| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-09-2004 Residenza: Corsico - MI
| Citazione:
hai provato a fare un test sulla portata? Almeno così se vedi che la sensibilità è buona puoi escludere la lunghezza dell'antenna come causa. In questo caso, per il tuo crash mi vengono in mente varie altre possibilità : falsi contatti, saldature crepate dalla precedente botta, contatti dello zoccolo del quarzo che ... non 'contattano' come si deve, ecc... Io ho una rx (vecchiotta, ma funzionante... o quasi) che se fai leva su un angolo della scatolina flettendolo leggermente (è sufficiente mezzo millimetro) non funziona più; l'ho aperta e fa lo stesso difetto se premi leggermente su un condensatore. Ho rifatto tutte le saldature in zona ma niente da fare. Alla fine la uso in casa quando faccio le prove e le regolazioni. Se invece la portata non è buona, oltre all'ipotesi dell'antenna più corta, potrebbe anche essere una bobinetta o induttanza o condensatore variabile che nella botta precedente si è sregolato. Non so se tutto ciò può esserti d'aiuto, in ogni caso hai il mio sostegno morale "post-crash". Ciao, Carlo | |
| | |
| Bookmarks |
| |