Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Razzimodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 05, 17:36   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-06-2005
Ragazzi, oggi presento con fierezza il mio nuovo record:
-doppio serbatoio uliveto con un tot di 3 litri tondi tondi incollati culo-bocca;
-peso senza acqua 190g, con acqua 1910g;
-pressione di lancio soli 5.5 bar!
-diametro ugello 21.5mm ossia quello originale della bottiglia;
-pinne, ogiva a punta e transizione di coda recuperate da razzo precedente;
-pinne con buco quindi fischianti;
-senza paracadute;
tempo di volo 10 sec ==> altezza raggiunta circa 120m !

prossimo razzo con 3 o 4 bottiglie e pressione maggiore
ciao
mimm89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 05, 01:45   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-05-2005
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Thumbs up

Citazione:
Originally posted by mimm89@02 ottobre 2005, 16:36

tempo di volo 10 sec ==> altezza raggiunta circa 120m !

se hai filmato per intero il lancio...guarda il tempo di salita e quello di discesa(con programmi di editing è molto semplice la cosa)...temo saranno molto differenti...sai perchè?

Il razzo in salita è spinto dalla "reazione"all acqua..è in posizione aerodinamica...è OK

In discesa...ha già preso 1sec durante l apogeo...se osservate i lanci miei o i vostri osse3rverete che l razzo durante l apogeo..plana

La discesa inloltre dipende dall impatto aerodiamico del razzo...essenso vuot e quindi più leggero il razzo non ha forza peso per vincere la resistenza aerodinamica e quindi la velocità di regime è bassa e il razzo ci impiega di più :/ aumentando i secondi.

Ti ritrovi tipo salita 4sec...discesa 6sec

Quello che ti ho detto è solo un rischio sul quale potresit essere incappato...fancamente mi stupiscono 10sec a sole 5.5 atm :/ boh!tuytto può essere!

DOMANDA FONDAMENTALE:

come hai riempito lo spazio tra base bottiglia e la 2°bottiglia?
capito cosa dico?
Tu hai incollato la bottle direttamente al culo della 1°,ma hai incollato la bocca no?poii dalla bocca si allarga l imbuto sin oa diventare bottiglia cilindrica no?
Ecco,il pezzo dell imbuto,come hai creato continuita tra la parte cilindrica della 2°bottle e la parte cilondrica della prima?
Vecchio 07 ottobre 05, 23:05   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-06-2005
Citazione:
Originally posted by razziadacqua@03 ottobre 2005, 23:45
se hai filmato per intero il lancio...guarda il tempo di salita e quello di discesa(con programmi di editing è molto semplice la cosa)...temo saranno molto differenti...sai perchè?

Il razzo in salita è spinto dalla "reazione"all acqua..è in posizione aerodinamica...è OK

In discesa...ha già preso 1sec durante l apogeo...se osservate i lanci miei o i vostri osse3rverete che l razzo durante l apogeo..plana

La discesa inloltre dipende dall impatto aerodiamico del razzo...essenso vuot e quindi più leggero il razzo non ha forza peso per vincere la resistenza aerodinamica e quindi la velocità di regime è bassa e il razzo ci impiega di più :/ aumentando i secondi.

Ti ritrovi tipo salita 4sec...discesa 6sec

Quello che ti ho detto è solo un rischio sul quale potresit essere incappato...fancamente mi stupiscono 10sec a sole 5.5 atm :/ boh!tuytto può essere!

DOMANDA FONDAMENTALE:

come hai riempito lo spazio tra base bottiglia e la 2°bottiglia?
capito cosa dico?
Tu hai incollato la bottle direttamente al culo della 1°,ma hai incollato la bocca no?poii dalla bocca si allarga l imbuto sin oa diventare bottiglia cilindrica no?
Ecco,il pezzo dell imbuto,come hai creato continuita tra la parte cilindrica della 2°bottle e la parte cilondrica della prima?
ineffetti ho pensato anche io a ciò che hai detto, il fatto che per scendere ci mette + tempo della salita.
per collegare le due bottiglie ci ho arrotolato un foglio F4 Fabriano: mi erano avanzati
e non è uscito niente male.
ciao
mimm89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 05, 19:42   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-05-2005
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Citazione:
Originally posted by mimm89@07 ottobre 2005, 22:05
ineffetti ho pensato anche io a ciò che hai detto, il fatto che per scendere ci mette + tempo della salita.
per collegare le due bottiglie ci ho arrotolato un foglio F4 Fabriano: mi erano avanzati
e non è uscito niente male.
ciao
ecco mi fà piacere che ci sei arrivato da solo ;)

il F4??? O_O ...che mi venga un colpo è vero !!!è perfetto!! bravissimo!un genio!TI adotto!

Bookmarks