| |
| | #1 (permalink) Top |
| Guest
|
Giobass, questo è il tuo ennesimo attacco a chi monta delle Lipo sulle radio, credi davvero che tante persone lo facciano senza averne nessun vantaggio? Solo per il gusto di spendere 30/40 euro? Ti dico solo che nelle mie 2 radio uso solo batterie Lipo, visto che mi è capitato più volte di andare in pendio e ritrovarmi con le batterie scariche proprie nel più bello!!! Inoltre con le Lipo se anche ti ritrovi al campo con le batterie scariche basta che tiro fuori il solito carichino che uso per tutti gli altri modelli, e in 20 minuti la carico quasi al massimo, mentre con le NiMh o NiCd dovrei aspettare 6/7 ore, per non parlare dell'autoscarica che nelle Lipo è insesistente, quindi nei mesi invernali quando posso volare 1 volta al mese posso permettermi di non dover stare lì a caricare la radio ogni volta (e se la sera prima mi dimentico di collegarla al caricabatteria mi tocca restare a casa a grattare balsa )E scusami se è poco. |
|
| | #2 (permalink) Top | |
| Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
A me è capitato dopo mezz'ora di volo con una gran condizione in pianura con un 4metri...non è stato divertente ![]() In ogni modo credo che ognuno possa fare cioè che crede. Inoltre voglio precisare che per 8 celle nimh stilo sanyo da 2500 (tristissime) bisogna sborsare circa 2-2,50 a cella, quindi circa 16-20 euro. per un pacco lipo 2200 già saldato e col cavetto già applicato si trovano anche a 19 spedite a casa tua. E sono solo da infilare nella radio. Con la carica che hanno di fabbrica voli quanto voleresti caricando al massimo le nimh. E dopo, in un ora, voli per mesi. Lapo p.s. complimenti per il record | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Cmq ci vuole poco quando sei in pendio a farti 3/4 ore di volo 30/40 minuti alla volta e la radio quando avevo le NiCd nella Futaba erano le prime ad obbligarmi a terra | |
|
| | #5 (permalink) Top | |
| Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
Ultima modifica di giobass : 08 febbraio 09 alle ore 14:32 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Saluti | |
|
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-12-2006
| Citazione:
P.S. dici che un pacco lipo non può garantire di battere il tuo primato e su questo ti d'ho ragione (almeno per ora), ma perchè con il pacco originale ni-mh riuscirei a batterlo??? non credo proprio, tu stesso hai detto che hai alimentato la radio con una batteria da macchina!!!!! sei stato tu per primo quindi a cambiare il pacco batterie della radio addirittura con una batteria di svariati chili, non vedo ora perche ti dia così tanto fastidio il fatto che molti vogliano cambiare le loro batterie con altre migliori.... Ultima modifica di cronoflyer : 21 luglio 08 alle ore 22:08 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-12-2006
| questo è sicuro, ma se la durata con 1500mA è sufficente non devi ricordarti tutte le volte di caricare la radio la sera prima e poi togli anche qualche grammo di peso alla radio che se voli in pendio forse a fine giornata si sentono....
|
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Milano
| Citazione:
Io non sono un babbazzo perchè se qualcuno a bisogno cerco di aiutarlo, non lo accuso in quel modo. Sulla mia DX7 non ho ancora messo le lipo perchè mi è arrivata venerdì e voglio prima usarla un po' originale, poi si vede..... ps: se sulla mia evo9 metto un bel pacco 2s da 3700(e un paio di marche ci stanno) voglio vedere chi fa il record di durata delle batterie della radio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |