Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Razzimodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 05, 20:48   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Al mio compressore c'è il riduttore.Ho alzato la manopola (il riduttore quindi non funziona piu') e ho portato il mio razzo a 6,5 atm.Poi con il modo di razziadacqua è arrivato fino a 7,4.Ma ancora devo tirarlo al massimo.
Ecco un altro problemino.Quando ho sparato il razzo (con circa 1/4 d'acqua,con il sistema the garden)il razzo è andato tutto storto(il razzo non aveva ne alette ne ogiva) l'ho sparato anche con 1/3 d'acqua ma lo stesso risultato.Mentre quando li sparavo solo con l'aria andavano dritti,ma girava sempre in aria logicamente perchè non aveva ne le alette ne l'ogiva.
Secondo me l'ugello è troppo piccolo.
SALUTI XXXNT.
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 05, 21:52   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Citazione:
Originally posted by xxxnt@23 giugno 2005, 20:40
Al mio compressore c'è il riduttore.Ho alzato la manopola (il riduttore quindi non funziona piu') e ho portato il mio razzo a 6,5 atm.Poi con il modo di razziadacqua è arrivato fino a 7,4.Ma ancora devo tirarlo al massimo.
Ecco un altro problemino.Quando ho sparato il razzo (con circa 1/4 d'acqua,con il sistema the garden)il razzo è andato tutto storto(il razzo non aveva ne alette ne ogiva) l'ho sparato anche con 1/3 d'acqua ma lo stesso risultato.Mentre quando li sparavo solo con l'aria andavano dritti,ma girava sempre in aria logicamente perchè non aveva ne le alette ne l'ogiva.
Secondo me l'ugello è troppo piccolo.
SALUTI XXXNT.
felice di sapere che grazie al mio artificio hai raggiunto le 7,4atm...cmq riguardo ai tuoi razzi...dagli meno alcool da bere ;) dai skerzo....io penso ke tutto dipende dalla mancanza di pinne e ogive...le percentuali di acqua contano poco sul moto del razzo...

io personalmente ho persino fatto un lancio da delinquente: SVUOTATO IL TUBO di acqua(giardino)agganciato il razzo(pinnato e ogivato) e poi ho aperto il tubinetto dell acqua...in pratica l acqua uscendo dal tubo è andata a comprimere l aria dentro il razzo e poi è arrivata dentro il razzo stesso....poche atm penso,max 2-3tho!poi ho sganciato il sistema

il razzo ha voltato perfettamente dritto in orrizontale per ben 25metri...finendo la sua vita contro una siepe...

Per me il diametro delle prese và bene...poi oh xxxnt!se proprio non ti garba puoi sempre allargare il diametro interno col trapano:ne ha di plastica da poter togliere,2-3mm li puoi cavare tutti...

E se non ti è sufficente la cosa ,prendi le giunzioni doppie da 16mm invece delle prese da 9mm...esistono pure quelle sai?
__________________
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 05, 06:50   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Si anche io ho provato ad attaccare la femmina al rubinetto dell'acqua.Sto iniziando a fare il razzo con il sistema gravirazionale,devo solo alleggerirlo,ma come primo razzo con il sistema gravitazionale mi interessa solo che il paracadute si apra.Secondo te se il razzo pesa circa 270 g. (sto dicendo circa il peso massimo che potra raggiungere,perchè nel razzo ci sono 2 bulloni che fanno da morsetto per attaccare ben benino il filo di ferro alla batteria)che altezza raggiunge se lo sparo a 6 atm?Grazie ancora per il consiglio con il compressore.Adesso sto costruendo anche un razzo con la bottiglia della pepsi che dovrebbe infrangere il mio primato di altezza raggiunta.Le alette sono in plexiglass,quello tutto forato,dunque belle rigide ma legerissime.All'ogiva cerchero di mettero meno peso possibile.Secondo me la bottiglia della pepsi è ottima perchè mi sembra che si adatta ai pezzi che si ricavano dall'uliveto (che sono molto buoni) ed è molto piu' resistente.IO negli ultimi giorni ho fatto delle prove.Ho lanciato alla stessa pressione bottiglie deiverse ma andava meglio quella piu' rigida.MI manca solo di finire la bottiglia della pepsi,comprare una presa e vi farò sapere.
SALUTI XXXNT.
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 05, 15:47   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Citazione:
Originally posted by xxxnt+24 giugno 2005, 06:42--><div class='quotetop'>QUOTE(xxxnt @ 24 giugno 2005, 06:42)</div><div class='quotemain'>(sto dicendo circa il peso massimo che potra raggiungere,perchè nel razzo ci sono 2 bulloni che fanno da morsetto per attaccare ben benino il filo di ferro alla batteria)
[/b]


mamma mia!tanto vale ci metti un mattone!o la batteria di una macchina.2bulloni?ma te fili di rame...lamelle per pile...negozi di elettronica!?!?

Citazione:
Originally posted by xxxnt@24 giugno 2005, 06:42
che altezza raggiunge se lo sparo a 6 atm?
che altezza raggiunge?Guardati i filmati nel mio sito dell esperimento di Willy I,guardane le foto...e capisci da solo....

Citazione:
Originally posted by xxxnt@24 giugno 2005, 06:42
Le alette sono in plexiglass,quello tutto forato,dunque belle rigide ma legerissime.
Legger!?Plexyglass forato?Non è plexyglassRIMO. Secondo:quello forato ne aumenta la sua superficie e quindi l attrito..non sò che problemi potrebbe creare.E poi dico il plexyglass...la mia esperienza con WIlly I non vi è servita?riguardatene le foto e video nella galleria allora....

<!--QuoteBegin-xxxnt
@24 giugno 2005, 06:42
All'ogiva cerchero di mettero meno peso possibile
[/quote]

allora dovrai mettere delle pinne molto ampie,con una superficie superiore ai 240cm2 per pinna
__________________
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 05, 19:22   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Grazie per il consiglio.
Ma il l'ugello è ancora troppo piccolo,le prese con il foro da 16 non le trovo,ho girato tutti i negozzi nella mia città ma dovrò andare fuori se qualcuno mi da un passaggio,ma senz altro troverò un occasione per andarci.

SALUTI XXXNT.
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 05, 16:07   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Citazione:
Originally posted by xxxnt@27 giugno 2005, 19:14
Ma il l'ugello è ancora troppo piccolo,le prese con il foro da 16 non le trovo,
ma chi ha mai parlato di prese?

io infatti ho detto GIUNZIONI DOPPIE DA 16(che poi sarebbero da 19ufficialmente).

In pratica hai presente nel mio sito (materiali) il Giunto di riduzione?
Beh immaginalo senza la riduzione ma da entrambe le parti della stessa grandezza....
__________________
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 05, 18:45   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Si ho capito.
Adesso vado a farmi un giro.
SALUTI XXXNT.
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 05, 21:59   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Thumbs down

Porca di quella...asfibdsdibsncsinv mannaggia la putt,..aasibninccia


allora!


PERCHè NESSUNO MI HA MAI DETTO CHE LE BICI DA CORSA VANNO CON LE GOMME A 10-11ATM E CHE QUINDI ESISTONO POMPE DA BICI CHE BUTTANO 14-12 ATM!?!?!?!?


ASSURDO!
oggi giro 2 negozi in cerca di un pompa modesta da 7atm...e me ne trovo 2 da 11 e 12 atm!!per soli 25-29euro!


AHHHH!!!domani la compro!!!!
__________________
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 05, 22:05   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
MA NON SOLO!


esistono eprsino pompe a pedale da 7atm con tanto di manometro pulito pulito!!però costano sempre 25euro...alchè preferisco comprare la pompa a mano da 12atm a 29euro sempre dotata di manometro!
__________________
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 05, 22:08   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Facci sapere come va.
Pompa Pompa.
SALUTI XXXNT.
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Compressore per aerografo... sazabe Modellismo 2 02 ottobre 06 21:36
compressore per aerografo dede63 Aeromodellismo 11 01 febbraio 05 20:37
Sottovuoto ali con compressore frigo.. leo.avio Aeromodellismo 1 11 marzo 02 09:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002