BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Razzimodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/razzimodellismo/)
-   -   Razzi a Diet Cola (https://www.baronerosso.it/forum/razzimodellismo/27673-razzi-diet-cola.html)

din_s 21 agosto 06 11:41

Citazione:

Originalmente inviato da breaker
forte espansione di gas e conseguente fuoriscita attraverso l'orifizio della bottiglia, in altre parole, SPINTA ( immagino sia così )

e vabbe questo è chiaro....
la mia domanda in realtà è "Cosa provoca la repentina, improvvisa, espansione dei gas nel momento in cui avviene il contatto tra mentos e coka?"

ravenlinux2000 26 agosto 06 10:56

Citazione:

Originalmente inviato da din_s
e che spiegazione da' del fenomeno?

quelo che ha detto..boh... cmq riguarda la nucleazione...

ravenlinux2000 26 agosto 06 10:57

aggiungo...
su focus dicono quello che ha detto "29" tempo fa...

lesath82 01 settembre 06 23:55

Qualcuno sa se funziona con le bottigliette da mezzo litro?

din_s 02 settembre 06 14:28

Citazione:

Originalmente inviato da lesath82
Qualcuno sa se funziona con le bottigliette da mezzo litro?

penso funzioni uguale ma con un effetto meno "dirompente"...

din_s 02 settembre 06 14:29

prova e facci sapere....mi raccomando mentos in abondanza e alla svelta!

lesath82 02 settembre 06 15:17

Dai miei (pochi) esperimenti non è necessario abbondare con le mentos, anzi sei sono già troppe, direi cinque al massimo. Nel filmato di quelli che ci fanno lo spettacolo "pirotecnico" ne usano addirittura solo 4 nella bottiglia da due litri.

Invece continua a non essermi chiaro come fanno a fare il razzo, davvero solo richiudendo in fretta dopo aver messo le mentos?

Akula 02 settembre 06 20:04

Citazione:

Invece continua a non essermi chiaro come fanno a fare il razzo, davvero solo richiudendo in fretta dopo aver messo le mentos?
Bisognerebbe trovare a applicare gli stessi principi dei razzi ad H2O provando a svuotare leggermente la bottiglia di dietCola tanto da permettere a un tubo di raggiungere il fondo, sigillare lo spazio rimanente tra il tubo e il buco della bottiglia.
Si caricano le mentols dall'estremità esterna del buco e con una molla o dell'aria compressa si sparano lungo il tubo...mentols+cola=reazione...si dovrebbe ottenere un razzo.

E' un'ipotesi....magari funziona
Uno schizzo

dragon_874 02 settembre 06 23:31

ma se svitiamo il tappo e proviamo a bloccare le mentos sotto il tappo???
in teoria quando rovesciamo la bottigla si dovrebbe innescare la reazionee poi conti 1 2 butti per terra e parte ...
in teoria

faceoff 03 settembre 06 14:11

Citazione:

Originalmente inviato da dragon_874
ma se svitiamo il tappo e proviamo a bloccare le mentos sotto il tappo???
in teoria quando rovesciamo la bottigla si dovrebbe innescare la reazionee poi conti 1 2 butti per terra e parte ...
in teoria

calcoa che anche io ho pensato a questo,però il tappo è troppo piccolo per metterci dentro 4 mentos!!
ecco l' idea...
polvere di mentos, se facciamolo come polvere???? che ne pensate ragazzi???

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026