![]() |
Citazione:
e vabbe questo è chiaro.... la mia domanda in realtà è "Cosa provoca la repentina, improvvisa, espansione dei gas nel momento in cui avviene il contatto tra mentos e coka?" |
Citazione:
|
aggiungo... su focus dicono quello che ha detto "29" tempo fa... |
Qualcuno sa se funziona con le bottigliette da mezzo litro? |
Citazione:
penso funzioni uguale ma con un effetto meno "dirompente"... |
prova e facci sapere....mi raccomando mentos in abondanza e alla svelta! |
Dai miei (pochi) esperimenti non è necessario abbondare con le mentos, anzi sei sono già troppe, direi cinque al massimo. Nel filmato di quelli che ci fanno lo spettacolo "pirotecnico" ne usano addirittura solo 4 nella bottiglia da due litri. Invece continua a non essermi chiaro come fanno a fare il razzo, davvero solo richiudendo in fretta dopo aver messo le mentos? |
Citazione:
Si caricano le mentols dall'estremità esterna del buco e con una molla o dell'aria compressa si sparano lungo il tubo...mentols+cola=reazione...si dovrebbe ottenere un razzo. E' un'ipotesi....magari funziona Uno schizzo |
ma se svitiamo il tappo e proviamo a bloccare le mentos sotto il tappo??? in teoria quando rovesciamo la bottigla si dovrebbe innescare la reazionee poi conti 1 2 butti per terra e parte ... in teoria |
Citazione:
ecco l' idea... polvere di mentos, se facciamolo come polvere???? che ne pensate ragazzi??? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:02. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026