BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Corona 2,4 Ghz (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/99922-corona-2-4-ghz.html)

il_Zott 24 novembre 08 18:09

Citazione:

Originalmente inviato da MaMan (Messaggio 1226349)
Domanda più che lecita.
No no, ho cominciato a leggere questo post da quando è stato aperto, ma ultimante non l'ho più seguito fino ad oggi che ho visto la prova di questo modulo sulla mx16. Allora ho chiesto il negozio perchè magari in questo periodo di assenza se ne erano trovati di nuovi con un prezzo migliore e revisioni del modulo.

A proposito, io dovrei prendere la versione graupner giusto?

sempre qui....
Hobbycity Online R/C Hobby Store :

il_Zott 24 novembre 08 18:12

Citazione:

Originalmente inviato da nigel_uno (Messaggio 1226401)
:(:azz::supercry: Si, hanno lasciato in commercio quella meno peggio!!! :icon_rofl:icon_rofl

Dai, quando ci vediamo al campo per le "prove che tagliano la testa al toro" poi ne parliamo di persona.

Ciaoooo

ok aggiudicato, magari mi sento col Mascalzone e veniamo insieme:wink:

ciauzzzzz

flash70 24 novembre 08 18:45

Citazione:

Originalmente inviato da nigel_uno (Messaggio 1226401)
:(:azz::supercry: Si, hanno lasciato in commercio quella meno peggio!!! :icon_rofl:icon_rofl

Dai, quando ci vediamo al campo per le "prove che tagliano la testa al toro" poi ne parliamo di persona.

Ciaoooo

L'importante che poi ci fate sapere cosa vi dite "di persona":shutup::lol:

mauro-linux 24 novembre 08 20:25

L'ho preso anch'io (la V1-b...insomma,quella con l'antenna tx lunga e rx mono) e domenica dovevo provarla in volo,peccato che i problemi li abbia avuti all'eli :shutup: cmq l'ho provata a terra ad una bella distanza (minimo 4-500 metri e dietro fila di alberi e cavi di media...) e va benissimo.
sono passato al 2,4 perchè dove voliamo da 2-3 mesi ci sono seri problemi (solo a 35Mhz..) e avendo spalmato il primo 450 in PPM sono passato a SPCM e l'ho rispalmato a distanza di 2 settimane....gli scoppio mi hanno dato brutti segnali,quindi...ho letto il vostro tread e l'ho presa(in italia,89 euro).attualmente solo 2 rx,se il sistema mi soddisferà ne acquisterò altre(pare di si :D visto che non potevo volare ne ho approfittato x fare prove di portata con rx PPM e PCM:a 180/200 metri con la ppm cominciavano a friggere leggermente i servi,con la PCM il led del bit error lampeggiava ancora più vicino...:blink:)
appena riuscirò a provarlo anche in volo vi aggiornerò sul risultato,mi pare di capire che qualcuno (pochi) sia rimasto scottato e i più siano invece soddisfatti
P.S. notare che x il "passaggio" ho sostituito anche la radio con una dotata di modulo sostituibile (avevo una mx12) leggendo qui e la subito dopo lo scambio (ho preso una wfly 09 che a trasmissione non è proprio fenomenale,ma tanto dovevo montare il corona...) ho scoperto com'è la piedinatura dei moduli futaba o compatibili.morale,adattare un modulo esterno è semplicissimo:sono sufficienti 3 fili...il segnale PPM (che su graupner/jr è semplicissimo...jack dsc che esclude automaticamente il modulo rf interno) e +/- di alimentazione...

il_Zott 24 novembre 08 20:51

Ciao
infatti adattare questi modoli è facilissimo, basta sapere dove prender i collegamenti èd è un attimo:wink: sempre tre fili, alimentazione ( negativo e positivo ) e il segnale PPM
La cosa bella che praticamente tutte le radio che hanno l'uscita allievo maestro sono facilmente convertibili al 2,4 :D
La connessione che ho trovato per la evo9 (c'è un ponticello tra negativo e un pin) attaccando lo spinotto allievo maestro mi spenge il modulo Rf interno della radio, ma senza ponticello si potrebbe avere la doppia uscita 35/40mhz e 2,4ghz :icon_rofl

ciaooo

Winning-Models.com 24 novembre 08 21:34

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 1226411)

Ma prenderle in Italia vi fa' cosi' schifo ? :lol:

flash70 24 novembre 08 21:50

Citazione:

Originalmente inviato da Winning-Models.com (Messaggio 1226768)

Perchè no?? a parita di prezzo:D

mauro-linux 24 novembre 08 21:52

Citazione:

Originalmente inviato da Winning-Models.com (Messaggio 1226768)

Infatti io l'ho appena preso da te.....
a proposito,visto che stanno uscendo i DSSS,non è che tra qualche tempo non si troveranno più le riceventi FHSS?non volevo comprarle tutte insieme quelle che mi servono...

flash70 24 novembre 08 21:58

Citazione:

Originalmente inviato da mauro-linux (Messaggio 1226793)
Infatti io l'ho appena preso da te.....
a proposito,visto che stanno uscendo i DSSS,non è che tra qualche tempo non si troveranno più le riceventi FHSS?non volevo comprarle tutte insieme quelle che mi servono...

E' stato chiarito che i due sistemi cammineranno di pari passo e le riceventi V1 continueranno ad essere vendute!!

Winning-Models.com 24 novembre 08 22:19

Citazione:

Originalmente inviato da flash70 (Messaggio 1226789)
Perchè no?? a parita di prezzo:D

$73.95 + sp agli USA 7-12gg previa sorpresa doganale
89€+ sp ITA 1-2 gg
non mi pare sta gran differenza di prezzo visto che noi abbiamo l'iva da versare

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002