BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Corona 2,4 Ghz (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/99922-corona-2-4-ghz.html)

garbo 13 dicembre 08 13:29

Citazione:

Originalmente inviato da flash70 (Messaggio 1256033)
Bene mi sa che sei il primo......farai da cavia come ho fatto io per la prima versione:wink:.

Questa seconda versione utilizza il sistema DSSS anzichè il FHSS, monta una antenna più corta da 2db.
Inoltre per questo sistema è disponibile anche una piccola ricevente per park flyer.
Al momento altro non so!!:)
Ciao
Giovanni

bene quando arriva vi farò sapere, ma spero almeno che una cosa l' abbiano migliorata...la difficoltà di fare binding con rx che non sono del kit, come ho letto quì sul forum, e spero che producano rx sciolti per questo nuovo sitema..che per ora sul sito di HC dove l'ho acquistata non ci sono..anche se sono in catalogo sul sito corona...nel kit c'èì un RX 8 ch denominato CR8D, e ne loro sito ci sono rx analoghi CR6D ecc...ma non li ho ancora visti in commercio..

il_Zott 13 dicembre 08 19:49

ritornando un attimo sull'accensione della rx...

secondo me dipende da dove prende l'alimentazione, la stessa rx se la mando avanti con un regolatorino da 10A ( mistery iper cinese...) alla prima botta non parte, ma se prendo il regolatore che ho sul combat (sempre super cinese, quello di hc da 18A tutto nero) parte alla prima botta, idem se alimento con ubec turnigy da 3A, ok alla prima.

Comunque a parte questo, sono super contento di questo sistema :D

ciaooo

garbo 13 dicembre 08 20:45

questi nuovi moduli Corona, sono in modulazione DSSS, non sò se la modulazione è simile alla famosa Spectrum.....ho trovato un sito, purtroppo tutto in cinese, ma ci sono le foto, dove vengono confrontate assieme tutti i sitemi a 2,4 ghz posto il link vediamo se qualcuno riese a capire qualche cosa, sono schermate di un analizzatore di spettro dove si vedono le diverse forme d'onda generate dai diversi tx a 2,4 ghz
2.4G的測試與討論 - 遙控器Transmitter/接收Receiver/伺服Servo - 飛行城å*¡ FlyingCastle RC World - Powered by Discuz!

la spectrum pare la meno potente.....

il_Zott 13 dicembre 08 20:54

interessante, intanto almeno si vede che come potenza la corona è equivalente alle altre, anzi la jr-spectrum sembra la più bassa di tutte.

.
http://img389.imageshack.us/img389/4249/01ly0.jpg

garbo 13 dicembre 08 20:59

tra l'altro notare la data del test il 12-10 2008 quindi recentissimo, e poi notare il pò pò di strumentazione professionale per eseguirla, non capisco però l'uso del generatore di segnali per testare i TX...io ho un vecchissimo analizzatore di spettro HP141 T analogico fino a 18 ghz....e non posso fare le cose che fà questo strumento....

garbo 13 dicembre 08 21:01

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 1256684)
interessante, intanto almeno si vede che come potenza la corona è equivalente alle altre, anzi la jr-spectrum sembra la più bassa di tutte.

.

sì e se guardi la divisione del log dell'analizzatore è sui 10 db, il che vuol dire che ogni quadretto del reticolo vale ben 10 db e la spektrum è sotto proprio di 10 db....che sono tantissimi...il marker è piazzato sul picco della Assan, che è uguale alle altre radio e che vale -27 db quindi la spektrum è a -17 db

il_Zott 13 dicembre 08 21:03

w la corona :P:P

garbo 13 dicembre 08 21:11

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 1256684)

.

e c'è anche da notare, che nel caso della forma d'onda della Assan si vede un pò di "barbetta" sulla linea bassa dell'onda, questo stà a significare che in quei paraggi la forma d'onda non è proprio pulitissima, mentre nelle forme d'onda delle altre modulazioni, la forma d'onda è pulitissima dal basso al picco massimo, e si nota anche che la Corona e la Spektrum hanno modulazioni molto simili, la Futaba ha una modulazione continua, mentre la Assan ha solo un picco di modulazione a basta, quindi....deduco che la Corona e la Spektruma lavorino con lo stesso sistema, molto diverso dalla Futaba e Assan

il_Zott 13 dicembre 08 21:17

Citazione:

Originalmente inviato da garbo (Messaggio 1256719)
e c'è anche da notare, che nel caso della forma d'onda della Assan si vede un pò di "barbetta" sulla linea bassa dell'onda, questo stà a significare che in quei paraggi la forma d'onda non è proprio pulitissima,

e si...

Corona e spectrum sono molto simili, strano però il doppio picchetto della spectrum ( quello più a SX ) a rigor di logica dovrebbe essere molto più a punta... molto sporco infatti quello dell'assan, sembrerebbe proprio il peggio.

Lampanti poi i cambi continui della futaba che "sembra" occupare tutta la banda..

Test comunque molto interessante

nigel_uno 13 dicembre 08 22:29

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 1256731)
e si...

Corona e spectrum sono molto simili, strano però il doppio picchetto della spectrum ( quello più a SX ) a rigor di logica dovrebbe essere molto più a punta... molto sporco infatti quello dell'assan, sembrerebbe proprio il peggio.

Lampanti poi i cambi continui della futaba che "sembra" occupare tutta la banda..

Test comunque molto interessante

A Zottoneeeeee.....lassa perde.....nun funziona cosi......:wink:

Facendo un paragone con le tx standard (faccio un esempio giusto per cercare di capire)...........

Due radio , faciamo tutte e due Futaba, trasmettono entrambe sui 40MHz (canali differenti ovviamente).........analizzi l'emissione RF e quindi la portante...la guardi e sembra la stessa...poi scopri che una era settata in PPM e l'altra in PCM......secondo te è la stessa cosa? :wink:

Poi la differenza di potenza.....non è cosi semplice analizzarla.....

Hai considerato (ad esempio) il processing-gain di un sistema piuttosto che di un altro? :wink:

Sicuramente qualcuno più esperto di me saprà spiegarci questa differenza di potenza (secondo me "preoccupante per" i sistemi più potenti :wink:)

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002