| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-08-2006 Residenza: Karalis province
|
Salve a tutti! Mi chiamo Michele e sono nuovo in questo forum, per cui abbiate pietà di me se sbaglio qualcosa... Mi piacerebbe accostarmi ai razzomodelli -ho già raccolto una tonnellata di materiale in merito-, ma avrei ancora un bel pò di dubbi in proposito. Spero possiate aiutarmi. Volevo infatti provare da subito a costruirmi il motore in PVC spiegato nel dettaglio sul sito della FME, ma non riesco a capire alcune cose su come confezionare il propellente NB. so che non si può parlare di sostanze pericolose, quindi eviterò nomi. Se poi contravvengo ugualmente oscurate questo topic e punitemi come dovete La mia domanda è soltanto questa: quando si parla di "fondere" insieme combustibile e comburente del grain, si intende proprio "liquefare" gli elementi in questione? Se si... voglio dire, non c'è il pericolo che qualcosa vada storto? (con conseguenze abbastanza ovvie) Saluti, e grazie in anticipo Ultima modifica di HyStrike : 25 agosto 06 alle ore 12:42 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-08-2006 Residenza: Karalis province
| Citazione:
E' un motorino semplice semplice (e piccolo piccolo ), secondo me ideale per cominciare."SENZA attrezzi e pentolini di ferro"?? Ma non posso mettere 'ste cose a squagliare in un pentolino di plastica Si, credo che il fornello elettrico sia comunque più adatto di uno a fiamma, ma sussiste ancora il problema citato all'inizio del topic. Inoltre... non è che poi mi ritrovo "caramello", al posto di uno dei due componenti?
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-04-2006
|
nn fidarti delle cose ke scrivono su FME, sono tutte delle cavolate, fidati e vai su questo sito, quello di richard Nakka, guru della sperimentazione con quel tipo di propellente, www.nakka-rocketry.net li puoi trovare tutto, e poi eviterei di iniziare con motori autocostruiti.....cmqnn bisogna liquefarli, ma scaldarli fino a circa 100C° e misciare i due componenti, è lo zucchero ke si sciolglei e nn l'altro, quindi devi fare tipo carammello...altra cosa, i tubi in PVC nn tengono alte pressioni e alte temperature, quindi è sconsigliato fare questi motori, ammeno ke nn si conosca bene l'argomento motori experimental, anke xkè se sbagli fa buuuum!!!! tutto il motore....iniziate da qualkosa di + semplice, e evitate di voler andare sulla luna sensa aver fatto nemmeno un lancio....
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-04-2006
|
iniziare con kit presenti sul mercato e motori in commercio, e poi anke dal semplice fatto di usare motori commerciali ti assicuro ke ti insegna molto, molto + di qualunque sito web, e poi il razzimodellismo nn è solo motori, c'è anke un mezzo ke usai motori.....
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-09-2006 Residenza: Siracusa
![]() | Citazione:
è anche una persona molto cordiale infatti l'ho contattato via mail per dei chiarimenti e mi ha prontamente risposto | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |