BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Razzimodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/razzimodellismo/)
-   -   Razzi a Diet Cola (https://www.baronerosso.it/forum/razzimodellismo/27673-razzi-diet-cola.html)

Akula 13 settembre 06 18:40

Citazione:

Originalmente inviato da masiero
non ho fatto in tempo a richiudere il tappo<_<
coseguenza......... mi sono lavato<_<
che figata però:lol:

:icon_rofl provato anch'io fuori dall'università...ma :shutup: ...la reazione è pressochè istantanea...

ravenlinux2000 14 settembre 06 00:16

basta attaccare 3 4 mentos con la ciano in colonna sotto il tappo..chiuderla facendo attenzione a non bagnare le mentos.all'interno si creerà un pressione altissima..poi si lancia con forza la bottiglia a terra e ..fffffffzzzzzzz...parte un razzo..
ATTENZIONE CHE è MOLTO PERICOLOSO!!!!il razzo non ha direzionalità..potrebbe colpire qualcuno e venirvi addosso..
io lo ho provato in aperta campagna dove non ci sono case...

Cesare de Robertis 14 settembre 06 00:22

Citazione:

Originalmente inviato da ravenlinux2000
basta attaccare 3 4 mentos con la ciano in colonna sotto il tappo..chiuderla facendo attenzione a non bagnare le mentos.all'interno si creerà un pressione altissima..poi si lancia con forza la bottiglia a terra e ..fffffffzzzzzzz...parte un razzo..
ATTENZIONE CHE è MOLTO PERICOLOSO!!!!il razzo non ha direzionalità..potrebbe colpire qualcuno e venirvi addosso..
io lo ho provato in aperta campagna dove non ci sono case...

Certo che ne avete di tempo libero... otto pagine di thread su questa "struzzata" e ancora non siete nemmeno riusciti a trovare una soluzione. Ma è così' semplice! Vi bevete la Coca tutta d'un fiato, buttate giù le Mentos in un colpo e... VAI COL TURRRRRRBOOOOOOO!!!!!

Cesare

Peppe46 14 settembre 06 12:36

Citazione:

Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Certo che ne avete di tempo libero... otto pagine di thread su questa "struzzata" e ancora non siete nemmeno riusciti a trovare una soluzione. Ma è così' semplice! Vi bevete la Coca tutta d'un fiato, buttate giù le Mentos in un colpo e... VAI COL TURRRRRRBOOOOOOO!!!!!

Cesare

MNMMITICOOOOO!!!!!!!
A quel punto, come carburante, non disdegnerei un bel piatto di fagioli dalla Maria!!
:lol: :lol: :lol:

Akula 14 settembre 06 16:31

Citazione:

Originalmente inviato da Peppe46
MNMMITICOOOOO!!!!!!!
A quel punto, come carburante, non disdegnerei un bel piatto di fagioli dalla Maria!!
:lol: :lol: :lol:

tutti MOLTO simpatici<_< <_< <_< tradizionalisti

Rabbertaranto 16 settembre 06 16:32

soluzione

ragazzi ho la soluzione x tappare velocemente...avete presente le bustine dei fazzoletti...bene riempitela cn 6/7 mentos e fatela entrare dal beccuccio...dopo di ke kiudete la bottiglia...tappata sbattete un po cosi le mentos escono dalla bustina e via col lancio...xo asp prima un po ke la reazione si avvii...io ci ho provato prima cn una sottomarca ma nn e venuto bene...con la coca light si vola...ciao a tutti e divertitevi

Fulvio76 19 settembre 06 17:52

Focus

Ciao ragazzi,su focus di questo mese c'è un articolo proprio su cocacola diet e mentos e mostra come creare un "geyser" con questi 2 componenti(anche se leggendo l'articolo più completo dice di averlo trattato sul numero scorso.
Dalla foto i zampilli sono impressionanti!:)

Parla poi di un'altra reazione,credo ancora più violenta,non so se per i vostri razzi possa andar bene.
In poche parole si produce idrogeno gassoso ad alta pressione.

C'e bisogno di un contenitore da te in latta,acqua,disgorgante contenente idrossido di sodio e carta di alluminio.

Salto tutti i processi di unione dei componenti,in poche parole comincerà a scaldarsi il tutto creando idrogeno(tossico) e il tappo del barattolino di te salterà in aria per diversi metri!

Fulvio

lesath82 19 settembre 06 22:20

Ma una volta trovato il modo di creare nella bottiglia la pressione necessaria al lancio, qualcuno conosce un metodo di sgancio a comando estremamente economico e semplice da realizzare (in linea con la filosfia del razzo stesso, per intendersi)?

Akula 20 settembre 06 19:51

Citazione:

Originalmente inviato da lesath82
Ma una volta trovato il modo di creare nella bottiglia la pressione necessaria al lancio, qualcuno conosce un metodo di sgancio a comando estremamente economico e semplice da realizzare (in linea con la filosfia del razzo stesso, per intendersi)?

mah, una cerniera metallica, due sbarrette di ferro a "L"(quelle piccole che si usano per i mobili) e due molle potrebbero bastare...con un po' di fantasia crei una sorta di pinza che blocchi l'estremità dal collo della bottiglia...poi con un pezzo di filo lo si fissa ad una delle due "ganasce" liberando la bottiglia...:shutup:

molta fantasia=poco costo

lesath82 20 settembre 06 21:06

3 Allegato/i
ok, ci provo. Probabilmente mi chiederà più tempo inventare e realizzare questo aggancio che fare cinque razzi come questo (due pepsi da 2 litri, una punta di sprite da 1 litro, scotch da pacchi, un cd da buttare e un fondo di bomboletta di vernice)

P.S. la mia povera cagnolina fifona non aveva molta voglia di fare amicizia con quel mostro, ma la forza persuasiva dei biscottini è insuperabile!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026