| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-07-2005
|
Ma i due metodi descritti non sono identici? non sono mica entrambi elettrolisi?......io non tratto più queste cose da un sacco di anni. Comunque se abitate in mezzo al deserto e potete innescare il razzo (che a questo punto chiamerei bomba) a 10km(!) di distanza i pericoli sono relativamente minori, contenti voi.....la pelle è la vostra. Fai comunque attenzione, se sei minorenne la responsabilità e dei tuoi genitori. Il problema rimane comunque calcolare la quantità minima di idrogeno affinche la sovrapressione causata dall'innesco non faccia esplodere tutto........ricordati comunque che confinare qualcosa di esplosivo all'interno di un contenitore chiuso, o semichiuso amplifica gli effetti distruttivi per cui se fossi in voi anzichè a 100m starei molto ma molto ma molto ma molto più lontano. RIPETO, IO SE FOSSI IN VOI CONTINUEREI SULLA STRADA DEI RAZZI AD ACQUA.....se invece, come dici tu, vuoi trovare un nuovo modo di cacciare i fagiani , speriamo che oltre alla nuvola di piume rimanga qualche cosa da rosicchiare!!!!!!!!Ciao |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-07-2005
| Citazione:
Comunque il razzimodellista che ha fatto quel test con H2 ha usato una comunissima bottiglia in pet e gli é ritornata integra. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
<_< a parte il fatto che il link del progetto acquaius e introduzione lo avevo già postato secoli fà..son contento che guardate i link ![]() a parte il fatto che il Progetto acquarius è gestitio e diretto dall Università di INGENIERIA AEROSPAZIALE AQUARIUS Working Group Berlin University of Technology Institute of Aeronautics & Astronautics OK? a parte inoltre il fatto che il modo più stupido per fare H2 è l elettrolisi dell acqua con acido solforico,ma che: considerando il fatto che ci devi riempire un volume di 1,5litri(anzi 4) considerando il fatto che lo devi ricavare e immagazzinare in modo tale da comprimerlo considerando il fatto che lo devi comprimere considerando il fatto che NON DEVI SALTARE PER ARIA... ti faccio i miei più sentiti auguri o Tu che hai intenzione di affrontare questo viaggio...senza ritorno...senza fine... a parte tutto ciò! ...dai ragazzi la ricreazione è finita,è entrata la proff,mettiamoci a sedere và...
__________________ |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-07-2005
| Citazione:
http://www.et.byu.edu/~wheeler/benchtop/hydropyro.php ....penso che questo sia il sito che abbia fatto iniziare la discussione su idrogeno e affini......... Ho letto MOLTO VELOCEMENTE quello che c'è scritto, e non mi pare proprio che lo sperimentatore utilizzi idrogeno in pressione (7-8atm).......se è cosi c'è una enorme differenza tra quello che volevi fare (loris!?) e quello che è stato fatto................comunque già soltanto con una bottiglia da 2litri riempita con acqua per un volume di 600mL e miscela di idrogeno ed ossigeno con un volume di 140mL, la stima della sovrapressione è di 6.5bar ad una temperatura di 1680°C............figurati con idrogeno in pressione. Sullo stesso sito ci sono dei file molto interessanti che spiegano la teoria che stà dietro un razzo ad acqua....dateci una occhiata. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-07-2005
|
Ho pensato un sistema per fare un bel steam rocket, usando per riscaldare l' acqua un bel generatore di microonde che faccia andare in pressione il vapore contenuto all' interno del serbatoio. L' unico problema è, da come ho visto, che le microonde creano delle scariche elettriche contro l' alluminio(non so su altri metalli). Questo lo scoperto mettendo una busta di patatine a riscaldare e l'ho ricacciata tutta bucata. Cosa ne pensate? Devo prepararmi per ricevere un bel calcio nel sedere? |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
......... un generatore di microonde? ![]() dimmi solo dove lo vuoi il calcio...vieni a proporre questa cosa nel forum di scienza e tecnica dove posto...c'è uno che ci traffica spesso...sapessi le scosse che si è preso solo dai condensatori...
__________________ | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |