A proposito di anglosassoni: io credo che un incipit in un forum tipo "chi e' quell'ignorante.." sarebbe stato poco gradito a qualunque moderatore ...

Concordo con Sandro(ne) ma non vorrei che si confondesse "italianita'" con maleducazione

Ritengo che la cosa possa valere pure per la seguente frase :

.........putroppo l'anonimato rende coraggiosi tanti vermi che di persona non avrebbero certo il coraggio di fare gli arroganti.

E' alquanto facile criticare gli altri piuttosto che se stessi.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 10:30   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
noi siamo noi, [...] loro son
"un ca###" (cit.)


Scusate, è stato più forte di me
LsK_Lele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 10:32   #29 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da LsK_Lele Visualizza messaggio
"un ca###" (cit.)


Scusate, è stato più forte di me

dici ?
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 10:41   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
dici ?
Cosa?
LsK_Lele non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002