BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Razzimodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/razzimodellismo/)
-   -   Razzi a Diet Cola (https://www.baronerosso.it/forum/razzimodellismo/27673-razzi-diet-cola.html)

Akula 03 settembre 06 14:15

Mmm....credo nn sia la stessa cosa...però bisogna provare....qualche volontario?:fiu:

Altrimenti bisgognerebbe creare un contenitore per le mentols che sia solubile...mmm...

lesath82 03 settembre 06 22:51

Non è una reazione chimica, ma fisica, basata sulle caratteristiche della superficie delle menthos, quindi la polvere non funzionerà (ma se dovesse funzionare sosterrò di averlo sempre detto!). Invece mi piace un sacco l'idea del contenitore solubile. Temo però, così qualcuno mi ha detto ma non ho mai provato, che per l'"esplosività" della reazione sia fondamentale la caduta delle menthos attraverso il liquido. Cioè se riuscissimo a "materializzare" le menthos già sul fondo della bottiglia non avremmo lo stesso effetto. Questo potrebbe complicarci la vita.

Akula 04 settembre 06 08:28

Bisognerebbe quindi attaccare un "galleggiante" all'involucro delle mentols...un piccolo tappo di sughero potrebbe bastare...

dragon_874 05 settembre 06 02:52

scusate eh
ma un s'era detto che era lo zucchero a far avvenire la reazione ???
se si basta riempire il tappo con lo zucchero solo che bisogna studia un sistema per farlo scendere quando vuoi<_< <_<

lesath82 05 settembre 06 21:46

Citazione:

Originalmente inviato da dragon_874
scusate eh
ma un s'era detto che era lo zucchero a far avvenire la reazione ???
se si basta riempire il tappo con lo zucchero solo che bisogna studia un sistema per farlo scendere quando vuoi<_< <_<

No, rileggi bene i post che seguono quello a cui ti riferisci :wink: ! Qualcuno ha spiegato bene che si tratta di un processo fisico di liberazione del gas a partire da imperfezioni di cui a quanto pare la superficie delle menthos è piena.

faceoff 11 settembre 06 16:31

...!

in video io ho visto che i ragazzi mettevano i mentos e subito dopo chiudevano il tappo e poi lo buttavano per terra e quello partiva "come un razzo" o aspettavano che si gonfiasse e poi avvenisse l'esplosione!
forse anche noi dobbiamo fare così!certo però che bisogna farlo in fretta se no esce tutta la coca cola.
io e un mio amico vogliamo provarlo questo weekend, poi vi informo sui risultati.

Akula 11 settembre 06 18:29

è che così facendo diventa una simpatica "bomba"...boh...attendiamo le foto:fiu:

dragon_874 11 settembre 06 23:48

okkio alle mani!!!!B) B)

ravenlinux2000 13 settembre 06 16:50

qualcuna ha il numero di cellulare di MC GYVER??:lol:

masiero 13 settembre 06 18:20

ho provato oggi a fare la simpatica bomba.....
ho aperto il tappo ho inserito 5 mentos,non ho fatto in tempo a richiudere il tappo<_<
coseguenza......... mi sono lavato<_<
che figata però:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026