Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Razzimodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 16, 01:05   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
Scusa má ti sei mai chiesto perché un semplice bruciatore di una volgare caldaia há su un sistema di controlli che costa quasi come lá caldaia intera???

Se poi consideri che il bruciatore viaggia intorno ai 0.3/0.7 bar di volume pressurizato (controllato constantemente da tutto un PLC) mentre te sicuramente userai pressioni superiori, penso che il rischio di "disastro" sia molto alto!!!
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 16, 07:10   #12 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da zacka Visualizza messaggio
complimenti per l'educazione bel sito !



grazie x il vostro tempo
gentile utente zacka, mi scuso per la mia risposta istintiva e fuoriluogo che ti è apparsa scortese, generalmente evito di pormi su questo piano perchè come ampliamente dimostrato non è il modo giusto di rispondere e non porta a nulla di costruttivo.
tuttavia fin dal tuo primo post c'era qualcosa di strano che mi ha lasciato perplesso sulle reali competenze circa quello che stai facendo.. devi capire che la divulgazione pubblica di certe esperienze necessita di un occhio di riguardo per motivi di sicurezza generale verso chi potrebbe decidere di seguirti emulando quello che stai facendo.

le mie perplessità hanno avuto conferma nel vedere la foto che in modo abbastanza inequivocabile espone un quadro d'insieme piuttosto pericoloso e approssimativo.
io non sono certo ferrato su questo genere di modellismo e le perplessità iniziali mi hanno portato a dover chiedere alcune conferme prima di proferire qualsiasi parola.

a volte capita di credere di trovarsi davanti a qualcuno molto competente cadendo nell'errore di sottovalutare il proprio bagaglio di esperienze con il rischio di avvalorare comportamenti inaccettabili e nocivi sotto tutti i punti di vista.
il tuo messaggio ultimo, quello che ha scatenato la mia sbagliata reazione della quale nuovamente mi scuso, ha fugato tutti i dubbi riportando in primo piano le mie iniziali impressioni di trovarmi davanti a qualcosa di molto pericoloso e condotto in modo totalmente approssimativo da parte di una persona che senza volere sopravvauta largamente le sue attuali capacità..

magari tra un pò di tempo quando rileggerai il messaggio che hai scritto tutto ti sembrerà chiarissimo e spero condivisibile, allora magari potrai perdonare il mio istinitvo intervento fuori luogo che non voleva in nessun modo essere offensivo ma solo rimarcarne la pericolosità di ciò che stai facendo in condizioni di totale approssimazione e davanti a qualcuno che divulga pubblicamente le sue attività senza avere le competenze necessarie per condurle in sicurezza.
non è questione dei razzi che volano in verticale e nemmeno dell'esperimento condotto solo a titolo igegneristico, figuriamoci il fidato drone x5 syma, no quello che mi ha davvero preoccupato è leggere di non trovarmi davanti a uno sprovveduto.

con questo per la terza volta mi scuso per il mio intervento ot poco costruttivo e spero che con questo ti possa avere chiarito meglio il mio reale punto di vista.

concludo raccomandandoti di studiare molto meglio quello che vuoi fare non mettendo nessuno nelle condizioni di prendere spunto nell' emulare certe cose nel solito modo in cui le stai facendo adesso.

buon proseguimento e che almeno un estintore ti sia vicino.

Ultima modifica di wrighizilla : 12 giugno 16 alle ore 07:20
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 16, 16:17   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baldo4President
 
Data registr.: 27-10-2008
Residenza: MI
Messaggi: 149
Citazione:
Originalmente inviato da zacka Visualizza messaggio
capisco le tue preoccupazioni per la sicurezza ,non sono uno sprovveduto.
Ho seri dubbi si questa affermazione, non sprovveduto nella vita ma sprovveduto delle conoscenze per affrontare in sicurezza quello che stai facendo.
La progettazione di un razzo, tanto piu del motore di un razzo, parte necessariamente dai calcoli.
Calcoli e dati certi su ciò che si utilizza. NECESSARIAMENTE.
E' l'unico modo per fare qualcosa e per non farsi male.
Già usare l'aria compressa come ossidante è alquanto inusuale.
Conosci la composizione dei gas e dei liquidi che usi? Il rapporto stechiometrico? La portata del flussi la sai calcolare? Sai quantificare le energie in gioco? Le temperature e pressioni raggiunte? Le resistenze dei materiali a tali temperature e alle pressioni raggiunte?
Dai queste poche cose puoi cominciare ad impostare un progetto.

Non bisogna avere una laurea per ottenere queste informazioni, si può imparare a trovarle e calcolarle. E va fatto con la certezza di fare le cose giuste.
Da un'occhiata qui:
Homemade skateboard rocket explodes, kills student

Se vuoi evitare questo il primo passo potrebbe essere leggere e CAPIRE questo:
http://dma.ing.uniroma1.it/users/aeroprop_c2/pa04.pdf
__________________
Il mio Flickr: Baldo Fabio Scotti
Baldo4President non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 16, 17:09   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
Citazione:
Originalmente inviato da Baldo4President Visualizza messaggio
Ho seri dubbi........

Se vuoi evitare questo il primo passo potrebbe essere leggere e CAPIRE questo:
http://dma.ing.uniroma1.it/users/aeroprop_c2/pa04.pdf
Stupenda ricerca.....letra e riletta 3 volte!!!

Veramente ben fatta!!!
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
alcool kiketo70 Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 23 gennaio 10 23:37
Alcool metilico pipercubgiallo Aeromodellismo Alianti 22 12 aprile 09 11:32
Alcool polivinilico... Harley Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 10 ottobre 06 17:28
alcool+benzina pluto Aeromodellismo 6 22 novembre 05 17:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002