| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | fusibile spectrum
oggi terrore assoluto...la mia spectrum dopo aver caricato la batteria e inserita nn dava più segnale credevo che fosse la batteria ma funzionava bene.... paranoia piu assoluta mi credevo di essermi giocato l'estate perche mentre la rispedivo in america passava un mese e passa..... poi mi convingo a smontarla e noto che c'è un fusibile lo controllo ed era andato a farsi fott... mi sono rassicurato ora mi rimane solo di trovare il fusibile e sperare che ritorni tutto al suo posto..... mi chiedo come mai quel fusibile è saltato.... forse la batteria si era caricata troppo? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
Ultima modifica di giobass : 08 febbraio 09 alle ore 15:32 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
Sicuramente c'è dell'altro, ibn molti compreso me usano le lipo... E ti posso assicurare che sono di una comodità assoluta, non ti devi piu ricordare di caricarle e non rischi di doverlo fare al campo | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Guest
|
Giobass, questo è il tuo ennesimo attacco a chi monta delle Lipo sulle radio, credi davvero che tante persone lo facciano senza averne nessun vantaggio? Solo per il gusto di spendere 30/40 euro? Ti dico solo che nelle mie 2 radio uso solo batterie Lipo, visto che mi è capitato più volte di andare in pendio e ritrovarmi con le batterie scariche proprie nel più bello!!! Inoltre con le Lipo se anche ti ritrovi al campo con le batterie scariche basta che tiro fuori il solito carichino che uso per tutti gli altri modelli, e in 20 minuti la carico quasi al massimo, mentre con le NiMh o NiCd dovrei aspettare 6/7 ore, per non parlare dell'autoscarica che nelle Lipo è insesistente, quindi nei mesi invernali quando posso volare 1 volta al mese posso permettermi di non dover stare lì a caricare la radio ogni volta (e se la sera prima mi dimentico di collegarla al caricabatteria mi tocca restare a casa a grattare balsa )E scusami se è poco. |
|
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Milano
| Citazione:
![]() Comunque, vortice79, non credo che basti un leggero sovravoltaggio delle batterie per fare saltare un fusibile... Io ho la DX7 e sarebbe interessante sapere perchè è saltato quel fusibile! ps: uso lipo sulla mia flash 5 e sulla mia EVO9, come ormai quasi tutti al campo da me, mai andato tutto così bene | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
bhè io credo che sia quello il problema anche perche è l'unica cosa che ho fatto di errato...poi non so che dirti.... mercoledi la riprovo al campo e rifaccio tutti i controlli di portata e di bilding...è meglio prevenire che curare.... | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Trento - Val di Non
| Citazione:
ma l'avete capito o no che il nostro caro giobass è parente stretto dell'inventore de sta spektrum? ![]() altrimenti non si spiegherebbe perchè ci prende tutti per sprovveduti, a dir poco. ...A mio parere si può stare a discutere dell'efficacia del 2,4 rispetto all'fm, ma sostenere più comodo e efficiente l'uso delle batterie classiche rispetto alle lipo sulla tx non sta in piedi.. Di conseguenza anche le tue considerazioni sempre a favore del 2,4 PER ME perdono di credibilitàtanto per la cronaca, dopo diverse valutazioni, mi ero convinto a passare alla dx7 anche per volare in sicurezza con modelli veloci tipo il pussycat, ma me ne sto alla larga per ora, visto come cade il palco del 2,4 quando c'è del carbonio di mezzo..questi son fatti e non ..... Ultima modifica di sportpalio : 21 luglio 08 alle ore 23:42 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |