Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 08, 20:00   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
Exclamation come ci si comporta se si viene truffato...

Salve...volevo sapere..... nel caso in cui nel mercatino si venga truffati da un utente ...c'è modo di segnalare ed avvisare gli altri utenti affinchè non cadano nella stessa truffa?
danixt75 non è collegato  
Vecchio 25 agosto 08, 20:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Di quanto ti hanno truffato?

Qui si dice: 1 euro e venti? apri il c.lo e strigni i denti...

E' un po questa la filosofia visto che il barone non può assumersi anche questa responsabilità...purtroppo è così,succede e non si può fare altro che segnalrlo così che qualcuno dopo di te possa riconoscere il pericolo...mi dispiace...
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato  
Vecchio 25 agosto 08, 20:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
Salve...volevo sapere..... nel caso in cui nel mercatino si venga truffati da un utente ...c'è modo di segnalare ed avvisare gli altri utenti affinchè non cadano nella stessa truffa?

Ci sono solo due cose da fare:
1) Se non sei stato ancora truffato, cerca di evitarlo contattando solo utenti con un numero di post alto.
2) Se sei stato truffato da un utente nuovo, con pochi post, allora te la sei cercata; se l' utente ha molti post (quindi già conosciuto da molti) allora cortesemente in privato fai sapere, a chi lo preferisce, il suo nickname ed in poche parole cosa è successo.

... io sono uno tra quelli che lo preferisce!: mi fai sapere in privato il suo nick?


grazie. batt...
batt...man non è collegato  
Vecchio 26 agosto 08, 02:56   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
...prima di fare nomi ...vorrei provare a vedere se mi restituisce i soldi....dopo di che....se così non fosse cercherò di spargere la voce....
....comunque grazie per il consiglio!
danixt75 non è collegato  
Vecchio 26 agosto 08, 11:19   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Non si può pubblicare il nome del "truffatore" sul sito perchè noi non possiamo verificare l'attendibilità di quanto ci viene detto.

Però se sei convinto della sua malafede agisci per vie legali. Hai nome, cognome e città proprio per questo
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato  
Vecchio 26 agosto 08, 11:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenzo53
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Ronco Briantino
Messaggi: 675
Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
...prima di fare nomi ...vorrei provare a vedere se mi restituisce i soldi....dopo di che....se così non fosse cercherò di spargere la voce....
....comunque grazie per il consiglio!
Occhio a sputtanarlo in pubblico perchè passi dalla parte del torto....
hai comperato qualcosa ultimamente nel mercatino? qualcosa da un utente con due messaggi dal 2007?
Hai Hai Hai
__________________

lorenzo53 non è collegato  
Vecchio 26 agosto 08, 12:43   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
ho comprato un oggetto da un utente sul forum...quest'oggetto è arrivato in condizioni pessime, ho fatto notare da subito a questo utente il pessimo stato di usura dell'oggetto con la premessa di provarlo e dare notizie sul funzionamento.
Qusto utente mi ha assicurato che l'oggetto, anche se in malo stato era perfettamente funzionante.
Provo l'oggetto ma non funziona.
Ora ricontattandolo ....in cortesia mi chiede di rispedire, dice di ricontrollare l'oggetto e se non funzionante sarebbe disposto a rimborsare i soldi.
Intanto però ...l'indirizzo a cui debbo rispedire non è lo stesso del mittente con cui ho ricevuto il pacco.
Sono sicuro al 100% che l'oggetto non andava gia da prima perchè era stato manomesso e si vedono i segni...
Ora vorrei ben sperare che si risolva.....altrimenti renderò pubblico a mio modo (cioè in mp a tutti coloro che vogliano sapere il nome....e sono gia tanti!!)...per poter salvaguardare gli altri utenti da eventuali inganni.
P.s- non capisco perchè renderlo pubblico sia sconveniente nei miei confronti...è comunque per il bene di tutti.
danixt75 non è collegato  
Vecchio 26 agosto 08, 16:10   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenzo53
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Ronco Briantino
Messaggi: 675
per la privacy e tante altre cose, per una s t r o n z a t a rischi una ripicca, anche perchè l'altro non sembra avere un comportamento responsabile,
magari se gli metti nel pacchetto un pò di dinamite allora poi veniamo a sapere chi era senza che tu faccia delazioni.
__________________

lorenzo53 non è collegato  
Vecchio 26 agosto 08, 17:34   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
....
P.s- non capisco perchè renderlo pubblico sia sconveniente nei miei confronti...è comunque per il bene di tutti.
Perchè senza un processo che accerti le responsabilità della tua controparte sarebbe diffamazione, ed il baronerosso il mezzo attraverso cui la diffamazione è stata effettuata.

Hai presente la querela per diffamazione a mezzo stampa ? Stessa cosa.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato  
Vecchio 26 agosto 08, 19:34   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
ho comprato un oggetto da un utente sul forum...quest'oggetto è arrivato in condizioni pessime, ho fatto notare da subito a questo utente il pessimo stato di usura dell'oggetto con la premessa di provarlo e dare notizie sul funzionamento.
Qusto utente mi ha assicurato che l'oggetto, anche se in malo stato era perfettamente funzionante.
Provo l'oggetto ma non funziona.
Ora ricontattandolo ....in cortesia mi chiede di rispedire, dice di ricontrollare l'oggetto e se non funzionante sarebbe disposto a rimborsare i soldi.
Intanto però ...l'indirizzo a cui debbo rispedire non è lo stesso del mittente con cui ho ricevuto il pacco.
Sono sicuro al 100% che l'oggetto non andava gia da prima perchè era stato manomesso e si vedono i segni...
Ora vorrei ben sperare che si risolva.....altrimenti renderò pubblico a mio modo (cioè in mp a tutti coloro che vogliano sapere il nome....e sono gia tanti!!)...per poter salvaguardare gli altri utenti da eventuali inganni.
P.s- non capisco perchè renderlo pubblico sia sconveniente nei miei confronti...è comunque per il bene di tutti.
puoi sempre mandarmi un mp e dirmi chi è, almeno io evito!!
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Attenzione !!! Truffato Anche Io! roblau Modellismo 434 14 settembre 13 22:50
come si comporta il 4050? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 2 08 gennaio 07 21:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002