Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 08, 16:52   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Non saprei, ma io quando son passato dalla pur ottima trasmittente Eclipse alla MX 22 ho notato una dolcezza di volo sorprendente.

Ho bollato la cosa come suggestione per il piacere di usare una radio che mi piaceva da matti e finalmente mi ero regalata, ma forse leggendo il tuo post non era solo un illusione
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Stesso passaggio tuo....stesse sensazioni...moh, per me la fa veramente la diffrenza
forse sono anche solo gli esponenziali che lavorano meglio e quindi "fluidificano" di più
Siete completamente OT

Io sto parlando di riceventi e voi mi rispondete di trasmittenti.

Come dire che vi chiamo a coppe e rispondete a bastoni.

FrancoC. Dove sei ??????

P.S. : io non uso esponenziali, dual rate e diavolerie varie. L'unico mix che ho tentato di fare è la compensazione motore cabra e ho picchiato il modello in terra, per cui toglierò pure quella

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 17:16   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Siete completamente OT

FrancoC. Dove sei ??????

P.S. : io non uso esponenziali, dual rate e diavolerie varie. L'unico mix che ho tentato di fare è la compensazione motore cabra e ho picchiato il modello in terra, per cui toglierò pure quella
Beh allora tornando OT ad esempio in PCM a 1024 passi o a 512 a 1024 dovrebbe essere più preciso, ma è impercettibile.
Cmq solitamente la differenza, a questi livelli, molte volte la fanno i servi
Vecchio 23 luglio 08, 17:19   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Siete completamente OT

FrancoC. Dove sei ??????

beh, sono due facce della stessa medaglia: la miglior ricevente del mondo non serve a nulla se trasmetti con una ciofeca, e vice-serva
Vecchio 23 luglio 08, 17:25   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Beh allora tornando OT ad esempio in PCM a 1024 passi o a 512 a 1024 dovrebbe essere più preciso, ma è impercettibile.
Cmq solitamente la differenza, a questi livelli, molte volte la fanno i servi
I servi sono dei cinesoni schifosissimi da 3 dollari (manco 3 euro ) e son rimasti gli stessi.

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
beh, sono due facce della stessa medaglia: la miglior ricevente del mondo non serve a nulla se trasmetti con una ciofeca, e vice-serva
Certo, stavo scherzando, la cosa, se ha una spiegazione "elettronica" può valere cambiando TX a parità di RX o viceversa.

E' per quello che invocavo Franco, se non sbaglio lui se ne intende di ste cose

Vecchio 24 luglio 08, 10:07   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
avendo effettuato alcune misurazioni (visto che stavo con un amico predispondnedo uno strumentino per le misurazioni di V,A,W,RPM, ecc) mentre predisponevamo la parte relativa ad un provaservo con funzione di centratura del servo automatica (per facilitare la messa in opera dei comandi) abbiamo notato che non tutte le riceventi lavorano perfettamente a 50hz (frequenza di pilotaggio dei servi variabile da 48 hz a 55 hz) e il duty cicle non perfettamente centrato a 1,5 , alcune riceventi erano a 1,48 altre a 1,52 con tutti i comandi radio al centro escursioni al 100% e mix vari disabilitati, e penso che questi parametri possano influire sulla fluidità del servo, soprattutto la frequenza dei 50HZ, che se troppo sballata porta i servi a risposte nervose, quasi scattose.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 08, 10:10   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
avendo effettuato alcune misurazioni (visto che stavo con un amico predispondnedo uno strumentino per le misurazioni di V,A,W,RPM, ecc) mentre predisponevamo la parte relativa ad un provaservo con funzione di centratura del servo automatica (per facilitare la messa in opera dei comandi) abbiamo notato che non tutte le riceventi lavorano perfettamente a 50hz (frequenza di pilotaggio dei servi variabile da 48 hz a 55 hz) e il duty cicle non perfettamente centrato a 1,5 , alcune riceventi erano a 1,48 altre a 1,52 con tutti i comandi radio al centro escursioni al 100% e mix vari disabilitati, e penso che questi parametri possano influire sulla fluidità del servo, soprattutto la frequenza dei 50HZ, che se troppo sballata porta i servi a risposte nervose, quasi scattose.
Oh, vedi che piano piano salta fuori la spiegazione ...

Vecchio 24 luglio 08, 10:39   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Data registr.: 22-02-2008
Immagini: 3
Citazione:
Quindi stai dicendo che potrebbe esserci una spiegazione scientifica e non è solo una questione di sensazioni personali ?

L'ho sentita la storia, l'avevano soprannominato il "barone rosso" perchè ne ha tirati giù diversi. L'hanno preso però alla fine ...
Ti dico di più, dopo che questo .... ..... (l'aggettivo più adetto sceglilo tu!) ha buttato giù modelli su modelli, è partita una denucia (contro ignoti locigamente) e dopo un pò è statp beccatto dai carabinieri, gli hanno trovato in casa di tutto e di più, materiale radio intendo.
Processato, condannato, sequestrato tutto il materiale, (non so se si sia fatto anche un pò di galera), e recidivo perchè è stato ribeccato qualche tempo più in là con materiale nuovo!
Ma vi rendete conto!!!!

Chiedo venia per il palese fuori tema.

M.
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 08, 10:48   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Ti dico di più, dopo che questo .... ..... (l'aggettivo più adetto sceglilo tu!) ha buttato giù modelli su modelli, è partita una denucia (contro ignoti locigamente) e dopo un pò è statp beccatto dai carabinieri, gli hanno trovato in casa di tutto e di più, materiale radio intendo.
Processato, condannato, sequestrato tutto il materiale, (non so se si sia fatto anche un pò di galera), e recidivo perchè è stato ribeccato qualche tempo più in là con materiale nuovo!
Ma vi rendete conto!!!!

Chiedo venia per il palese fuori tema.

M.
Se n'è parlato anche qui nel forum, mi pare sia una storia di un paio di anni fa. Pare che volesse vendicarsi per essere stato cacciato dal campo volo o da una qualche organizzazione modellistica, se non mi sbaglio ....

Vecchio 24 luglio 08, 10:52   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Data registr.: 22-02-2008
Immagini: 3
Citazione:
Se n'è parlato anche qui nel forum, mi pare sia una storia di un paio di anni fa. Pare che volesse vendicarsi per essere stato cacciato dal campo volo o da una qualche organizzazione modellistica, se non mi sbaglio ....
Esatto proprio un paio di anni fa... Non ho vissuto la cosa in prima persona perchè manco dall'ambiente e dal campo volo da una 15na di anni (sì, sono vergognoso!!) per tutta una serie di motivi, ma quando tiri fuori l'argomento con gli altri vedi proprio che gli va il sangue negli occhi!!
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 08, 10:59   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Esatto proprio un paio di anni fa... Non ho vissuto la cosa in prima persona perchè manco dall'ambiente e dal campo volo da una 15na di anni (sì, sono vergognoso!!) per tutta una serie di motivi, ma quando tiri fuori l'argomento con gli altri vedi proprio che gli va il sangue negli occhi!!
Beh, se ti sei allontanato per suonare il sax sei giustificato, mi piace un sacco ....

Rispondi

Bookmarks