BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Corona 2,4 Ghz (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/99922-corona-2-4-ghz.html)

FrancoC. 24 gennaio 10 21:40

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 1898436)
I servi prendono corrente dalle pile, u-bec, regolatori ecc.. e qui non ci piove, però alla fine sono collegati sulla RX e sulla RX le piste per alimentare i servi di solito non sono molto grandi e ci potrebbe essere la possibilità che con alti assobimenti si potrebbero interrompere (si fonderebbero...) e ciaoooooo :(

Il problema è tutto qui :wink:

Normalmente i connettori dei servi sullo stampato della Rx sono installati molto vicini fra loro e le saldature sul positivo e sul negativo sono intenzionalmente abbondanti e si fondono l'una con l'altra formando un notevole rinforzo sulle due piste, piste il cui rame non si vede essendo ricoperto da un bel "cordone" di stagno. Hai voglia a passare corrente ....
Certamente ogni cosa ha un limite ed allora, in caso di forti assorbimenti (diversi Ampere) è prudente usare alimentazioni separate.

dtruffo 24 gennaio 10 22:19

Citazione:

Originalmente inviato da panterone (Messaggio 1898456)
:wink: esattamente e qui dovrebbe essere in teoria una delle differenze tra riceventi costoso ed economiche, non per quello a volte scrivono adatte per piccoli elettrici.
In ogni caso qualcuno ha utilizzato questa ricevente su modelli grandi e che classe? Non credo che su 119-120 pagine ci siano stati interventi di persone che li usano su deproncini?
Sembra che oggi al campo un trainer classe 46 a scoppio ha perso il segnale dirigendosi verso il centro paese, 2-km, con la macchina che correva dietro con la radio nella speranza di riprendere il segnale come è poi avvenuto e riportato a terra.
Mi informo meglio e vi saprò dire :o:

La definizione 'piccole elettrici' normalmente e' data per la portata

magrinsi 07 febbraio 10 17:29

Ho una RX 2.4 CORONA 8ch che se eseguo la modalita di accensione suggerita dalla fabbrica cioe' prima rx e poi tx non ne vuole sapere di funzionare.
Mentre se accendo la rx poi accendo la TX poi rispengo la rx e la riccendo parte e sembra funzionare tutto ok...
Cosa puo' essere?

anpast 07 febbraio 10 19:31

Forse eri con la antenna della tx troppo vicino alla rx , prova ad allontanarti di qualche passo dal modello e non puntare l'antenna in direzione della rx .
ciao
Andrea

inquisitore 07 febbraio 10 20:05

Citazione:

Originalmente inviato da magrinsi (Messaggio 1921062)
Ho una RX 2.4 CORONA 8ch che se eseguo la modalita di accensione suggerita dalla fabbrica cioe' prima rx e poi tx non ne vuole sapere di funzionare.
Mentre se accendo la rx poi accendo la TX poi rispengo la rx e la riccendo parte e sembra funzionare tutto ok...
Cosa puo' essere?

Dipende da varie cose... anche io aggancio sempre come te e poi volo senza problemi.

Es. se il primo aggancio tra rx/tx impiega 5 secondi e il regolatore dopo 4 di attesa va in off (perché non riceve il segnale), devi per forza fare cosi... (proprio perché i successivi agganci sono immediati)

CIAO

magrinsi 07 febbraio 10 20:54

Citazione:

Originalmente inviato da inquisitore (Messaggio 1921347)
Dipende da varie cose... anche io aggancio sempre come te e poi volo senza problemi.

Es. se il primo aggancio tra rx/tx impiega 5 secondi e il regolatore dopo 4 di attesa va in off (perché non riceve il segnale), devi per forza fare cosi... (proprio perché i successivi agganci sono immediati)

CIAO

E' vero mi e' capitato una volta di fare la procedura prima rx poi tx varie volte (di solito lascio la tx accesa e faccio on off on con la rx....) e una volta si e' connessa dopo 5 sec invece che subito...pero' come hai detto te dopo qualche secondo puff perso il segnale....

non e' che quelle rx che non partono alla prima sequenza rx on tx on magari hanno qualche difetto e sono meno affidabili?
Cosa accade di preciso quando accendo la rx e poi la tx...non parte allora rispengo la rx e la riaccendo e parte subito?

Ho altre rx partono sempre con la sequenza della fabbrica rx on -> tx on

inquisitore 07 febbraio 10 22:04

Citazione:

Originalmente inviato da magrinsi (Messaggio 1921461)
E' vero mi e' capitato una volta di fare la procedura prima rx poi tx varie volte (di solito lascio la tx accesa e faccio on off on con la rx....) e una volta si e' connessa dopo 5 sec invece che subito...pero' come hai detto te dopo qualche secondo puff perso il segnale....

non e' che quelle rx che non partono alla prima sequenza rx on tx on magari hanno qualche difetto e sono meno affidabili?
Cosa accade di preciso quando accendo la rx e poi la tx...non parte allora rispengo la rx e la riaccendo e parte subito?

Ho altre rx partono sempre con la sequenza della fabbrica rx on -> tx on

La procedura esatta IL PRIMO COLPO e' sempre prima RX e poi TX , non viceversa!
... poi, se non aggancia il primo colpo lascia la TX accesa e riaccendi la RX

magrinsi 08 febbraio 10 01:34

Citazione:

Originalmente inviato da inquisitore (Messaggio 1921602)
La procedura esatta IL PRIMO COLPO e' sempre prima RX e poi TX , non viceversa!
... poi, se non aggancia il primo colpo lascia la TX accesa e riaccendi la RX

appunto mi viene da pensare che se non parte al primo colpo prima rx poi tx ma mi tocca tenere la radio eccesa e riaccenderela rx..forse c'e' qualcosa che non va..

il_Zott 08 febbraio 10 13:11

l'importante è che dopo che tx e rx si sono parlati, il led della rx sia bello fisso e non tremolante, se traballa allora non si sono bindate bene.

ciaooo

magrinsi 10 febbraio 10 18:32

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 1922313)
l'importante è che dopo che tx e rx si sono parlati, il led della rx sia bello fisso e non tremolante, se traballa allora non si sono bindate bene.

ciaooo

Ho notato che se la rx la alimento tramite ubec sul ch5 fa questo strano verso... mentre alimentandola dal ch8 il problema sparisce...che dite e' una cosa fattibile.. o solo coincidenze..?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002