07 novembre 08, 07:54 | #232 (permalink) Top | |
User | scusa me n'ero scordato Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
07 novembre 08, 13:35 | #233 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2005 Residenza: Borgo S. Lorenzo (FI)
Messaggi: 157
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un suggerimento: perchè non unire i due testi (del felino e di simone) e organizzare il manualetto per livelli, mettendo un obiettivo per volta. insomma, fare una specie di scaletta con indicazioni sempre più 'professionali' (come i modelli di e-bay ) gian luca |
07 novembre 08, 13:38 | #234 (permalink) Top |
User |
ragazzi vi pongo alcune domande. siete davvero convinti che vi serva?? avete imparato qualcosa che non sapevate? avete tratto miglioramenti di comportamento e volo dopo averla letta? siate sicneri e rispondete numerosi visto che.. in tanti avete curiosato.. senza timidezze forza su! lunedi voglio leggere molte risposte, ed anche alcune domande, che non guastano mai!
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
07 novembre 08, 13:45 | #235 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
07 novembre 08, 13:54 | #236 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Quindi il canesciolto, non avendo 4 mani, ne 8 come la dea Kalì, deve in qualche modo organizzarsi. Impareranno a trimmare col naso o col.. "caso" peggio per loro. Mica glielo ha ordinato il dottore di lasciar perdere il biliardino e comperarsi un aeromodello. Per il resto quoto l'ultimo intervento di gatto. sta guida come già detto in prima pagina non serve a nulla. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
07 novembre 08, 14:04 | #237 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-08-2005 Residenza: Borgo S. Lorenzo (FI)
Messaggi: 157
| Citazione:
fatti alcuni tentativi da ragazzetto (consumate decine di tavolette di balsa per piccoli veleggiatori volo libero, provato con pessimi risultati il vincolato e tentato senza successo il volo rc - il mio vecchio sanwa a due canali ... quanto mi piaceva) poi si cresce, si anestetizza il tarlo, ci si mette a lavorare, si mette su famiglia (e si arriva a quota 3 bimbi) ... poi, all'improvviso, il tarlo si sveglia e ricomincia a far danni a questo punto non si può far altro che assecondarlo ma gli impegni sono tanti (una buona parte dei fine settimana siamo in giro ad accompagnare gli sportivi eredi per incontri, gare e campionati, regionali e nazionali, ecc...) andare al campo? 30-40 Km non sono tantissimi, ma due ore son già perse nel viaggio. soluzione: provare pian pianino da solo (e ora, con i leggerissimi gommolini elettrici, la cosa era possibile) le limitazioni e difficoltà di quest'approccio (vissute in prima persona) sono quelle già ampiamente segnalate e non sto a ripeterle quello che invece voglio segnalare è che è stato proprio grazie a 'manuali' vari trovati in rete (incluse centinaia di pagine sulla sicurezza, che è sempre stata messa al primo posto) che riesco a tenere in aria e far atterrare (talvolta in maniera non molto ortodossa) i miei poco più che giocattoli quindi, almeno per me, tentando di mettere in pratica quello che ho letto, mi ha permesso di realizzare un sogno (anche se in maniera imperfetta...) adesso: sono consapevole di essere molto limitato (anche se non mi è dato di sapere dove sbaglio e quali cattive abitudini posso aver preso) ed ho voglia di fare un salto di qualità il caso (finalmente una botta di culo) ha voluto che fosse aperto a pochi km da casa mia un campo... ho già preso dei contatti e spero di riuscire ad organizzarmi ed iscrivermi comunque, anche se c'è la possibilità che qualcuno si illuda di saper pilotare perchè ha letto una guida (con il rischio di far danni), personalmente ritengo le guide molto utili (opinione strettamente personale che non riflette le posizioni del forum, ecc, ecc,) gian luca | |
07 novembre 08, 16:21 | #238 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
| Citazione:
spesso mi capita di sentire (e leggere) di modellisti che dicono: Il simulatore non serve a nulla, si impara al campo". Poi però quando qualcuno vuole iniziare con un elicottero arrivano i consigli: "Prenditi il simulatore, così scassi meno". Per me il discorso della guida è lo stesso: chi pretende di imparare a pilotare DA SOLO, con la sola guida, va incontro a rischio di tanti crash e, al limite, anche di qualche pericolo. Chi invece capisce che può essere un aiuto per avere un'infarinatura di massima e la usa per chiarirsi le idee (e magari risparmiare qualche domanda del tipo "ma gli alettoni servono per andare su e giù o a destra e sinistra?"), fermo restando che a pilotare si impara FACENDO, e si impara TANTO MEGLIO CON UN ISTRUTTORE, allora può anche farne un uso proficuo. Come per tutte le cose, non è la guida a essere bene o male, è l'uso che se ne fa. Con la padella mi ci faccio da mangiare: è bene. Se te la spacco sulla testa diventa un arma: è male. Dipende da come la usi. My two cents... | |
07 novembre 08, 19:01 | #239 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2006 Residenza: Monza
Messaggi: 1.015
| Citazione:
__________________ Fabolo | |
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