| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-03-2008 Residenza: firenze
![]() | Citazione:
| |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-06-2006
|
Sicuramente andrò controcorrente, ma a proposito di T9CP la settimana scorsa ne ho acquistata una usata comprendente un pacco batterie NIMH da 2400, anch'esso usato! Appena arrivata la radio le batterie segnavano circa 10,3V, quindi sicuramente non erano state caricate prima della spedizione e chissà da quanto tempo non lo erano! Ho smanettato al banco per qualche ora all'interno dei menù per conoscerli e per settare il modello.....oggi senza aver caricato le batterie ho volato tutto il pomeriggio con un tempo totale di volo di circa 2 ore! La carica si attesta ancora a 10,00V e per la prossima sessione di voli non avrò ancora necessità di ricaricarle!! ![]() Tutto ciò per dire, a mio avviso, che anche con un buon pacco batterie NIMH si possono avere ancora delle buone capacità di scarica, con tempi di durata notevoli tanto da non sentire, per quanto mi riguarda, la necessità delle lipo!! Ultima modifica di brigher : 03 agosto 08 alle ore 00:14 |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-08-2006 Residenza: Treviso provincia
| Io uso da diversi mesi le Lipo sulle mie radio ed il vero vantagio non è dato dalla durata, visto che a pari mAh durano quasi uguale, ma è dovuto al fatto che le Lipo non soffrono di autoscarica (lascio lì la radio 3 mesi e quando la riaccendo ha ancora le batterie cariche come quando l'ho lasciata) inoltre se mi ritrovo al campo con un voltaggio basso, mi attacco 20 minuti al caricabatterie e la riporto quasi al massimo, contro le svariate ore necessarie per un pacco NiMh/Cd
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Ci sono anche queste, che sono in stock Hobbycity Online R/C Hobby Store : Rhino 2620mAh 3S 11.1v Transmitter Lipoly Pack $17.99 |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| Perchè vuoi mettere un diodo? Io sulle mie radio non l'ho messo e per ora nessun problema, ovviamente non aspetto di veder segnati 8volt prima di ricaricare, ma lo faccio quando sono a 10.5 o lì intorno. Comunque, se proprio vuoi metterlo, saldaci un 1N4007 che è fin troppo sovradimensionato, ma è il + comune Per montarlo apri la radio, individui il filo che porta il positivo dal connettore della batteria, alla radio, lo tagli e ci interponi il diodo con la banda color argento (che indica il catodo) rivolta verso la radio
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-03-2008 Residenza: firenze
![]() | Citazione:
Ma se ho ben capito il diodo dovrebbe proteggere la radio sia dall'eccesso di voltaggio rispetto alle ni-cd e proteggere le batterie lipo da una scarica eccessiva. Il diodo che mi hai detto te assolve a questo scopo? Siccome non mi va di aprire la radio forse e' maglio fare una piccola prolunga dove saldare il diodo.. | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Vai tranquillo con il 1N4007 inoltre non vedo nemmeno controindicazioni a mettere una prolunghetta esterna, anche se io sono sempre del parere che meno giunture si fanno e meglio è. Ma mi raccomando, le saldature che siano fatte a regola d'arte, non vorrai che si si spenga la radio mentre voli a causa di una saldatura che si rompe
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |